- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
1 - 4
- Forcoli Valdera
STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Filomena, Safina, Bianchi, Sassano, Bozzolini, Dieng, De Buono, Morelli. A disp.: Paduano, Giannini, Landolfo, Capone, Macchi, Somigli. All.: Giorgio Iannello.
FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Bernardini, Toti, Baldini, De Feo, Dicko, Scherlich, Samb. A disp.: Guerrieri, Niccolai, Thiam, Kelmendi. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera
RETI: Baldini, Morelli, Samb, Bitozzi, Dicko
Un gran primo tempo dello Staffoli tenta di mettere un freno al Forcoli che però nella ripresa prende il largo e, complice il rinvio della gara dei Fratres Perignano, ritrova la vetta. Al 12' il Forcoli passa in vantaggio con l'insidiosissima punizione calciata da posizione molto defilata sulla destra (quasi un tiro dalla bandierina) da Baldini, che sorprende Becagli e i suoi compagni, che non riescono ad intralciare la minacciosa traiettoria diretta in rete. Al Forcoli fa bene la rete del vantaggio, anche perché Baldini certifica poco dopo le sue doti e il suo estro, con un altro calcio di punizione, che stavolta finisce dritto sulla traversa sopra Becagli. Samb e Dicko allungano il buon momento del Forcoli e indirettamente anche la lista dei rimpianti di Calloni, perché numero nove e undici sprecano calciando addosso a Becagli a pochi passi dalla porta. La mancanza di cinismo intiepidisce le avanzate del Forcoli e restituisce forza e vigore allo Staffoli, che nella seconda parte di frazione prende in mano le redini della partita. Prima il calcio di rigore concesso ai locali, poi la rete del pareggio. L'errore di De Buono dal dischetto (più intervento super di Doveri che errore del giocatore locale) non scalfisce la mentalità dei ragazzi di Iannello, che non tergiversano e si rigettano alla ricerca del gol. Allo scadere di primo tempo è la volta di Morelli, che anticipa tutti sul cross perfetto dalla destra di Shima e ribadisce in rete con un colpo di testa che giustizia Doveri. 1-1. Grande la tenuta psicologica dei padroni di casa, nonostante la rete dello svantaggio ed il rigore sbagliato da De Buono. Iannello deve prelevare Bianchi e Morelli, impegnati nel giorno seguente con la prima squadra, e lo Staffoli cala alla distanza. Il Forcoli si stropiccia le mani e torna avanti con la rete di Samb, ben imbeccato dal filtrante di Scherlich. Lo Staffoli recrimina un calcio di rigore e chiude in proprio sfavore questa partita quando Filomena non devia come si deve la torre aerea di Safina. Dal possibile 2-2, il Forcoli mette la freccia a triplica con il calcio di rigore di Bitozzi (conquistato da un generoso Scherlich, involatosi sull'assistenza di Niccoli). Gli ospiti poi fanno tramontare il gustoso paesaggio con la rete dell'1-4 a opera del solito Dicko. Un bel tiro dai sedici metri. Il Forcoli tiene il passo e conserva numeri pazzeschi.
Calciatoripiù: Morelli, Bianchi (Staffoli), Baldini, Samb, Bitozzi, Dicko (Forcoli Valdera).
MaGo
STAFFOLI: Becagli, Shima, Orsucci, Filomena, Safina, Bianchi, Sassano, Bozzolini, Dieng, De Buono, Morelli. A disp.: Paduano, Giannini, Landolfo, Capone, Macchi, Somigli. All.: Giorgio Iannello. <br >FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Bernardini, Toti, Baldini, De Feo, Dicko, Scherlich, Samb. A disp.: Guerrieri, Niccolai, Thiam, Kelmendi. All.: Simone Calloni. <br >
ARBITRO: D'Anniballe di Pontedera<br >
RETI: Baldini, Morelli, Samb, Bitozzi, Dicko
Un gran primo tempo dello Staffoli tenta di mettere un freno al Forcoli che però nella ripresa prende il largo e, complice il rinvio della gara dei Fratres Perignano, ritrova la vetta. Al 12' il Forcoli passa in vantaggio con l'insidiosissima punizione calciata da posizione molto defilata sulla destra (quasi un tiro dalla bandierina) da Baldini, che sorprende Becagli e i suoi compagni, che non riescono ad intralciare la minacciosa traiettoria diretta in rete. Al Forcoli fa bene la rete del vantaggio, anche perché Baldini certifica poco dopo le sue doti e il suo estro, con un altro calcio di punizione, che stavolta finisce dritto sulla traversa sopra Becagli. Samb e Dicko allungano il buon momento del Forcoli e indirettamente anche la lista dei rimpianti di Calloni, perché numero nove e undici sprecano calciando addosso a Becagli a pochi passi dalla porta. La mancanza di cinismo intiepidisce le avanzate del Forcoli e restituisce forza e vigore allo Staffoli, che nella seconda parte di frazione prende in mano le redini della partita. Prima il calcio di rigore concesso ai locali, poi la rete del pareggio. L'errore di De Buono dal dischetto (più intervento super di Doveri che errore del giocatore locale) non scalfisce la mentalità dei ragazzi di Iannello, che non tergiversano e si rigettano alla ricerca del gol. Allo scadere di primo tempo è la volta di Morelli, che anticipa tutti sul cross perfetto dalla destra di Shima e ribadisce in rete con un colpo di testa che giustizia Doveri. 1-1. Grande la tenuta psicologica dei padroni di casa, nonostante la rete dello svantaggio ed il rigore sbagliato da De Buono. Iannello deve prelevare Bianchi e Morelli, impegnati nel giorno seguente con la prima squadra, e lo Staffoli cala alla distanza. Il Forcoli si stropiccia le mani e torna avanti con la rete di Samb, ben imbeccato dal filtrante di Scherlich. Lo Staffoli recrimina un calcio di rigore e chiude in proprio sfavore questa partita quando Filomena non devia come si deve la torre aerea di Safina. Dal possibile 2-2, il Forcoli mette la freccia a triplica con il calcio di rigore di Bitozzi (conquistato da un generoso Scherlich, involatosi sull'assistenza di Niccoli). Gli ospiti poi fanno tramontare il gustoso paesaggio con la rete dell'1-4 a opera del solito Dicko. Un bel tiro dai sedici metri. Il Forcoli tiene il passo e conserva numeri pazzeschi. <b>
Calciatoripiù: Morelli, Bianchi</b> (Staffoli), <b>Baldini, Samb, Bitozzi, Dicko</b> (Forcoli Valdera).
MaGo