- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
1 - 0
- Staffoli
RED DEVILS: Nuti, Orsi, Gori, Kusi, Merola, Ghita, Myhypaj, Caponi, Masha, Petova, Pozzesi. A disp.: Gori, Colangelo, Thioub, Bajrami, Di Caro. All.: Jacopo Ferradini.
STAFFOLI: Becagli, Shima, Filomena, Bozzolini, Safina, Orsucci, Tinghi, Landolfo, Bianchi, Somigli, De Vuono. A disp.: Paduano, Capone, Diop, D'Orefice, Giannini, Macchi, Melai. All.: Giorgio Iannello.
ARBITRO: Russello di Pisa
RETE: 75' Masha.
Vincono ancora e lo fanno sempre per 1-0 i Red Devils che, per la seconda volta consecutiva, con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti. A farne le spese questa volta è lo Staffoli, arrivato all'Osvaldo Martini con il coltello tra i denti per la più classica delle rivalità paesane. Si registra fin da subito una padronanza territoriale dei biancoverdi che dopo appena 2' dall'avvio della gara avrebbero l'occasione di portarsi subito in vantaggio con Pozzesi presentatosi a tu per tu con il portiere avversario, ma la mira del numero undici locale non è delle migliori. I ragazzi di Ferradini creano occasioni a ripetizione ed è quasi sempre Pozzesi a trovarsi tra i piedi i palloni buoni per portare i suoi in vantaggio, senza però mai trafiggere con decisione Becagli. Si va all'intervallo sullo 0-0. Nel secondo tempo la musica non cambia: i Red Devils fanno la partita e lo Staffoli si difende con ordine. Intorno al 60' è ancora Pozzesi ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio: Myhypaj lancia a rete il numero undici locale che, solo contro il portiere, davanti alla porta spara alto. I minuti scorrono ma i Red Devils sembrano non riuscire a sbloccare la gara. Si arriva così al 75', in piena zona Masha: ed è proprio il numero nove biancoverde a caricarsi sulle spalle i suoi e a segnare la rete che vale la vittoria. Dagli sviluppi di un pallone fermo, dopo una serie di batti e ribatti il pallone scorre pericolosamente nell'area dello Staffoli e il giovane attaccante albanese non se la fa sfuggire, segnando l'1-0 e portandosi a quota 12 reti in campionato. Dopo il vantaggio Ferradini decide di ridisegnare i suoi con un assetto più difensivo, per non correre più pericoli. Al triplice fischio finisce così 1-0. Partita così e così per lo Staffoli che al grande agonismo non è riuscito a far corrispondere una tecnica in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Buona la prova del Castelfranco che con il secondo 1-0 consecutivo lancia un bel messaggio di forza e rimane ancorato nell'alta classifica, aspettando la difficilissima trasferta di Forcoli contro la capolista. Calciatorepiù: Masha (Red Devils): altro gol decisivo per l'attaccante biancoverde, sempre più trascinatore dei suoi.
RED DEVILS: Nuti, Orsi, Gori, Kusi, Merola, Ghita, Myhypaj, Caponi, Masha, Petova, Pozzesi. A disp.: Gori, Colangelo, Thioub, Bajrami, Di Caro. All.: Jacopo Ferradini.<br >STAFFOLI: Becagli, Shima, Filomena, Bozzolini, Safina, Orsucci, Tinghi, Landolfo, Bianchi, Somigli, De Vuono. A disp.: Paduano, Capone, Diop, D'Orefice, Giannini, Macchi, Melai. All.: Giorgio Iannello.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa<br >
RETE: 75' Masha.
Vincono ancora e lo fanno sempre per 1-0 i Red Devils che, per la seconda volta consecutiva, con il minimo sforzo si portano a casa i tre punti. A farne le spese questa volta è lo Staffoli, arrivato all'Osvaldo Martini con il coltello tra i denti per la più classica delle rivalità paesane. Si registra fin da subito una padronanza territoriale dei biancoverdi che dopo appena 2' dall'avvio della gara avrebbero l'occasione di portarsi subito in vantaggio con Pozzesi presentatosi a tu per tu con il portiere avversario, ma la mira del numero undici locale non è delle migliori. I ragazzi di Ferradini creano occasioni a ripetizione ed è quasi sempre Pozzesi a trovarsi tra i piedi i palloni buoni per portare i suoi in vantaggio, senza però mai trafiggere con decisione Becagli. Si va all'intervallo sullo 0-0. Nel secondo tempo la musica non cambia: i Red Devils fanno la partita e lo Staffoli si difende con ordine. Intorno al 60' è ancora Pozzesi ad avere tra i piedi il pallone del vantaggio: Myhypaj lancia a rete il numero undici locale che, solo contro il portiere, davanti alla porta spara alto. I minuti scorrono ma i Red Devils sembrano non riuscire a sbloccare la gara. Si arriva così al 75', in piena zona Masha: ed è proprio il numero nove biancoverde a caricarsi sulle spalle i suoi e a segnare la rete che vale la vittoria. Dagli sviluppi di un pallone fermo, dopo una serie di batti e ribatti il pallone scorre pericolosamente nell'area dello Staffoli e il giovane attaccante albanese non se la fa sfuggire, segnando l'1-0 e portandosi a quota 12 reti in campionato. Dopo il vantaggio Ferradini decide di ridisegnare i suoi con un assetto più difensivo, per non correre più pericoli. Al triplice fischio finisce così 1-0. Partita così e così per lo Staffoli che al grande agonismo non è riuscito a far corrispondere una tecnica in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Buona la prova del Castelfranco che con il secondo 1-0 consecutivo lancia un bel messaggio di forza e rimane ancorato nell'alta classifica, aspettando la difficilissima trasferta di Forcoli contro la capolista. <b>Calciatorepiù: Masha</b> (Red Devils): altro gol decisivo per l'attaccante biancoverde, sempre più trascinatore dei suoi.