• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 0
  • Stella Rossa


FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Bernardini, De Feo, Minuti, Di Giuseppe, Dicko, Scherlich, Toti. A disp.: Guerrieri, Renzi, Niccolai, Thiam. All.: Simone Calloni.
STELLA ROSSA: Stefanini, Barsotti, Carli, Cavallini, Melani, Camerini, Villa, Masini, Genco, Loia, Pagni. A disp.: Giardi, Turini, Cenci, Bachi, Fili, Acrostelli, Sergio. All.: Marco Guiggi.

ARBITRO: Plantamura di Pisa

RETI: Dicko 2, Di Giuseppe



Poco importa se all'apparenza non c'è il timbro del bomber Scherlich sulla vittoria sulla Stella Rossa. Il noi passa spesso, come è giusto che sia, sopra l'io all'interno degli spogliatoi delle grandi squadre quali il Forcoli Valdera. La capolista invia un altro chiaro messaggio alle contendenti con il tre a zero rifilato alla Stella Rossa, quarta potenza del torneo. Nella cronaca della partita, il bomber del Forcoli è il primo a cercare la via del gol, ma la sua punizione viene ben fermata da uno Stefanini in ottima forma. Il Forcoli passa dalla disperazione alla gioia in pochissimi minuti, perché Dicko si fa trovare al momento giusto al posto giusto (il secondo palo), sulla punizione ben calibrata da Di Giuseppe. Il colpo di testa in solitaria del numero nove amaranto non lascia scampo a Stefanini, che raccoglie la sfera in fondo al sacco. La prima metà di frazione è tutta a favore della capolista e termina sulla terza grande palla-gol creata dagli uomini di Calloni. Di Giuseppe si ritrova a tu per tu con Stefanini sul lancio millimetrico di Favarin, che lo aveva proiettato direttamente in porta. Il numero uno della Stella Rossa salva ancora i suoi compagni da un passivo più ampio. Con l'azione di Di Giuseppe va in chiaroscuro la folata offensiva del Forcoli, che lascia spazio alla Stella Rossa nella seconda parte di tempo. Gli ultimi minuti della prima frazione combaciano con il miglior momento di pressione dei ragazzi di Guiggi, che tuttavia non riescono a frizzare in fase offensiva nonostante la grande aggressività e il recupero di innumerevoli palloni a metà campo. Fatto sta che al decimo della ripresa Dicko fa ancora la differenza avventandosi come un falco sulla respinta corta del portiere e siglando il due a zero. Un quarto d'ora dopo una bella azione dell'ala destra Minuti pesca al centro con un bel filtrante Di Giuseppe, che da posizione infallibile non perdona. 3-0. Il Forcoli controlla la restante porzione di partita, confermando i numeri impressionanti che la vedono come il miglior attacco e la miglior difesa di questo girone. Ci sarà da continuare se si vorrà sbarazzarsi delle carezze d'alta classifica del Perignano.

MaGo FORCOLI VALDERA: Doveri, Bitozzi, Niccoli, Favarin, Bernardini, De Feo, Minuti, Di Giuseppe, Dicko, Scherlich, Toti. A disp.: Guerrieri, Renzi, Niccolai, Thiam. All.: Simone Calloni. <br >STELLA ROSSA: Stefanini, Barsotti, Carli, Cavallini, Melani, Camerini, Villa, Masini, Genco, Loia, Pagni. A disp.: Giardi, Turini, Cenci, Bachi, Fili, Acrostelli, Sergio. All.: Marco Guiggi. <br > ARBITRO: Plantamura di Pisa<br > RETI: Dicko 2, Di Giuseppe Poco importa se all'apparenza non c'&egrave; il timbro del bomber Scherlich sulla vittoria sulla Stella Rossa. Il noi passa spesso, come &egrave; giusto che sia, sopra l'io all'interno degli spogliatoi delle grandi squadre quali il Forcoli Valdera. La capolista invia un altro chiaro messaggio alle contendenti con il tre a zero rifilato alla Stella Rossa, quarta potenza del torneo. Nella cronaca della partita, il bomber del Forcoli &egrave; il primo a cercare la via del gol, ma la sua punizione viene ben fermata da uno Stefanini in ottima forma. Il Forcoli passa dalla disperazione alla gioia in pochissimi minuti, perch&eacute; Dicko si fa trovare al momento giusto al posto giusto (il secondo palo), sulla punizione ben calibrata da Di Giuseppe. Il colpo di testa in solitaria del numero nove amaranto non lascia scampo a Stefanini, che raccoglie la sfera in fondo al sacco. La prima met&agrave; di frazione &egrave; tutta a favore della capolista e termina sulla terza grande palla-gol creata dagli uomini di Calloni. Di Giuseppe si ritrova a tu per tu con Stefanini sul lancio millimetrico di Favarin, che lo aveva proiettato direttamente in porta. Il numero uno della Stella Rossa salva ancora i suoi compagni da un passivo pi&ugrave; ampio. Con l'azione di Di Giuseppe va in chiaroscuro la folata offensiva del Forcoli, che lascia spazio alla Stella Rossa nella seconda parte di tempo. Gli ultimi minuti della prima frazione combaciano con il miglior momento di pressione dei ragazzi di Guiggi, che tuttavia non riescono a frizzare in fase offensiva nonostante la grande aggressivit&agrave; e il recupero di innumerevoli palloni a met&agrave; campo. Fatto sta che al decimo della ripresa Dicko fa ancora la differenza avventandosi come un falco sulla respinta corta del portiere e siglando il due a zero. Un quarto d'ora dopo una bella azione dell'ala destra Minuti pesca al centro con un bel filtrante Di Giuseppe, che da posizione infallibile non perdona. 3-0. Il Forcoli controlla la restante porzione di partita, confermando i numeri impressionanti che la vedono come il miglior attacco e la miglior difesa di questo girone. Ci sar&agrave; da continuare se si vorr&agrave; sbarazzarsi delle carezze d'alta classifica del Perignano. MaGo




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI