- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
0 - 1
- Pecciolese 1936
STAFFOLI: Becagli, Shima, Giannini, Giandolfo, Safina, Tinghi, Sassano, Diop, Dieng, Somigli, De Vuono. A disp.: Paduano, D'Orefice, Capone, Macchi, Bianchi, Melai. All.: Giorgio Iannello.
PECCIOLESE: Lazzerini, Mercuri, Galluzzi, Ceccanti, Mazzurco, Granato, Baldacci, Miliani, Merlino, Caiazzo, Giorgi. A disp.: Iacoponi, Casati, Scoppettuolo, Bortolazzo, Caroti, Pellegrini. All.: Flavio Merlini.
ARBITRO: Stoppa di Pontedera
RETE: 65' Merlino.
L'ottavo gol stagionale di Merlino regala alla Pecciolese un successo pesantissimo, considerati gli stop contemporanei di Stella Rossa e Pomarance contro Red Devils e Forcoli: l'1-0 conquistato sul campo dello Staffoli permette alla formazione di Merlini di salire a un affollatissimo quarto posto, a quota 29. Nella prima frazione la squadra di Iannello tiene bene il pallone e in tre-quattro occasioni si fa vedere al limite dell'area senza però colpo ferire: Lazzerini non deve fare niente di straordinario sui tentativi di Sassano, Somigli e De Vuono. Guardando l'esito, allo Staffoli non va meglio quando le azioni offensive sono affidate alla velocità di Dieng: il centrocampista mette in difficoltà la retroguardia pecciolese, è vero, ma senza che nessuno riesca poi a pizzicare a dovere. Dal canto loro gli ospiti tentano di sfruttare la torre Giorgi con una serie di lanci lunghi che l'attaccante pulisce ma che i compagni non riescono a sfruttare; pertanto il principale motivo d'interesse dei primi 45' è lo scontro tra i due sette, l'esterno sinistro locale Sassano e l'ala destra nerazzurra Baldacci, che si danno vita a un duello appassionante tutto tecnica e velocità. Si va all'intervallo sullo 0-0. Ci vuole un episodio perché la gara si sblocchi e puntualmente si verifica poco al di là dell'ora di gioco: corre il 65' quando Merlino, defilato sulla destra e a trentacinque metri dalla porta, trova il coraggio per scagliare un tiro micidiale sul secondo palo e trovare il gol-partita con l'aiuto del montante. D'un tratto costretto a rincorrere, lo Staffoli si riversa in avanti e crea qualche situazione potenzialmente pericolosa, ma alla fine Lazzerini non corre pericoli particolari. E la Pecciolese porta via tre punti che valgono anche qualcosina di più. Soddisfacente la direzione di Stoppa.
Calciatoripiù: Sassano, Diop (Staffoli), Mazzurco, Granato, Mercuri, Galluzzi (Pecciolese).
STAFFOLI: Becagli, Shima, Giannini, Giandolfo, Safina, Tinghi, Sassano, Diop, Dieng, Somigli, De Vuono. A disp.: Paduano, D'Orefice, Capone, Macchi, Bianchi, Melai. All.: Giorgio Iannello.<br >PECCIOLESE: Lazzerini, Mercuri, Galluzzi, Ceccanti, Mazzurco, Granato, Baldacci, Miliani, Merlino, Caiazzo, Giorgi. A disp.: Iacoponi, Casati, Scoppettuolo, Bortolazzo, Caroti, Pellegrini. All.: Flavio Merlini.<br >
ARBITRO: Stoppa di Pontedera<br >
RETE: 65' Merlino.
L'ottavo gol stagionale di Merlino regala alla Pecciolese un successo pesantissimo, considerati gli stop contemporanei di Stella Rossa e Pomarance contro Red Devils e Forcoli: l'1-0 conquistato sul campo dello Staffoli permette alla formazione di Merlini di salire a un affollatissimo quarto posto, a quota 29. Nella prima frazione la squadra di Iannello tiene bene il pallone e in tre-quattro occasioni si fa vedere al limite dell'area senza però colpo ferire: Lazzerini non deve fare niente di straordinario sui tentativi di Sassano, Somigli e De Vuono. Guardando l'esito, allo Staffoli non va meglio quando le azioni offensive sono affidate alla velocità di Dieng: il centrocampista mette in difficoltà la retroguardia pecciolese, è vero, ma senza che nessuno riesca poi a pizzicare a dovere. Dal canto loro gli ospiti tentano di sfruttare la torre Giorgi con una serie di lanci lunghi che l'attaccante pulisce ma che i compagni non riescono a sfruttare; pertanto il principale motivo d'interesse dei primi 45' è lo scontro tra i due sette, l'esterno sinistro locale Sassano e l'ala destra nerazzurra Baldacci, che si danno vita a un duello appassionante tutto tecnica e velocità. Si va all'intervallo sullo 0-0. Ci vuole un episodio perché la gara si sblocchi e puntualmente si verifica poco al di là dell'ora di gioco: corre il 65' quando Merlino, defilato sulla destra e a trentacinque metri dalla porta, trova il coraggio per scagliare un tiro micidiale sul secondo palo e trovare il gol-partita con l'aiuto del montante. D'un tratto costretto a rincorrere, lo Staffoli si riversa in avanti e crea qualche situazione potenzialmente pericolosa, ma alla fine Lazzerini non corre pericoli particolari. E la Pecciolese porta via tre punti che valgono anche qualcosina di più. Soddisfacente la direzione di Stoppa. <b>
Calciatoripiù: Sassano, Diop</b> (Staffoli), <b>Mazzurco, Granato, Mercuri, Galluzzi</b> (Pecciolese).