• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Fratres Perignano
  • 3 - 1
  • Treggiaia


F. PERIGNANO: Puccioni, Carrara, Bernardeschi, Tozzini, Pardelli, Giuntoli, D'Ignazio, Pagliai, Giovannini, Martini, Mangiapane. A disp.: Davi, Carli, Panicucci, Tonelli, D'Alonzo, Di Bella, Bachi. All.: Francesco Sassetti.
TREGGIAIA: Giampieri, Beccani, Cappelli, Di Profio, Fantozzi, F. Fogli, Sormani, Leggerini, Salpano, G. Fogli, Cavallini. A disp.: Pieri, Spinelli, Morze, Molesti, Filidei. All.: Stefano Maccioni.

ARBITRO: Di Giorgio di Livorno

RETI: 20' Carrara, 75' Bachi, 78' Giovannini, 91' Fantozzi.



Tre sorrisi, per rimanere in scia al Forcoli e provare ad attenuare per qualche momento quel dolore sordo che rimbomba nel petto dopo il lutto che l'ha colpito per Capodanno: nella gara più difficile, Francesco Sassetti guida i Fratres Perignano al decimo successo stagionale e, dato lo scivolone contemporaneo di Stella Rossa e Pecciolese, fa capire che per il titolo sarà lotta a due fino alla fine. Il Treggiaia regge fino al 20', poi è costretto ad andare sotto anche se rimane in gara anche per buona parte della ripresa; ma l'avvio è tutto dei locali che per due volte sfiorano la rete con Giovannini, sprecone però sottoporta sui due servizi da sinistra di Martini. Il vantaggio perignanese è comunque maturo e si concretizza poco prima di metà frazione: Mangiapane scende a destra e, vistolo con la coda dell'occhio, premia la sovrapposizione di Carrara che entra in area, sterza all'altezza dell'area di porta eludendo l'intervento di un avversario e insacca sul palo più lontano. Poi i Fratres rimangono sempre in controllo della gara ma non riescono a chiuderla fino al quarto d'ora finale, quando il cross da destra di D'Alonzo accende la luce: il colpo di testa di Bachi dall'interno dell'area di porta vale il raddoppio. Meno di duecento secondi e i padroni di casa chiudono la contesa: servito a sinistra, Giovannini porta palla in orizzontale saltando tre uomini e incrocia la conclusione vincente. Il gol della bandiera del Treggiaia arriva al 1' di recupero, quando ormai è tardi per mettere i brividi alla vicecapolista: Puggioni respinge di pugno un angolo crossato dentro e appostato poco dentro l'area c'è Fantozzi che calcia al volo fissando il punteggio sul 3-1 finale.
Calciatoripiù: Giovannini, Mangiapane
(F. Perignano).

F. PERIGNANO: Puccioni, Carrara, Bernardeschi, Tozzini, Pardelli, Giuntoli, D'Ignazio, Pagliai, Giovannini, Martini, Mangiapane. A disp.: Davi, Carli, Panicucci, Tonelli, D'Alonzo, Di Bella, Bachi. All.: Francesco Sassetti.<br >TREGGIAIA: Giampieri, Beccani, Cappelli, Di Profio, Fantozzi, F. Fogli, Sormani, Leggerini, Salpano, G. Fogli, Cavallini. A disp.: Pieri, Spinelli, Morze, Molesti, Filidei. All.: Stefano Maccioni.<br > ARBITRO: Di Giorgio di Livorno<br > RETI: 20' Carrara, 75' Bachi, 78' Giovannini, 91' Fantozzi. Tre sorrisi, per rimanere in scia al Forcoli e provare ad attenuare per qualche momento quel dolore sordo che rimbomba nel petto dopo il lutto che l'ha colpito per Capodanno: nella gara pi&ugrave; difficile, Francesco Sassetti guida i Fratres Perignano al decimo successo stagionale e, dato lo scivolone contemporaneo di Stella Rossa e Pecciolese, fa capire che per il titolo sar&agrave; lotta a due fino alla fine. Il Treggiaia regge fino al 20', poi &egrave; costretto ad andare sotto anche se rimane in gara anche per buona parte della ripresa; ma l'avvio &egrave; tutto dei locali che per due volte sfiorano la rete con Giovannini, sprecone per&ograve; sottoporta sui due servizi da sinistra di Martini. Il vantaggio perignanese &egrave; comunque maturo e si concretizza poco prima di met&agrave; frazione: Mangiapane scende a destra e, vistolo con la coda dell'occhio, premia la sovrapposizione di Carrara che entra in area, sterza all'altezza dell'area di porta eludendo l'intervento di un avversario e insacca sul palo pi&ugrave; lontano. Poi i Fratres rimangono sempre in controllo della gara ma non riescono a chiuderla fino al quarto d'ora finale, quando il cross da destra di D'Alonzo accende la luce: il colpo di testa di Bachi dall'interno dell'area di porta vale il raddoppio. Meno di duecento secondi e i padroni di casa chiudono la contesa: servito a sinistra, Giovannini porta palla in orizzontale saltando tre uomini e incrocia la conclusione vincente. Il gol della bandiera del Treggiaia arriva al 1' di recupero, quando ormai &egrave; tardi per mettere i brividi alla vicecapolista: Puggioni respinge di pugno un angolo crossato dentro e appostato poco dentro l'area c'&egrave; Fantozzi che calcia al volo fissando il punteggio sul 3-1 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Giovannini, Mangiapane</b> (F. Perignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI