- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Fratres Perignano
-
2 - 2
- Stella Rossa
F.PERIGNANO: Puccioni, Rocchi, Mangiapane, Tozzini, Pardelli, Carli, Sibilia, Tonelli, Gargiullo, Pagliai, D'Ignazio. A disp.: Davi, Giuntoli, Carrara, Panicucci, Bachi, Di Bella, Caiazzo. All.: Francesco Sassetti.
STELLA ROSSA: Giardi, Huqi, Carli, Mannucci, Melani, Camerini, Fili, Cavallini, Caponi, Loia, Pagni. A disp.: Genua, Acrostelli, Barsotti, Cenci, Masini, Turini, Villa. All.: Marco Guiggi.
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa
RETI: Fili, Tozzini, Sibilia, Loia.
Se non ci fosse stato il successo con l'Atletico Santacroce ultimo in classifica, si potrebbe parlare di minicrisi. Col pari per 2-2 con la Stella Rossa, i Fratres Perignano totalizzano sei punti nelle ultime quattro partite: ne avevano conquistati dodici in altrettante all'avvio della stagione. Certo, le avversarie delle ultime settimane - la capolista Capanne, Pecciolese, Stella Rossa - sono formazioni di valore e stavolta anche Massimiliano Ippolito ci ha messo del suo, ma a forza di pari si rischia di vedere la vetta andarsene via. I rossoblù locali pagano soprattutto un approccio arruffone ai primi tempi, nei quali si trovano spesso costretti a rincorrere: è quanto accade anche stavolta, perché nella prima metà sono gli ospiti a fare la partita e a sbloccare il risultato: il lancio di Mannucci innesca Fili che, partito in posizione sospetta, scatta a destra, converge al momento di entrare in area e batte Puccioni per il gol dello 0-1. Si va al riposo senza nient'altro di rilevante. Nell'intervallo Sassetto si fa sentire e i Fratres tornano sul terreno di gioco trasformati e capaci di ribaltare la gara in pochi minuti: l'angolo di Pagliai è una corona per la testa di Tozzini che colpisce alla perfezione e fa 1-1, poi ci pensa Sibilia a raddoppiare dopo un'azione ubriacante sulla sinistra condita da due dribbling e da un primo tiro respinto da Giardi. Sulla respinta niente può il numero uno castelfranchese e i Fratres passano a condurre. Ma la sconfitta sarebbe immeritata per la Stella Rossa che, pur riversandosi in attacco, trova il pari con un'azione di contropiede tre contro due: Pagni inventa, Loia rifinisce e il 2-2 è infiocchettato. Nel finale i legni non premiano i padroni di casa (traversa per il colpo di testa di Sibilia e per la punizione di Caiazzo), ma al di là degli episodi il pari ci può stare. E nessuno riesce ad approfittare del primo tonfo stagionale della capolista Capanne.
Calciatoripiù: Puccioni, Sibilia (Fratres Perignano), Giardi, Mannucci (Stella Rossa).
F.PERIGNANO: Puccioni, Rocchi, Mangiapane, Tozzini, Pardelli, Carli, Sibilia, Tonelli, Gargiullo, Pagliai, D'Ignazio. A disp.: Davi, Giuntoli, Carrara, Panicucci, Bachi, Di Bella, Caiazzo. All.: Francesco Sassetti.<br >STELLA ROSSA: Giardi, Huqi, Carli, Mannucci, Melani, Camerini, Fili, Cavallini, Caponi, Loia, Pagni. A disp.: Genua, Acrostelli, Barsotti, Cenci, Masini, Turini, Villa. All.: Marco Guiggi.<br >
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa<br >
RETI: Fili, Tozzini, Sibilia, Loia.
Se non ci fosse stato il successo con l'Atletico Santacroce ultimo in classifica, si potrebbe parlare di minicrisi. Col pari per 2-2 con la Stella Rossa, i Fratres Perignano totalizzano sei punti nelle ultime quattro partite: ne avevano conquistati dodici in altrettante all'avvio della stagione. Certo, le avversarie delle ultime settimane - la capolista Capanne, Pecciolese, Stella Rossa - sono formazioni di valore e stavolta anche Massimiliano Ippolito ci ha messo del suo, ma a forza di pari si rischia di vedere la vetta andarsene via. I rossoblù locali pagano soprattutto un approccio arruffone ai primi tempi, nei quali si trovano spesso costretti a rincorrere: è quanto accade anche stavolta, perché nella prima metà sono gli ospiti a fare la partita e a sbloccare il risultato: il lancio di Mannucci innesca Fili che, partito in posizione sospetta, scatta a destra, converge al momento di entrare in area e batte Puccioni per il gol dello 0-1. Si va al riposo senza nient'altro di rilevante. Nell'intervallo Sassetto si fa sentire e i Fratres tornano sul terreno di gioco trasformati e capaci di ribaltare la gara in pochi minuti: l'angolo di Pagliai è una corona per la testa di Tozzini che colpisce alla perfezione e fa 1-1, poi ci pensa Sibilia a raddoppiare dopo un'azione ubriacante sulla sinistra condita da due dribbling e da un primo tiro respinto da Giardi. Sulla respinta niente può il numero uno castelfranchese e i Fratres passano a condurre. Ma la sconfitta sarebbe immeritata per la Stella Rossa che, pur riversandosi in attacco, trova il pari con un'azione di contropiede tre contro due: Pagni inventa, Loia rifinisce e il 2-2 è infiocchettato. Nel finale i legni non premiano i padroni di casa (traversa per il colpo di testa di Sibilia e per la punizione di Caiazzo), ma al di là degli episodi il pari ci può stare. E nessuno riesce ad approfittare del primo tonfo stagionale della capolista Capanne. <b>
Calciatoripiù: Puccioni, Sibilia</b> (Fratres Perignano), <b>Giardi, Mannucci</b> (Stella Rossa).