- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Staffoli
-
1 - 1
- Red Devils Castelfranco
STAFFOLI: Ruggiero, Orsucci, Tinghi, Bozzolini, Safina, Giannini, Melai, Diop, Bartalesi, Somigli, Macchi. A disp.: Paduano, D'Orefice, Eljo, Petrucci, Spitale, Shima, Landolfo. All.: Giorgio Iannello.
RED DEVILS: Marchetti, Orsi, Luisi, Romario Mhypaj, Gori, Kusi, Caponi, Bajrami, Masha, Petova, Bencivenga. A disp.: Ninua, Colangelo, Thioub, Nuti, Pozzesi. All.: Jacopo Ferradini.
ARBITRO: Andrisani di Pontedera
RETI: Safina, Romario Mhypaj.
C'è continuità nel momento positivo dei Red Devils. Dopo la vittoria in trasferta contro La Cella, arriva un buon punto sul difficile terreno di gioco dello Staffoli. Il team di Jacopo Ferradini si è visto rimontare la bellissima punizione di Romario ad inizio secondo tempo dal colpo di testa chirurgico di Safina. Un gol per parte dunque, e una bella prestazione collettiva per gli ospiti, che trovano il vantaggio dopo una prima frazione sterile e poco divertente. I Red Devils, una volta siglato il vantaggio, arretrano di qualche metro il proprio raggio d'azione e scatenano lo Staffoli. Bencivenga ha campo libero sulla fascia per sgommare in velocità, guardare al centro e servire il colpo di testa di Masha. Tutto bello, ma la sfera scheggia soltanto la traversa. Lo Staffoli non ci sta e tenta la sfuriata, che si concentra tutta nel gol dell'uno a uno di Safina. Nel finale poteva e doveva sicuramente crederci di più la squadra di Iannello, troppo timida e passiva, di fronte forse ai timori procurati dai Red Devils. Si ha come la sensazione che questa partita sia stata condotta dall'euforia e dai sentimenti positivi dei ragazzi di Ferradini, che hanno intorpidito e limato le molte sicurezze di cui lo Staffoli godeva prima dell'inizio del match. E per poco, pochissimo, all'85' il neo entrato Pozzesi non centra il clamoroso uno a due. Vincono la tattica e il segno x.
Calciatoripiù: Safina (Staffoli), Romario Mhypaj (Red Devils).
STAFFOLI: Ruggiero, Orsucci, Tinghi, Bozzolini, Safina, Giannini, Melai, Diop, Bartalesi, Somigli, Macchi. A disp.: Paduano, D'Orefice, Eljo, Petrucci, Spitale, Shima, Landolfo. All.: Giorgio Iannello.<br >RED DEVILS: Marchetti, Orsi, Luisi, Romario Mhypaj, Gori, Kusi, Caponi, Bajrami, Masha, Petova, Bencivenga. A disp.: Ninua, Colangelo, Thioub, Nuti, Pozzesi. All.: Jacopo Ferradini.<br >
ARBITRO: Andrisani di Pontedera<br >
RETI: Safina, Romario Mhypaj.
C'è continuità nel momento positivo dei Red Devils. Dopo la vittoria in trasferta contro La Cella, arriva un buon punto sul difficile terreno di gioco dello Staffoli. Il team di Jacopo Ferradini si è visto rimontare la bellissima punizione di Romario ad inizio secondo tempo dal colpo di testa chirurgico di Safina. Un gol per parte dunque, e una bella prestazione collettiva per gli ospiti, che trovano il vantaggio dopo una prima frazione sterile e poco divertente. I Red Devils, una volta siglato il vantaggio, arretrano di qualche metro il proprio raggio d'azione e scatenano lo Staffoli. Bencivenga ha campo libero sulla fascia per sgommare in velocità, guardare al centro e servire il colpo di testa di Masha. Tutto bello, ma la sfera scheggia soltanto la traversa. Lo Staffoli non ci sta e tenta la sfuriata, che si concentra tutta nel gol dell'uno a uno di Safina. Nel finale poteva e doveva sicuramente crederci di più la squadra di Iannello, troppo timida e passiva, di fronte forse ai timori procurati dai Red Devils. Si ha come la sensazione che questa partita sia stata condotta dall'euforia e dai sentimenti positivi dei ragazzi di Ferradini, che hanno intorpidito e limato le molte sicurezze di cui lo Staffoli godeva prima dell'inizio del match. E per poco, pochissimo, all'85' il neo entrato Pozzesi non centra il clamoroso uno a due. Vincono la tattica e il segno x. <b>
Calciatoripiù: Safina</b> (Staffoli), <b>Romario Mhypaj</b> (Red Devils).