- Juniores Regionali GIR.B
- Valdinievole Montecatini
-
2 - 2
- Don Bosco Fossone
VALD.MONTECATINI: Gjergji, Verrilli, Castagna, Vallini, Niccolai, Prato, Giusti, Moustafa, Biagioni, Mercugliano, Gariboldi. A disp.: Pulaci, Iervolino, Ferraro, Spicciani, Doto, Capitanini, Tempestini, Mencarini. All.: Riccardo Ricci.
DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Politi, Freschi, Bassani, Dalle Lucche, Antonelli, Rossi, Bardini, Tosi, Ammirati, Bertini. A disp.: Gentile, Rolla, Tognoli, Pelliccia, Verdini, Bertolini, Bertini. All.: Alessandro Tavarini.
ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli.
RETI: 15' Gariboldi, 35' Moustafa, 42' e 73' Tosi.
Gara dai due volti quella fra Valdinievole Montecatini e Don Bosco Fossone, terminata con un 2-2 ricco di emozioni. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad approcciare al meglio la partita, schiacciando subito nella propria metà campo la compagine di mister Tavarini. Dopo alcuni tentativi di Mercugliano e Biagioni senza grossa fortuna, è Gariboldi a sbloccare il risultato al quarto d'ora con una conclusione da fuori area che termina in buca d'angolo, dove Mallegni non può proprio arrivare. Il Don Bosco Fossone continua a subire l'aggressività del Montecatini, che poco dopo la mezz'ora concede il bis, ancora con una bordata dalla distanza, stavolta di Moustafa, giunto al terzo gol stagionale in appena tre giornate. Soltanto dopo aver subito il raddoppio comincia a farsi vedere in avanti il Don Bosco Fossone, anche se i primi tentativi di Tosi e Ammirati terminano con un nulla di fatto. Sembra andare meglio a Freschi poco dopo, ma l'arbitro stavolta annulla per un presunto fallo su Gjergji. Il Don Bosco Fossone insiste e, al 42', Tosi, sugli sviluppi di un'azione convulsa in area Montecatini, trova il tocco vincente per battere Gjergji per il gol che consente agli ospiti di accorciare le distanze. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 2-1 per il Montecatini e anche ad inizio ripresa i padroni di casa partono forte, andando vicini alla rete con Mercugliano e Giusti, che sbagliano a tu per tu con Mallegni. Scampato il pericolo, il Don Bosco Fossone riparte alla ricerca del pareggio e al 73', sugli sviluppi di un corner di Bertini, è ancora Tosi ad arrivare puntuale sul pallone, superando Gjergji con un preciso colpo di testa che vale il 2-2. Completata la rimonta, nel finale di gara il Don Bosco prova addirittura a cercare il colpo da tre punti, ma la difesa del Montecatini non si sgretola e mantiene intatto il pareggio fino al triplice fischio del direttore di gara.
Calciatoripiù: nel Valdinievole Montecatini ottimi Moustafa, Niccolai e Biagioni. Nel Don Bosco Fossone gara superlativa per Tosi e ottimo anche Pelliccia.
VALD.MONTECATINI: Gjergji, Verrilli, Castagna, Vallini, Niccolai, Prato, Giusti, Moustafa, Biagioni, Mercugliano, Gariboldi. A disp.: Pulaci, Iervolino, Ferraro, Spicciani, Doto, Capitanini, Tempestini, Mencarini. All.: Riccardo Ricci.<br >DON BOSCO FOSSONE: Mallegni, Politi, Freschi, Bassani, Dalle Lucche, Antonelli, Rossi, Bardini, Tosi, Ammirati, Bertini. A disp.: Gentile, Rolla, Tognoli, Pelliccia, Verdini, Bertolini, Bertini. All.: Alessandro Tavarini.<br >
ARBITRO: Alessandro Meacci di Empoli. <br >
RETI: 15' Gariboldi, 35' Moustafa, 42' e 73' Tosi.
Gara dai due volti quella fra Valdinievole Montecatini e Don Bosco Fossone, terminata con un 2-2 ricco di emozioni. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad approcciare al meglio la partita, schiacciando subito nella propria metà campo la compagine di mister Tavarini. Dopo alcuni tentativi di Mercugliano e Biagioni senza grossa fortuna, è Gariboldi a sbloccare il risultato al quarto d'ora con una conclusione da fuori area che termina in buca d'angolo, dove Mallegni non può proprio arrivare. Il Don Bosco Fossone continua a subire l'aggressività del Montecatini, che poco dopo la mezz'ora concede il bis, ancora con una bordata dalla distanza, stavolta di Moustafa, giunto al terzo gol stagionale in appena tre giornate. Soltanto dopo aver subito il raddoppio comincia a farsi vedere in avanti il Don Bosco Fossone, anche se i primi tentativi di Tosi e Ammirati terminano con un nulla di fatto. Sembra andare meglio a Freschi poco dopo, ma l'arbitro stavolta annulla per un presunto fallo su Gjergji. Il Don Bosco Fossone insiste e, al 42', Tosi, sugli sviluppi di un'azione convulsa in area Montecatini, trova il tocco vincente per battere Gjergji per il gol che consente agli ospiti di accorciare le distanze. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 2-1 per il Montecatini e anche ad inizio ripresa i padroni di casa partono forte, andando vicini alla rete con Mercugliano e Giusti, che sbagliano a tu per tu con Mallegni. Scampato il pericolo, il Don Bosco Fossone riparte alla ricerca del pareggio e al 73', sugli sviluppi di un corner di Bertini, è ancora Tosi ad arrivare puntuale sul pallone, superando Gjergji con un preciso colpo di testa che vale il 2-2. Completata la rimonta, nel finale di gara il Don Bosco prova addirittura a cercare il colpo da tre punti, ma la difesa del Montecatini non si sgretola e mantiene intatto il pareggio fino al triplice fischio del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Valdinievole Montecatini ottimi <b>Moustafa, Niccolai e Biagioni</b>. Nel Don Bosco Fossone gara superlativa per <b>Tosi </b>e ottimo anche <b>Pelliccia</b>.