- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Carrara
-
2 - 2
- Valdinievole Montecatini
ATL.CARRARA MARMI: Denardi, Petacchi, Giacomelli, Pianini, Salvetti, Baudacci, Tortelli, Baicchi, Ricci, Farsane, Bianchini. A disp.: Dazzi, Salata, Gateano, Campochiaro, Delfiandra, Zanelli, Figaia. All.: Michele Dati.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjierji, Verrilli, Castagna, Vallini, Chiella, Iervolino, Giusti, Mencarini, Biagioni, Moustafa, Tognetti. A disp.: Ferraro, Spicciani, Capitanini, Doto, Battaglia, Tempestini, Mencarini. All.: Riccardo Ricci.
ARBITRO: Natelli di Viareggio.
RETI: Giusti, Moustafa, Ricci 2.
Una delle gare più divertenti di questo turno. Il Montecatini parte fortissimo, prende il largo ma poi un Atletico Carrara indomito e generoso, trascinato da Ricci, acciuffa un pari molto importante. Due squadre in salute e pimpanti quelle di fronte per il secondo match del campionato; al triplice fischio un pizzico di rammarico in più per gli ospiti, raggiunti nel finale, euforia invece nelle fila locali per una rimonta che indica la strada con la quale si deve lottare per raggiungere l'agognata quota-salvezza. Non facile la circolazione e il controllo della palla per gli atleti sul manto in sintetico, rimbalzi accentuati e tante seconde palle su cui lottare. Dai blocchi di partenza esce meglio il team della Valdinievole, che si porta in vantaggio con Giusti, abile nell'inserirsi dalla posizione esterna in cui gioca per ricevere un lancio da centrocampo e incrociare - dalla sinistra - il pallone in rete. Spinto dall'entusiasmo, il Montecatini capitalizza anche il raddoppio: bellissimo l'assist filtrante che premia l'inserimento di Mustafa, autore del punto dello zero a due. Lo stesso Mustafa fallisce poi la chance per il possibile terzo gol, e dal possibile gara chiusa si passa a una contesa che di fatto è riaperta, dalla rete di Ricci a fil di sirena (45') su lancio da dietro. Nella ripresa la gara è dunque aperta, e il gran caldo una variabile che penalizza tutti gli atleti in campo. La gara scorre via senza scossoni, poi nel finale all'80' è ancora Ricci a premiare la determinazione dell'Atletico insaccando il punto del due a due. Succede di tutto nel finale, in cui le due squadre cercano l'acuto vincente: la traversa nega la gioia del gol a Mustafa, poi è Gijerji a blindare la sua porta evitando impedendo la rimonta con vittoria dell'Atletico Carrara. Alla fine, è due a due.
Calciatoripiù: benissimo Pianini in mezzo al campo e bomber Ricci per l'Atletico Carrara; Mustafa e Biagioni i migliori per il Valdinievole Montecatini.
ATL.CARRARA MARMI: Denardi, Petacchi, Giacomelli, Pianini, Salvetti, Baudacci, Tortelli, Baicchi, Ricci, Farsane, Bianchini. A disp.: Dazzi, Salata, Gateano, Campochiaro, Delfiandra, Zanelli, Figaia. All.: Michele Dati.<br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjierji, Verrilli, Castagna, Vallini, Chiella, Iervolino, Giusti, Mencarini, Biagioni, Moustafa, Tognetti. A disp.: Ferraro, Spicciani, Capitanini, Doto, Battaglia, Tempestini, Mencarini. All.: Riccardo Ricci.<br >
ARBITRO: Natelli di Viareggio. <br >
RETI: Giusti, Moustafa, Ricci 2.
Una delle gare più divertenti di questo turno. Il Montecatini parte fortissimo, prende il largo ma poi un Atletico Carrara indomito e generoso, trascinato da Ricci, acciuffa un pari molto importante. Due squadre in salute e pimpanti quelle di fronte per il secondo match del campionato; al triplice fischio un pizzico di rammarico in più per gli ospiti, raggiunti nel finale, euforia invece nelle fila locali per una rimonta che indica la strada con la quale si deve lottare per raggiungere l'agognata quota-salvezza. Non facile la circolazione e il controllo della palla per gli atleti sul manto in sintetico, rimbalzi accentuati e tante seconde palle su cui lottare. Dai blocchi di partenza esce meglio il team della Valdinievole, che si porta in vantaggio con Giusti, abile nell'inserirsi dalla posizione esterna in cui gioca per ricevere un lancio da centrocampo e incrociare - dalla sinistra - il pallone in rete. Spinto dall'entusiasmo, il Montecatini capitalizza anche il raddoppio: bellissimo l'assist filtrante che premia l'inserimento di Mustafa, autore del punto dello zero a due. Lo stesso Mustafa fallisce poi la chance per il possibile terzo gol, e dal possibile gara chiusa si passa a una contesa che di fatto è riaperta, dalla rete di Ricci a fil di sirena (45') su lancio da dietro. Nella ripresa la gara è dunque aperta, e il gran caldo una variabile che penalizza tutti gli atleti in campo. La gara scorre via senza scossoni, poi nel finale all'80' è ancora Ricci a premiare la determinazione dell'Atletico insaccando il punto del due a due. Succede di tutto nel finale, in cui le due squadre cercano l'acuto vincente: la traversa nega la gioia del gol a Mustafa, poi è Gijerji a blindare la sua porta evitando impedendo la rimonta con vittoria dell'Atletico Carrara. Alla fine, è due a due. <b>
Calciatoripiù</b>: benissimo <b>Pianini </b>in mezzo al campo e bomber <b>Ricci </b>per l'Atletico Carrara; <b>Mustafa e Biagioni</b> i migliori per il Valdinievole Montecatini.