- Juniores Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
2 - 6
- Zenith Audax
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi, Tascini, Talozzi, Tomassoni, Ascolese, Lotti, Daugello, Verdi, Bianchi. A disp.: Russo, Morelli, Secci, Magnaioni, Puzzoli, Magherini, Pappadà, Colzi, Molla. All.: Giovanni Torracchi.
ZENITH AUDAX: Fattori, Antonelli, Rizzuto, Baldi, Presenti, Guarducci, Galotta, Frosini, Ferraro, Carlesi, Rozzi. A disp.: Lustrini, Tanci, Pannilunghi, Ramundi, Lulja, Castronuovo, Baroncelli, Rosati, Calvani. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.
RETI: 10' Ferraro, 22', 35' e 48' Rozzi, 55' rig. Molla, 70' rig. Ramundi, 80' Castronuovo, 88' Pappadà.
Arriva da Campi Bisenzio il primo grande messaggio della Zenith Audax alle altre pretendenti alla vittoria del girone B: per vincere il campionato bisognerà molto probabilmente fare i conti con i ragazzi terribili di mister Bellandi. La formazione pratese, infatti, offre un'autentica prova di forza in casa del Lanciotto, superato con un ampio 6-2 finale al termine di una prestazione perfetta o quasi. Già nelle prime battute di gioco gli ospiti sembrano in gran forma e, infatti, dopo appena 10' Carlesi e Rozzi organizzano una ripartenza fulminea, che viene poi finalizzata da Ferraro, che davanti a Sarri non sbaglia e firma il gol dell'immediato 1-0 ospite. Nonostante il gol subìto a freddo, il Lanciotto prova a reagire, affidandosi ad alcune conclusioni dalla distanza, che trovano però preparatissimo l'attento Fattori. Quando riparte, invece, la Zenith Audax sembra sempre in grado di far male e lo dimostra anche al 22', quando Rozzi concretizza un'altra azione di contropiede con una conclusione che non lascia scampo a Sarri, non irresistibile in questa occasione. Nonostante il Lanciotto provi a rimanere in partita, poco dopo la mezz'ora gli ospiti sembrano mettere una grossa ipoteca sulla vittoria, siglando il gol del 3-0 sempre con Rozzi, che firma così la sua doppietta personale. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 3-0 in favore della Zenit Audax, ma anche la ripresa conferma la giornata di grazia della compagine pratese. Anche nei secondi 45' a prendersi la scena è Rozzi, che al 48' realizza il suo terzo gol di giornata con una splendida azione in velocità che vale il 4-0 in favore della Zenith Audax. Al 55' arriva il sussulto d'orgoglio del Lanciotto, che grazie ad Ascolese conquista un calcio di rigore, prontamente trasformato dal neoentrato Molla, che dal dischetto non lascia scampo a Fattori. Il gol della bandiera dei padroni di casa, tuttavia, non serve a mettere pressione agli ospiti, che nel finale di gara dilagano: al 70' Ramundi, entrato nel corso della ripresa, trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo su Baroncelli, mentre all'80' è Castronuovo, anch'egli entrato da poco, ad aggiornare il risultato sul 6-1 in favore degli ospiti. A rendere un po' meno amara la sconfitta per i padroni di casa ci pensa Pappadà, che a tempo quasi scaduto approfitta di una disattenzione, l'unica in 90', da parte della difesa ospite e, da pochi passi, non lascia scampo a Fattori per il gol del definitivo 6-2 in favore della Zenith Audax.
Calciatoripiù: nella Zenith Audax a prendersi la scena è sicuramente Rozzi, autore di una pregevolissima tripletta. Ottima anche la gara di Frosini.
LE INTERVISTE
Buona, anzi buonissima, la prima di campionato per la Zenith Audax, che al di là del risultato finale, ha mostrato subito di essere in grande condizione, come emerge dalle parole di mister Fabrizio Bellandi: I ragazzi sono stati molto bravi ad aggredire subito la partita e a correre per tutti e novanta i minuti. Non era facile, visto che si giocava con un caldo che ha reso dura la vita a tutte e due le squadre, ma siamo stati bravi e cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Tuttavia il campionato è appena iniziato e ancora c'è da lavorare tanto e duramente per farsi trovare pronti in vista dei prossimi impegni .
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi, Tascini, Talozzi, Tomassoni, Ascolese, Lotti, Daugello, Verdi, Bianchi. A disp.: Russo, Morelli, Secci, Magnaioni, Puzzoli, Magherini, Pappadà, Colzi, Molla. All.: Giovanni Torracchi.<br >ZENITH AUDAX: Fattori, Antonelli, Rizzuto, Baldi, Presenti, Guarducci, Galotta, Frosini, Ferraro, Carlesi, Rozzi. A disp.: Lustrini, Tanci, Pannilunghi, Ramundi, Lulja, Castronuovo, Baroncelli, Rosati, Calvani. All.: Fabrizio Bellandi.<br >
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia. <br >
RETI: 10' Ferraro, 22', 35' e 48' Rozzi, 55' rig. Molla, 70' rig. Ramundi, 80' Castronuovo, 88' Pappadà.
Arriva da Campi Bisenzio il primo grande messaggio della Zenith Audax alle altre pretendenti alla vittoria del girone B: per vincere il campionato bisognerà molto probabilmente fare i conti con i ragazzi terribili di mister Bellandi. La formazione pratese, infatti, offre un'autentica prova di forza in casa del Lanciotto, superato con un ampio 6-2 finale al termine di una prestazione perfetta o quasi. Già nelle prime battute di gioco gli ospiti sembrano in gran forma e, infatti, dopo appena 10' Carlesi e Rozzi organizzano una ripartenza fulminea, che viene poi finalizzata da Ferraro, che davanti a Sarri non sbaglia e firma il gol dell'immediato 1-0 ospite. Nonostante il gol subìto a freddo, il Lanciotto prova a reagire, affidandosi ad alcune conclusioni dalla distanza, che trovano però preparatissimo l'attento Fattori. Quando riparte, invece, la Zenith Audax sembra sempre in grado di far male e lo dimostra anche al 22', quando Rozzi concretizza un'altra azione di contropiede con una conclusione che non lascia scampo a Sarri, non irresistibile in questa occasione. Nonostante il Lanciotto provi a rimanere in partita, poco dopo la mezz'ora gli ospiti sembrano mettere una grossa ipoteca sulla vittoria, siglando il gol del 3-0 sempre con Rozzi, che firma così la sua doppietta personale. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 3-0 in favore della Zenit Audax, ma anche la ripresa conferma la giornata di grazia della compagine pratese. Anche nei secondi 45' a prendersi la scena è Rozzi, che al 48' realizza il suo terzo gol di giornata con una splendida azione in velocità che vale il 4-0 in favore della Zenith Audax. Al 55' arriva il sussulto d'orgoglio del Lanciotto, che grazie ad Ascolese conquista un calcio di rigore, prontamente trasformato dal neoentrato Molla, che dal dischetto non lascia scampo a Fattori. Il gol della bandiera dei padroni di casa, tuttavia, non serve a mettere pressione agli ospiti, che nel finale di gara dilagano: al 70' Ramundi, entrato nel corso della ripresa, trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo su Baroncelli, mentre all'80' è Castronuovo, anch'egli entrato da poco, ad aggiornare il risultato sul 6-1 in favore degli ospiti. A rendere un po' meno amara la sconfitta per i padroni di casa ci pensa Pappadà, che a tempo quasi scaduto approfitta di una disattenzione, l'unica in 90', da parte della difesa ospite e, da pochi passi, non lascia scampo a Fattori per il gol del definitivo 6-2 in favore della Zenith Audax. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Zenith Audax a prendersi la scena è sicuramente <b>Rozzi</b>, autore di una pregevolissima tripletta. Ottima anche la gara di <b>Frosini</b>. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Buona, anzi buonissima, la prima di campionato per la Zenith Audax, che al di là del risultato finale, ha mostrato subito di essere in grande condizione, come emerge dalle parole di mister <b>Fabrizio Bellandi: I ragazzi sono stati molto bravi ad aggredire subito la partita e a correre per tutti e novanta i minuti. Non era facile, visto che si giocava con un caldo che ha reso dura la vita a tutte e due le squadre, ma siamo stati bravi e cinici a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Tuttavia il campionato è appena iniziato e ancora c'è da lavorare tanto e duramente per farsi trovare pronti in vista dei prossimi impegni .</b>