- Juniores Regionali GIR.B
- Lanciotto Campi
-
1 - 1
- Mezzana
LANCIOTTO CAMPI: Sarri 6, Caparelli 6.5 (88' Bianchi ng), Rugi 6 (57' Colzi 6), Tascini 6, Talozzi 6, Tomassoni 6, Verdi 7, Morelli 6.5, Daugello 6, Mugnaioni 6.5 (66' Ascolese 7), Pompei 6 (70' Lotti 6). A disp.: Zucchi, Fissi, Biancalani. All.: Giovanni Torracchi 6.
MEZZANA: Campana 6, Calamai 6, Filippini 6, Blay 6.5, Bartolini 6, Santi 6.5, Iaria 4, Sarti 6, Sour 6.5, Carretta 6 (70' Gennari 6), Scatizzi 7. A disp.: Ceretelli, Mazzetti, Longo, Cecconi, Pappadà. All.: Francesco Vallerini 6.
ARBITRO: Ciuca di Firenze 6.5.
RETI: 62' Sour, 87' Ascolese.
NOTE: espulso Iaria. Ammoniti Ascolese, Rugi, Verdi e Pompei.
Un punto che potrebbe essere inutile per le due squadre in lotta per obiettivi diversi. Ma saranno gli ultimi centoottanta minuti a decifrare l'utilità di questo pareggio. Primo tempo che si caratterizza nei primi minuti per un'opportunità capitata a Pompei non sfruttata nel modo migliore, poi Mezzana in dieci per il rosso esibito dal direttore di gara nei confronti di Iaria, reo di aver commesso un fallo violento su un avversario. Non accade nulla nel corso della prima frazione che termina senza ulteriori emozioni. Nella ripresa parte bene la formazione di Vallerini pericolosa su azione Sour - Scatizzi, poi sono i pratesi a passare in vantaggio con la rete di buona fattura realizzata da Sour. I locali cercano una reazione e sfiorano il pareggio con una conclusione di Mugnaioni salvata con un ottimo intervento da Santi. Ancora Lanciotto pericoloso con Mugnaioni. Poi nelle file dei padroni di casa entra in campo il talentuoso Ascolese e le cose cambiano in fatto di pericolosità e di creatività. Al 34' pareggio quasi avvistato dai locali, salvataggio propizio da parte degli ospiti, poi al 43' il colpo di testa di Ascolese, molto bello e ben servito nel cross da un compagno di squadra, consente al Lanciotto di pareggiare il confronto. Pareggio sostanzialmente giusto che conclude una gara deludente. Giocata senza ritmo dalle due squadre su un campo polveroso e in un pomeriggio caldo. Dicevo all'inizio del punto inutile: il Mezzana a caccia della salvezza doveva ottenere tre punti dal confronto di Campi Bisenzio, il Lanciotto per arrivare secondo (posizione che potrebbe portare la seconda classificata al girone di merito) doveva proseguire il suo cammino nel campionato con un successo pieno. Fra i padroni di casa da citare le buone prestazioni di Verdi, Ascolese, Morelli e Mugnaioni, nel Mezzana sugli scudi Sour, Scatizzi, Blay e Santi. Positiva la direzione di gara.
Calciatoripiù: Verdi, Ascolese, Morelli e Mugnaioni (Lanciotto Campi); Sour, Scatizzi, Blay e Santi (Mezzana).
Alessio Facchini
LANCIOTTO CAMPI: Sarri 6, Caparelli 6.5 (88' Bianchi ng), Rugi 6 (57' Colzi 6), Tascini 6, Talozzi 6, Tomassoni 6, Verdi 7, Morelli 6.5, Daugello 6, Mugnaioni 6.5 (66' Ascolese 7), Pompei 6 (70' Lotti 6). A disp.: Zucchi, Fissi, Biancalani. All.: Giovanni Torracchi 6.<br >MEZZANA: Campana 6, Calamai 6, Filippini 6, Blay 6.5, Bartolini 6, Santi 6.5, Iaria 4, Sarti 6, Sour 6.5, Carretta 6 (70' Gennari 6), Scatizzi 7. A disp.: Ceretelli, Mazzetti, Longo, Cecconi, Pappadà. All.: Francesco Vallerini 6.<br >
ARBITRO: Ciuca di Firenze 6.5.<br >
RETI: 62' Sour, 87' Ascolese.<br >NOTE: espulso Iaria. Ammoniti Ascolese, Rugi, Verdi e Pompei.
Un punto che potrebbe essere inutile per le due squadre in lotta per obiettivi diversi. Ma saranno gli ultimi centoottanta minuti a decifrare l'utilità di questo pareggio. Primo tempo che si caratterizza nei primi minuti per un'opportunità capitata a Pompei non sfruttata nel modo migliore, poi Mezzana in dieci per il rosso esibito dal direttore di gara nei confronti di Iaria, reo di aver commesso un fallo violento su un avversario. Non accade nulla nel corso della prima frazione che termina senza ulteriori emozioni. Nella ripresa parte bene la formazione di Vallerini pericolosa su azione Sour - Scatizzi, poi sono i pratesi a passare in vantaggio con la rete di buona fattura realizzata da Sour. I locali cercano una reazione e sfiorano il pareggio con una conclusione di Mugnaioni salvata con un ottimo intervento da Santi. Ancora Lanciotto pericoloso con Mugnaioni. Poi nelle file dei padroni di casa entra in campo il talentuoso Ascolese e le cose cambiano in fatto di pericolosità e di creatività. Al 34' pareggio quasi avvistato dai locali, salvataggio propizio da parte degli ospiti, poi al 43' il colpo di testa di Ascolese, molto bello e ben servito nel cross da un compagno di squadra, consente al Lanciotto di pareggiare il confronto. Pareggio sostanzialmente giusto che conclude una gara deludente. Giocata senza ritmo dalle due squadre su un campo polveroso e in un pomeriggio caldo. Dicevo all'inizio del punto inutile: il Mezzana a caccia della salvezza doveva ottenere tre punti dal confronto di Campi Bisenzio, il Lanciotto per arrivare secondo (posizione che potrebbe portare la seconda classificata al girone di merito) doveva proseguire il suo cammino nel campionato con un successo pieno. Fra i padroni di casa da citare le buone prestazioni di Verdi, Ascolese, Morelli e Mugnaioni, nel Mezzana sugli scudi Sour, Scatizzi, Blay e Santi. Positiva la direzione di gara.<b>
Calciatoripiù: Verdi, Ascolese, Morelli e Mugnaioni </b>(Lanciotto Campi); <b>Sour, Scatizzi, Blay e Santi</b> (Mezzana).
Alessio Facchini