- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
2 - 2
- Galcianese
ATLETICO LUCCA: Discini, Tognetti, Matteoni, Vannucci, Burgalassi, Santini, Benucci, Forconi, Amato, Morelli, Lena. A disp.: Forconi, Butori, RIbecai, Di Giulio, De Girolamo, Romani, Ndyaie. All.: Betti.
GALCIANESE: Varosi, Ottaviani, Laudani, Sanesi, Bassin, Bastogi, Bagnoli, Cioffi, Aprea, Maccioni, Guazzini. A disp.: Brini, De Felice, Zine, Methasani, Mlah. All.: Santacroce.
ARBITRO: Moriconi di Lucca.
RETI: 18' e 70' rig. Aprea, 22' rig. Giuliani, 86' Morelli.
E' ancora - se non tutta - in buona parte da scrivere la storia del girone B declinata alla voce lotta per non retrocedere . Il pareggio fra Atletico Lucca e Galcianese, arrivato in calce a una gara rocambolesca e ricca di episodi controversi, premia la compagine pratese, che respinge l'assalto dei lucchesi e mantiene invariata la distanza con loro, costringendo contestualmente i rossoneri di casa a dare ancor più battaglia alle due avversarie che restano negli ultimi 180' della stagione. Una gara dalla posta in palio altissima quella dell'Henderson, che si apre al 5' con il tentativo dei locali, proposto da Giuliani: il suo tiro da fuori area esce di poco all'altezza del secondo palo. Risponde la Galcianese dopo tre minuti con l'ottimo Bastogi, il cui colpo di testa termina sul fondo. La parte dei ragazzi di Santacroce è buona e nei minuti successivi il team pratese mette in difficoltà i locali, rendendosi ancora una volta pericoloso con i palloni alti in area avversaria, arpionati dal solito Bastogi che al 15'0 chiama a un difficile intervento Discini, che si salva con l'aiuto della traversa. La rete è nell'aria e si materializza al 18', quando Aprea, sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti che genera un rimpallo in area lucchese, a raccogliere il pallone e spingerlo in rete per il vantaggio galcianese. Il risultato varia ulteriormente però poco dopo, precisamente al 22', quando l'arbitro assegna un penalty ai locali sanzionando un atterramento di Amato: sul dischetto si porta Giuliani che firma l'uno a uno. Dopo aver annotato l'ammonizione di Laudani, il primo tempo non propone altri sussulti significativi se non un calcio piazzato del solito Bastogi che Discini neutralizza con sicurezza. La ripresa si apre al 50' con un tiro di Lena che non inquadra il bersaglio, poi spazio per l'ammonizione di Bastogi (55') e il primo cambio nelle fila ospiti al 60': fuori Bagnoli, dentro Mlah, al quale risponde il team locale gettando nella mischia De Girolamo al posto di Benucci. La gara si infiamma ancor di più al 70', quando l'arbitro accorda un tiro di rigore anche alla Galcianese, conquistato da Aprea fra le proteste dei locali, che sostenevano come il loro difensore fosse intervenuto in maniera pulita sula pallone. Lo stesso numero nove pratese dagli undici metri fa centro, 1-2. Il finale è incandescente, e all'85' a protestare sono gli ospiti quando l'arbitro non convalida la tripletta di Aprea, ravvisando - dopo qualche secondo - un fuorigioco dello stesso attaccante. Si riprende a giocare e un lancio lungo premia la corsa di Morelli, che supera il portiere Varosi in uscita e realizza il due a due. Clima infuocato nei minuti di recupero e in quelli immediatamente successivi al triplice fischio; le due squadre guadagnano un punto a testa e mantengono estratta la spada in vista degli ultimi due turni.
Calciatoripiù: Morelli, Giuliani e Burgalassi (Atletico Lucca); Bastogi, Aprea e Maccioni (Galcianese).
ATLETICO LUCCA: Discini, Tognetti, Matteoni, Vannucci, Burgalassi, Santini, Benucci, Forconi, Amato, Morelli, Lena. A disp.: Forconi, Butori, RIbecai, Di Giulio, De Girolamo, Romani, Ndyaie. All.: Betti. <br >GALCIANESE: Varosi, Ottaviani, Laudani, Sanesi, Bassin, Bastogi, Bagnoli, Cioffi, Aprea, Maccioni, Guazzini. A disp.: Brini, De Felice, Zine, Methasani, Mlah. All.: Santacroce. <br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca. <br >
RETI: 18' e 70' rig. Aprea, 22' rig. Giuliani, 86' Morelli.
E' ancora - se non tutta - in buona parte da scrivere la storia del girone B declinata alla voce lotta per non retrocedere . Il pareggio fra Atletico Lucca e Galcianese, arrivato in calce a una gara rocambolesca e ricca di episodi controversi, premia la compagine pratese, che respinge l'assalto dei lucchesi e mantiene invariata la distanza con loro, costringendo contestualmente i rossoneri di casa a dare ancor più battaglia alle due avversarie che restano negli ultimi 180' della stagione. Una gara dalla posta in palio altissima quella dell'Henderson, che si apre al 5' con il tentativo dei locali, proposto da Giuliani: il suo tiro da fuori area esce di poco all'altezza del secondo palo. Risponde la Galcianese dopo tre minuti con l'ottimo Bastogi, il cui colpo di testa termina sul fondo. La parte dei ragazzi di Santacroce è buona e nei minuti successivi il team pratese mette in difficoltà i locali, rendendosi ancora una volta pericoloso con i palloni alti in area avversaria, arpionati dal solito Bastogi che al 15'0 chiama a un difficile intervento Discini, che si salva con l'aiuto della traversa. La rete è nell'aria e si materializza al 18', quando Aprea, sugli sviluppi di un'azione d'attacco degli ospiti che genera un rimpallo in area lucchese, a raccogliere il pallone e spingerlo in rete per il vantaggio galcianese. Il risultato varia ulteriormente però poco dopo, precisamente al 22', quando l'arbitro assegna un penalty ai locali sanzionando un atterramento di Amato: sul dischetto si porta Giuliani che firma l'uno a uno. Dopo aver annotato l'ammonizione di Laudani, il primo tempo non propone altri sussulti significativi se non un calcio piazzato del solito Bastogi che Discini neutralizza con sicurezza. La ripresa si apre al 50' con un tiro di Lena che non inquadra il bersaglio, poi spazio per l'ammonizione di Bastogi (55') e il primo cambio nelle fila ospiti al 60': fuori Bagnoli, dentro Mlah, al quale risponde il team locale gettando nella mischia De Girolamo al posto di Benucci. La gara si infiamma ancor di più al 70', quando l'arbitro accorda un tiro di rigore anche alla Galcianese, conquistato da Aprea fra le proteste dei locali, che sostenevano come il loro difensore fosse intervenuto in maniera pulita sula pallone. Lo stesso numero nove pratese dagli undici metri fa centro, 1-2. Il finale è incandescente, e all'85' a protestare sono gli ospiti quando l'arbitro non convalida la tripletta di Aprea, ravvisando - dopo qualche secondo - un fuorigioco dello stesso attaccante. Si riprende a giocare e un lancio lungo premia la corsa di Morelli, che supera il portiere Varosi in uscita e realizza il due a due. Clima infuocato nei minuti di recupero e in quelli immediatamente successivi al triplice fischio; le due squadre guadagnano un punto a testa e mantengono estratta la spada in vista degli ultimi due turni. <b>
Calciatoripiù: Morelli, Giuliani e Burgalassi </b>(Atletico Lucca); <b>Bastogi, Aprea e Maccioni</b> (Galcianese).