- Juniores Regionali GIR.B
- Galcianese
-
0 - 1
- Valdinievole Montecatini
GALCIANESE: Varosi, Sanesi, Ottaviani, Bassin, Bastogi, De Felice, Bagnoli, Maccioni, Guazzini, Methasani, Cioffi. A disp.: Morgillo, Benedetti, Brini, Laudani, Bertini, Mlah, Laamiri. All.: Maurizio Santacroce.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Ingrassia, Ghelardoni, Rizzo, Bandini, Castagna, Niccolai, Prato, Lassi, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Romani, Pulaci, Verrilli, Doto, Vallini, Gjergji, Seconnino. All.: Emiliano Tarabusi.
ARBITRO: Shaben di Prato.
RETE: autorete pro Valdinievole Montecatini.
Il Valdinievole Montecatini ritrova energie, gioco e punti utili per riaccendere le speranze di agguantare un posto valido per partecipare alla Coppa Toscana. La Galcianese dopo un buon primo tempo si perde nella ripresa e adesso si appresta ad affrontare tre intense battaglie prima di poter esultare per la salvezza. I padroni di casa hanno un buon possesso palla inizialmente e creano qualche insidia dalle parti di Ingrassia soprattutto con Cioffi, Guazzini e Bagnoli. Proprio Guazzini e Bagnoli hanno una ghiottissima chance per segnare, ma i due si ostacolano e la palla termina sul fondo. Il Montecatini tiene bene il campo, regge in difesa e in attacco si fa vedere in una circostanza con Mercugliano che va via a due avversaria, sembra aver lo spazio per tirare ma decide di scaricare verso un Biagioni che ha tutta lo specchio della porta libero: un difensore biancoblù arriva in tempo anticipando l'attaccante avversario. Poi arriva il duplice fischio arbitrale che manda le squadre negli spogliatoi col punteggio sempre inchiodato sullo zero a zero. Al rientro in campo l'inerzia della partita è in favore dei termali, mentre i pratesi restano negli spogliatoi. I biancocelesti attaccano, pressano e creano occasioni da rete. Mecarini e Mercugliano si rendono protagonisti in fase offensiva e il secondo citato coglie anche un palo. Il gol è nell'aria e infatti arriva. Calcio d'angolo conquistato dai ragazzi allenati da Tarabusi; Prato calcia a rete e la sfera carambola su due giocatori di casa, certamente non aiutati dalla fortuna, e poi finisce alle spalle dell'incolpevole Varosi. Ci si attenderebbe una reazione dei padroni di casa e invece è sempre il Montecatini a dettare legge. E anche quando gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Lassi la Galcianese non riesce a sfruttare gli ultimi cinque minuti in superiorità numerica. Così il Valdinievole Montecatini sbanca Galciana e riprende quota. Calciatorepiù: Ghelardoni (Valdinievole Montecatini).
GALCIANESE: Varosi, Sanesi, Ottaviani, Bassin, Bastogi, De Felice, Bagnoli, Maccioni, Guazzini, Methasani, Cioffi. A disp.: Morgillo, Benedetti, Brini, Laudani, Bertini, Mlah, Laamiri. All.: Maurizio Santacroce.<br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Ingrassia, Ghelardoni, Rizzo, Bandini, Castagna, Niccolai, Prato, Lassi, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Romani, Pulaci, Verrilli, Doto, Vallini, Gjergji, Seconnino. All.: Emiliano Tarabusi.<br >
ARBITRO: Shaben di Prato.<br >
RETE: autorete pro Valdinievole Montecatini.
Il Valdinievole Montecatini ritrova energie, gioco e punti utili per riaccendere le speranze di agguantare un posto valido per partecipare alla Coppa Toscana. La Galcianese dopo un buon primo tempo si perde nella ripresa e adesso si appresta ad affrontare tre intense battaglie prima di poter esultare per la salvezza. I padroni di casa hanno un buon possesso palla inizialmente e creano qualche insidia dalle parti di Ingrassia soprattutto con Cioffi, Guazzini e Bagnoli. Proprio Guazzini e Bagnoli hanno una ghiottissima chance per segnare, ma i due si ostacolano e la palla termina sul fondo. Il Montecatini tiene bene il campo, regge in difesa e in attacco si fa vedere in una circostanza con Mercugliano che va via a due avversaria, sembra aver lo spazio per tirare ma decide di scaricare verso un Biagioni che ha tutta lo specchio della porta libero: un difensore biancoblù arriva in tempo anticipando l'attaccante avversario. Poi arriva il duplice fischio arbitrale che manda le squadre negli spogliatoi col punteggio sempre inchiodato sullo zero a zero. Al rientro in campo l'inerzia della partita è in favore dei termali, mentre i pratesi restano negli spogliatoi. I biancocelesti attaccano, pressano e creano occasioni da rete. Mecarini e Mercugliano si rendono protagonisti in fase offensiva e il secondo citato coglie anche un palo. Il gol è nell'aria e infatti arriva. Calcio d'angolo conquistato dai ragazzi allenati da Tarabusi; Prato calcia a rete e la sfera carambola su due giocatori di casa, certamente non aiutati dalla fortuna, e poi finisce alle spalle dell'incolpevole Varosi. Ci si attenderebbe una reazione dei padroni di casa e invece è sempre il Montecatini a dettare legge. E anche quando gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Lassi la Galcianese non riesce a sfruttare gli ultimi cinque minuti in superiorità numerica. Così il Valdinievole Montecatini sbanca Galciana e riprende quota. <b>Calciatorepiù: Ghelardoni</b> (Valdinievole Montecatini).