- Juniores Regionali GIR.B
- Poggio a Caiano
-
1 - 1
- Lanciotto Campi
POGGIO A CAIANO: Rancati, Nesi, Santini, Calanchi, Corda, Bettazzi, Moccia, Greco, Magelli, Giaimo, Meta. A disp.: Piccione, Cafissi, Rinaldo, De Santis, Elia. All.: Maurizio Amorotti.
LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi Neri, Puzzoli, Talozzi, Colzi, Verdi, Morelli, Molla, Mugnaioni, Bianchi. A disp.: Rugi Leonardo, Daugello, Pompei, Biancalani, Tascini, Ascolese. All.: Giovanni Torracchi.
ARBITRO: Tridico di Prato.
RETI: Meta, Verdi.
Il risultato finale dice parità ma sia Poggio a Caiano che Lanciotto Campi escono dal terreno di gioco sentendosi entrambe vincitrici. Un punto che per i poggesi significa portarsi a sei lunghezze dalla zona retrocessione, mentre per i campigiani il punto guadagnato vuol dire addirittura secondo posto. La prima parte di gara non è molto esaltante; i ritmi restano sempre piuttosto bassi e la partita si fa estremamente tattica. Per la maggior parte della frazione la sfera circola nei pressi della zona nevralgica del campo anche se qualche occasione da rete c'è stata su entrambi i fronti. La prima emozione vera e propria la regalano gli ospiti con Neri Rugi che di testa vede il pallone stamparsi sulla traversa. Una decina di minuti più tardi la difesa ospite non è perfetta e favorisce l'inserimento di Meta che si trova nel momento giusto al posto giusto e da due passi insacca. E' il vantaggio poggese. Durante le ultime fasi dei primi quarantacinque minuti non succede niente di che e le squadre vanno al riposo col Poggio a Caiano che conduce. Nella ripresa assistiamo a una sfida diversa a quella proposta durante il primo tempo: le squadre si fanno più propositive, i ritmi si alzano e così il tutto diventa molto più interessante. Il Lanciotto vuole il pari e lo raggiunge in virtù del sigillo messo a segno da Verdi. A questo punto entrambe le compagini vogliono fare bottino pieno e così la contesa inizia ad essere caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Per i medicei i più pericolosi sono Giaimo, De Santis che centra il palo e Meta che va via agli avversari ma al posto di servire l'indisturbato Rinaldo calcia vanificando l'occasione. Sul versante opposto i campigiani hanno sfiorato il successo con Daugello, Verdi e Puzzoli: tutte e tre le circostanze terminano con un nulla di fatto. Per quanto fatto vedere durante i novanta minuti di gioco il pari ci sta, in più il punto guadagnato fa comodo a entrambe.
Calciatoripiù: Bettazzi (Poggio a Caiano); Morelli (Lanciotto Campi).
POGGIO A CAIANO: Rancati, Nesi, Santini, Calanchi, Corda, Bettazzi, Moccia, Greco, Magelli, Giaimo, Meta. A disp.: Piccione, Cafissi, Rinaldo, De Santis, Elia. All.: Maurizio Amorotti.<br >LANCIOTTO CAMPI: Sarri, Caparelli, Rugi Neri, Puzzoli, Talozzi, Colzi, Verdi, Morelli, Molla, Mugnaioni, Bianchi. A disp.: Rugi Leonardo, Daugello, Pompei, Biancalani, Tascini, Ascolese. All.: Giovanni Torracchi.<br >
ARBITRO: Tridico di Prato.<br >
RETI: Meta, Verdi.
Il risultato finale dice parità ma sia Poggio a Caiano che Lanciotto Campi escono dal terreno di gioco sentendosi entrambe vincitrici. Un punto che per i poggesi significa portarsi a sei lunghezze dalla zona retrocessione, mentre per i campigiani il punto guadagnato vuol dire addirittura secondo posto. La prima parte di gara non è molto esaltante; i ritmi restano sempre piuttosto bassi e la partita si fa estremamente tattica. Per la maggior parte della frazione la sfera circola nei pressi della zona nevralgica del campo anche se qualche occasione da rete c'è stata su entrambi i fronti. La prima emozione vera e propria la regalano gli ospiti con Neri Rugi che di testa vede il pallone stamparsi sulla traversa. Una decina di minuti più tardi la difesa ospite non è perfetta e favorisce l'inserimento di Meta che si trova nel momento giusto al posto giusto e da due passi insacca. E' il vantaggio poggese. Durante le ultime fasi dei primi quarantacinque minuti non succede niente di che e le squadre vanno al riposo col Poggio a Caiano che conduce. Nella ripresa assistiamo a una sfida diversa a quella proposta durante il primo tempo: le squadre si fanno più propositive, i ritmi si alzano e così il tutto diventa molto più interessante. Il Lanciotto vuole il pari e lo raggiunge in virtù del sigillo messo a segno da Verdi. A questo punto entrambe le compagini vogliono fare bottino pieno e così la contesa inizia ad essere caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Per i medicei i più pericolosi sono Giaimo, De Santis che centra il palo e Meta che va via agli avversari ma al posto di servire l'indisturbato Rinaldo calcia vanificando l'occasione. Sul versante opposto i campigiani hanno sfiorato il successo con Daugello, Verdi e Puzzoli: tutte e tre le circostanze terminano con un nulla di fatto. Per quanto fatto vedere durante i novanta minuti di gioco il pari ci sta, in più il punto guadagnato fa comodo a entrambe. <b>
Calciatoripiù: Bettazzi </b>(Poggio a Caiano); <b>Morelli </b>(Lanciotto Campi).