- Juniores Regionali GIR.B
- Don Bosco Fossone
-
2 - 0
- Migliarino Vecchiano
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Pratico, Antonelli, Mallegni, Ciandri, Dalle Lucche, Freschi, Ammirati, Tosi, Rossi, Rolla. A disp.: Gentile, Novelli, Morelli, Bertini, Vivaldi, Toufik, Bassani, Verdini, Politi. All.: Tavarini.
MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Andriuolo, Fortunato, Giannini, Bartolommei, Andreoni, Montanelli, Balestri, Bani, Barbani, Allegrini. A disp.: Ciabatti, Benedetti, Bartalini, Lobue, Napoli, Nigro, Traina N. All.: Pistoia.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara.
RETI: 2 (1 rig.) Ciandri.
C'è anche la sagoma del Don Bosco Fossone fra le pretendenti a un posto al sole in questo campionato entrato nella sua fase primaverile, nonché conclusiva. La conferma arriva dopo il successo - netto e importantissimo - dei ragazzi di Tavarini nel big-match di giornata. Due a zero in favore dei locali il match contro la sorpresa assoluta del torneo, il Migliarino, battuto da una prova dei locali quasi priva di sbavature e trascinata verso la gioia dalla doppietta di Ciandri. È un primo tempo davvero ben interpretato dal Don Bosco Fossone quello che va in archivio sul parziale di uno a zero, per effetto della rete - al 35' - firmata appunto da Ciandri, a segno sugli sviluppi di un perfetto schema da calcio d'angolo. I locali limitano bene le sortite offensive di Bani e Barbani e creano i presupposti per altri gol con Freschi, Rolla e Tosi ma gli ospiti riescono a difendersi. Deciso a chiudere il prima possibile i conti il team di Tavarini ci riesce ben presto dopo il fischio che sancisce la ripresa delle ostilità: è il 48' infatti quando Ciandri trasforma un penalty concesso dall'arbitro, battendo Bonanni per il due a zero. Il Migliarino conferma di non essere per caso in quella posizione di classifica e reagisce al doppio svantaggio creando almeno un paio di grossi pericoli a Carmagnola, che però si salva alla grande; nel finale occasioni su ambedue i fronti di gioco, con il Don Bosco vicino anche al terzo gol con Tosi e Freschi ma senza esito. Lasciando il campo, mister Tavarini commenta telegraficamente: Cosa chiederò ai miei ragazzi da qui alla fine della stagione? Il massimo dell'impegno, di vivere gara dopo gara cercando il massimo e poi vedremo dove saremo arrivati .
Calciatoripiù: Ciandri e Rolla (Don Bosco Fossone).
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Pratico, Antonelli, Mallegni, Ciandri, Dalle Lucche, Freschi, Ammirati, Tosi, Rossi, Rolla. A disp.: Gentile, Novelli, Morelli, Bertini, Vivaldi, Toufik, Bassani, Verdini, Politi. All.: Tavarini. <br >MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Andriuolo, Fortunato, Giannini, Bartolommei, Andreoni, Montanelli, Balestri, Bani, Barbani, Allegrini. A disp.: Ciabatti, Benedetti, Bartalini, Lobue, Napoli, Nigro, Traina N. All.: Pistoia. <br >
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara. <br >
RETI: 2 (1 rig.) Ciandri.
C'è anche la sagoma del Don Bosco Fossone fra le pretendenti a un posto al sole in questo campionato entrato nella sua fase primaverile, nonché conclusiva. La conferma arriva dopo il successo - netto e importantissimo - dei ragazzi di Tavarini nel big-match di giornata. Due a zero in favore dei locali il match contro la sorpresa assoluta del torneo, il Migliarino, battuto da una prova dei locali quasi priva di sbavature e trascinata verso la gioia dalla doppietta di Ciandri. È un primo tempo davvero ben interpretato dal Don Bosco Fossone quello che va in archivio sul parziale di uno a zero, per effetto della rete - al 35' - firmata appunto da Ciandri, a segno sugli sviluppi di un perfetto schema da calcio d'angolo. I locali limitano bene le sortite offensive di Bani e Barbani e creano i presupposti per altri gol con Freschi, Rolla e Tosi ma gli ospiti riescono a difendersi. Deciso a chiudere il prima possibile i conti il team di Tavarini ci riesce ben presto dopo il fischio che sancisce la ripresa delle ostilità: è il 48' infatti quando Ciandri trasforma un penalty concesso dall'arbitro, battendo Bonanni per il due a zero. Il Migliarino conferma di non essere per caso in quella posizione di classifica e reagisce al doppio svantaggio creando almeno un paio di grossi pericoli a Carmagnola, che però si salva alla grande; nel finale occasioni su ambedue i fronti di gioco, con il Don Bosco vicino anche al terzo gol con Tosi e Freschi ma senza esito. Lasciando il campo, mister <b>Tavarini </b>commenta telegraficamente: <b> Cosa chiederò ai miei ragazzi da qui alla fine della stagione? Il massimo dell'impegno, di vivere gara dopo gara cercando il massimo e poi vedremo dove saremo arrivati . <br >
Calciatoripiù: Ciandri e Rolla </b>(Don Bosco Fossone).