- Juniores Regionali GIR.B
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 0
- Mezzana
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Chiriconi, Cecchi, Culò, Santini, Caselli, Hajji, Dano, Poggiani, Zelano, Alinari. A disp. : Caggianese, Rossellò, Meoni, Piscitelli, Inguaggiato, Gabrielli, Tartaglia, Abdija. All.: Federico Ruini.
MEZZANA: Ceretelli, Calamai, Iaria, Marchetti, Bartolini, Santi, Scatizzi, Sarti, Cisse, Sour, Gennari. A disp. : Campana, Filippini, Maddio, Mazzetti, Campinoti, Pappada, Carretta. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.
NOTE: ammoniti 41' Cisse, 48' Alinari, 67' Santi e 85' Abdija.
Maliseti Tobbianese e Mezzana scendono in campo in condizioni ideali per dare inizio al derby pratese della ventiquattresima giornata di campionato: in palio ci sono 3 punti fondamentali in chiave salvezza, soprattutto per la formazione ospite, in piena zona retrocessione. Il Maliseti proviene da una bella vittoria per 2-1 in casa del Poggio a Caiano, mentre il Mezzana deve riscattarsi dall'ultima sconfitta rimediata contro il San Filippo. Già al 3' gli ospiti si affacciano in avanti con Gennari che conclude in porta dal limite dell' area, la conclusione viene leggermente deviata ma non sorprende Villani che blocca in tuffo; pochi secondi dopo risponde Cisse dalla distanza, concludendo alto. La formazione di mister Vallerini alza il baricentro e mette in difficoltà i locali che non riescono più a ripartire. Il cronometro continua a scorrere ma non ci sono ulteriori occasioni fino al 21', minuto in cui si ripete l' occasione precedente con un altro tiro di Gennari, bloccato ancora da Villani senza difficoltà. I ritmi di gioco rimangono piuttosto bassi, quando al 25' si verifica la prima vera occasione della partita: Gennari crossa sul secondo palo una punizione da posizione angolata pescando Sarti che, completamente smarcato, conclude alto di testa. Gli ospiti si confermano più vogliosi di ottenere il risultato, continuando a spingere alla ricerca del vantaggio. Al 39' riparte il Maliseti con un cross dalla trequarti di Cecchi che trova in area Poggiani, il quale di testa conclude a lato di un soffio. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti, mentre già al 5' della ripresa il Maliseti sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Culò che a pochi passi dalla porta viene respinto dall'estremo difensore, il quale con un prodigioso intervento sulla linea di porta nega la gioia locale. La squadra di mister Ruini alza un po' il ritmo di gioco, ma lo 0-0 maturato fin qui appare come il risultato più giusto. Sono tanti gli errori tecnici che vietano il maturare di occasioni da rete, mentre piovono anche le proteste da entrambe le parti verso il direttore di gara. Gli ultimi minuti di gioco sono molto concitati, con tutte e due le squadre che cercano il vantaggio con numerose ripartenza e capovolgimenti di fronte, ma senza concretizzare e senza impensierire i rispettivi portieri. Si conclude così un match pressoché privo di emozioni sul risultato di 0-0, risultato che regala un punto per parte sicuramente prezioso in chiave salvezza, con il Maliseti che si allontana sempre di più dalle zone calde restando nel limbo di metà classifica, mentre il Mezzana rimane in fondo alla classifica, rimandando così la questione salvezza.
Calciatoripiù: per i locali premiamo i difensori, in particolare Dano e Chiriconi, i quali fronteggiano senza tirarsi indietro avversari più forti fisicamente come Cisse e Sour; tra gli ospiti sottolineiamo la prova di sacrificio di Scatizzi, mentre in difesa premiamo Iaria.
Samuele Mandarò
MALISETI TOBBIANESE: Villani, Chiriconi, Cecchi, Culò, Santini, Caselli, Hajji, Dano, Poggiani, Zelano, Alinari. A disp. : Caggianese, Rossellò, Meoni, Piscitelli, Inguaggiato, Gabrielli, Tartaglia, Abdija. All.: Federico Ruini. <br >MEZZANA: Ceretelli, Calamai, Iaria, Marchetti, Bartolini, Santi, Scatizzi, Sarti, Cisse, Sour, Gennari. A disp. : Campana, Filippini, Maddio, Mazzetti, Campinoti, Pappada, Carretta. All.: Francesco Vallerini.<br >
ARBITRO: Ciprian Alexandru Grosu di Prato.<br >NOTE: ammoniti 41' Cisse, 48' Alinari, 67' Santi e 85' Abdija.
Maliseti Tobbianese e Mezzana scendono in campo in condizioni ideali per dare inizio al derby pratese della ventiquattresima giornata di campionato: in palio ci sono 3 punti fondamentali in chiave salvezza, soprattutto per la formazione ospite, in piena zona retrocessione. Il Maliseti proviene da una bella vittoria per 2-1 in casa del Poggio a Caiano, mentre il Mezzana deve riscattarsi dall'ultima sconfitta rimediata contro il San Filippo. Già al 3' gli ospiti si affacciano in avanti con Gennari che conclude in porta dal limite dell' area, la conclusione viene leggermente deviata ma non sorprende Villani che blocca in tuffo; pochi secondi dopo risponde Cisse dalla distanza, concludendo alto. La formazione di mister Vallerini alza il baricentro e mette in difficoltà i locali che non riescono più a ripartire. Il cronometro continua a scorrere ma non ci sono ulteriori occasioni fino al 21', minuto in cui si ripete l' occasione precedente con un altro tiro di Gennari, bloccato ancora da Villani senza difficoltà. I ritmi di gioco rimangono piuttosto bassi, quando al 25' si verifica la prima vera occasione della partita: Gennari crossa sul secondo palo una punizione da posizione angolata pescando Sarti che, completamente smarcato, conclude alto di testa. Gli ospiti si confermano più vogliosi di ottenere il risultato, continuando a spingere alla ricerca del vantaggio. Al 39' riparte il Maliseti con un cross dalla trequarti di Cecchi che trova in area Poggiani, il quale di testa conclude a lato di un soffio. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti, mentre già al 5' della ripresa il Maliseti sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Culò che a pochi passi dalla porta viene respinto dall'estremo difensore, il quale con un prodigioso intervento sulla linea di porta nega la gioia locale. La squadra di mister Ruini alza un po' il ritmo di gioco, ma lo 0-0 maturato fin qui appare come il risultato più giusto. Sono tanti gli errori tecnici che vietano il maturare di occasioni da rete, mentre piovono anche le proteste da entrambe le parti verso il direttore di gara. Gli ultimi minuti di gioco sono molto concitati, con tutte e due le squadre che cercano il vantaggio con numerose ripartenza e capovolgimenti di fronte, ma senza concretizzare e senza impensierire i rispettivi portieri. Si conclude così un match pressoché privo di emozioni sul risultato di 0-0, risultato che regala un punto per parte sicuramente prezioso in chiave salvezza, con il Maliseti che si allontana sempre di più dalle zone calde restando nel limbo di metà classifica, mentre il Mezzana rimane in fondo alla classifica, rimandando così la questione salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: per i locali premiamo i difensori, in particolare <b>Dano e Chiriconi</b>, i quali fronteggiano senza tirarsi indietro avversari più forti fisicamente come <b>Cisse e Sour</b>; tra gli ospiti sottolineiamo la prova di sacrificio di <b>Scatizzi</b>, mentre in difesa premiamo <b>Iaria</b>.
Samuele Mandarò