- Juniores Regionali GIR.B
- Zenith Audax
-
1 - 2
- Mezzana
ZENITH AUDAX: Fattori, Braccini, Rizzuto, Pannilunghi (45' Ramundi), Fabozzi, Guarducci, Frosini, Saccenti, Pacini (84' Castronuovo), Carlesi (69' Calvani), Ferraro (53' Rozzi). A disp.: Muca, Bozzoni, Presenti, Baroncelli. All.: Fabrizio Bellandi.
MEZZANA: Campana, Calamai, Malinconi, Amato (81' Mazzetti), Bartolini, Santi, Iaria (33' Filippini), Sarti, Pappada (76' Carretta), Gennari (68' Cecconi), Scatizzi. A disp.: Ceretelli, Maddio, Ruggiero, Arena, Campinotti. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: 31' Scatizzi, 45+1' Carlesi (rig), 90+2' Santi.
NOTE: ammoniti al 51' Saccenti, al 90+2' Frosini.
Al Chiavacci di Prato il Mezzana si aggiudica il derby pratese ai fini di una partita molto piatta ed equilibrata che ha lasciato presagire il pareggio fino all'ultimo minuto. La partita inizia in maniera piuttosto blanda, vede entrambe le squadre studiarsi senza però creare particolari occasioni da gol; bisogna aspettare il 19' per vedere la prima vera occasione da gol della partita per i locali, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra in area di rigore che viene ribattuto dalla difesa ospite, il pallone termina tra i piedi di Pacini il cui tiro finisce però alto sopra la traversa. Il Mezzana rimane piuttosto equilibrato nonostante la pressione locale e riesce addirittura a trovare il vantaggio al 31': dalla destra il pallone viene messo in area di rigore locale, con la difesa che nella circostanza non è perfetta, interviene Scatizzi che da posizione leggermente defilata riesce a concludere rasoterra depositando la sfera di gioco alle spalle di Fattori. La Zenith tuttavia non si perde d'animo e imbastisce un'immediata reazione con il solito Pacini che al 33' riceve la palla al limite dell'area ospite, concludendo a lato non di molto alla destra di Campana. La partita si avvia così verso la fine del primo tempo lasciando presagire al vantaggio ospite ma la smentita arriva al 46': azione sulla destra di un giocatore locale che mette nel mezzo dell'area di rigore un pallone rasoterra destinato a Carlesi che a sua volta viene atterrato, lasciando pochi dubbi al direttore di gara nel concedere il calcio di rigore; si occupa così dell'esecuzione Carlesi che con un tiro centrale batte Campana pareggiando i conti. Il primo tempo finisce così sul parziale di 1-1. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, le due squadre non creano particolari pericoli per le rispettive difese facendo prevalere il sostanziale equilibrio. Al 19' spazio per un'occasione per i locali sugli sviluppi di un'azione che vede Pacini entrare in area dalla sinistra e concludere verso il palo coperto da Campana che a sua volta devia il pallone in calcio d'angolo. Al 21' sono gli ospiti a beneficiare di una punizione dal limite dell'area che viene ben calciata da Scatizzi, il cui tiro scavalca la barriera e trova una bellissima parata di Fattori che in tuffo devia in angolo. Si entra in una fase del match in cui entrambe le squadre sembrano accontentarsi del risultato, fino ad arrivare verso epilogo del match. Incredibilmente però al 92' il Mezzana beneficia di un'ottima punizione sulla destra vicino l'area di rigore locale con Carretta che scodella nel mezzo un pallone perfetto per la testa di Santi che anticipa Fattori in uscita, depositando il pallone in fondo al sacco e regalando così la vittoria finale pesantissima alla sua squadra. La partita finisce così con il risultato di 1-2, con il sorriso tutto sui volti dei ragazzi di Vallerini.
Calciatoripiù: nella compagine locale si è sicuramente distinto l'onnipresente Saccenti per le sue bellissime progressioni e recuperi del pallone nella metà campo. Buona la prestazione di Carlesi che si è guadagnato e ha realizzato il rigore che ha portato la sua squadra al pareggio; autore inoltre di buone iniziative in fase offensiva. Nella compagine ospite da sottolineare la buona prestazione di capitan Scatizzi che si è contraddistinto per il gol che ha portato la sua squadra avanti e per essere sempre stato nel corso della partita una spina nel fianco per la difesa locale. Ottima prestazione da parte di Santi che ha realizzato il gol decisivo che ha portato i 3 punti alla sua squadra, realizzando inoltre ottimi interventi difensivi. Meritevole di elogio anche Carretta che ha realizzato il cross perfetto per il colpo di testa decisivo di Santi e bravo a entrare in partita da subentrato.
ZENITH AUDAX: Fattori, Braccini, Rizzuto, Pannilunghi (45' Ramundi), Fabozzi, Guarducci, Frosini, Saccenti, Pacini (84' Castronuovo), Carlesi (69' Calvani), Ferraro (53' Rozzi). A disp.: Muca, Bozzoni, Presenti, Baroncelli. All.: Fabrizio Bellandi.<br >MEZZANA: Campana, Calamai, Malinconi, Amato (81' Mazzetti), Bartolini, Santi, Iaria (33' Filippini), Sarti, Pappada (76' Carretta), Gennari (68' Cecconi), Scatizzi. A disp.: Ceretelli, Maddio, Ruggiero, Arena, Campinotti. All.: Francesco Vallerini.<br >
ARBITRO: Bagni di Prato.<br >
RETI: 31' Scatizzi, 45+1' Carlesi (rig), 90+2' Santi.<br >NOTE: ammoniti al 51' Saccenti, al 90+2' Frosini.
Al Chiavacci di Prato il Mezzana si aggiudica il derby pratese ai fini di una partita molto piatta ed equilibrata che ha lasciato presagire il pareggio fino all'ultimo minuto. La partita inizia in maniera piuttosto blanda, vede entrambe le squadre studiarsi senza però creare particolari occasioni da gol; bisogna aspettare il 19' per vedere la prima vera occasione da gol della partita per i locali, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra in area di rigore che viene ribattuto dalla difesa ospite, il pallone termina tra i piedi di Pacini il cui tiro finisce però alto sopra la traversa. Il Mezzana rimane piuttosto equilibrato nonostante la pressione locale e riesce addirittura a trovare il vantaggio al 31': dalla destra il pallone viene messo in area di rigore locale, con la difesa che nella circostanza non è perfetta, interviene Scatizzi che da posizione leggermente defilata riesce a concludere rasoterra depositando la sfera di gioco alle spalle di Fattori. La Zenith tuttavia non si perde d'animo e imbastisce un'immediata reazione con il solito Pacini che al 33' riceve la palla al limite dell'area ospite, concludendo a lato non di molto alla destra di Campana. La partita si avvia così verso la fine del primo tempo lasciando presagire al vantaggio ospite ma la smentita arriva al 46': azione sulla destra di un giocatore locale che mette nel mezzo dell'area di rigore un pallone rasoterra destinato a Carlesi che a sua volta viene atterrato, lasciando pochi dubbi al direttore di gara nel concedere il calcio di rigore; si occupa così dell'esecuzione Carlesi che con un tiro centrale batte Campana pareggiando i conti. Il primo tempo finisce così sul parziale di 1-1. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, le due squadre non creano particolari pericoli per le rispettive difese facendo prevalere il sostanziale equilibrio. Al 19' spazio per un'occasione per i locali sugli sviluppi di un'azione che vede Pacini entrare in area dalla sinistra e concludere verso il palo coperto da Campana che a sua volta devia il pallone in calcio d'angolo. Al 21' sono gli ospiti a beneficiare di una punizione dal limite dell'area che viene ben calciata da Scatizzi, il cui tiro scavalca la barriera e trova una bellissima parata di Fattori che in tuffo devia in angolo. Si entra in una fase del match in cui entrambe le squadre sembrano accontentarsi del risultato, fino ad arrivare verso epilogo del match. Incredibilmente però al 92' il Mezzana beneficia di un'ottima punizione sulla destra vicino l'area di rigore locale con Carretta che scodella nel mezzo un pallone perfetto per la testa di Santi che anticipa Fattori in uscita, depositando il pallone in fondo al sacco e regalando così la vittoria finale pesantissima alla sua squadra. La partita finisce così con il risultato di 1-2, con il sorriso tutto sui volti dei ragazzi di Vallerini. <b>
Calciatoripiù</b>: nella compagine locale si è sicuramente distinto l'onnipresente <b>Saccenti </b>per le sue bellissime progressioni e recuperi del pallone nella metà campo. Buona la prestazione di <b>Carlesi</b> che si è guadagnato e ha realizzato il rigore che ha portato la sua squadra al pareggio; autore inoltre di buone iniziative in fase offensiva. Nella compagine ospite da sottolineare la buona prestazione di capitan <b>Scatizzi </b>che si è contraddistinto per il gol che ha portato la sua squadra avanti e per essere sempre stato nel corso della partita una spina nel fianco per la difesa locale. Ottima prestazione da parte di <b>Santi </b>che ha realizzato il gol decisivo che ha portato i 3 punti alla sua squadra, realizzando inoltre ottimi interventi difensivi. Meritevole di elogio anche <b>Carretta </b>che ha realizzato il cross perfetto per il colpo di testa decisivo di <b>Santi </b>e bravo a entrare in partita da subentrato.