- Juniores Regionali GIR.B
- Pescia Calcio
-
4 - 0
- Atletico Carrara
PESCIA: Ziino, Iammelli, Romoli, Kamal, Bisanti, Tambellini, Kaja, Kolaj (73' D'Amaddio), Panteri (89' Ricciarelli), Kequani (87' Isaj), Pace. A disp.: Cirlig, Salvato, Gadio. All.: Luca Guerri.
ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacchi, Del Fiandra, Bandacci, Baicchi, Perugi, Zanelli, Silicani (70' Bertelloni), Tognoli (67' Figaia), Tortelli (52' Bianchini), Farsane. A disp.: Lombardini, Cinacchi. All.: Michele Dati.
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.
RETI: 55' Pace, 59', 81' e 85' Kegani.
Nell'ultima chiamata per evitare una retrocessione che se non sembra annunciata poco ci manca il Pescia fa il colpo grosso e abbatte con un perentorio 4-0 un Atletico Carrara neanche lontano parente di quello visto all'opera in tantissime gare di questo campionato. A circa un mese dall'ultima vittoria contro la Galcianese gli uomini di mister Guerri ne ottengono una ancor più preziosa, accorciando sul quartultimo posto, quello che può perlomeno far sperare in un ripescaggio, lontano ora sei punti. Partenza viva da parte di entrambe le squadre con il nuovo mister Guerri già dall'inizio pronto a dispensare più di un consiglio per i suoi ragazzi. Timoroso e impreciso l'Atletico Carrara che disputa una mezz'ora sottotono, subendo un Pescia che colleziona molti calcio d'angolo, va spesso sul fondo con Keqani, pur senza impensierire De Nardi. Sul fronte opposto non ci sono segnali incoraggianti perchè la punta Farsane non la vede mai, venendo tra l'altro poco servito. Tutto la prima frazione si basa su questo leit-motiv con il Pescia che al 33' sfiora il vantaggio con Panteri che con un colpo al volo in area da posizione decentrata sfiora il palo opposto con la sfera che rimbalzando conclude la sua corsa a lato. E' l'unica occasione nei primi 45' con gli uomini di Dati sicuramente ripresi dal mister nello spogliatoio per la poca mole di gioco espressa. E' proprio Dati che ad inizio ripresa effettua un cambio prima che un micidiale uno-due pesciatino colpisca: Pace con un sinistro terrificante sul primo palo trafigge De Nardi poi, quattro minuti dopo Keqani, lanciato in profondità, fulmina ancora un incerto portiere ospite con un destro di controbalzo che si insacca beffardamente nell'angolo più lontano a destra. In entrambe le occasioni troppo perforabile la difesa apuana con Perugi e Baicchi sul banco degli imputati, ma anche l'estremo difensore poteva fare qualcosa di più. Quel qualcosa non lo fa nemmeno una ventina di minuti dopo, all'81', quando triplica il Pescia con Keqani che approfitta di un'uscita maldestra di De Nardi il quale rinvia proprio sull'attaccante del Pescia che a porta vuota appoggia comodamente in rete. Insacca ancora qualche minuto dopo sempre Keqani successivamente a una galoppata di Iammelli che appoggia la sfera in mezzo all'area dove ancora il solito numero 10 infila in rete con la sfera che va prima a baciare l'interno del palo sinistro. Sconfitta pesante per gli uomini di Dati, che non entrano in partita e non impensieriscono minimamente l'estremo difensore pesciatino Ziino, che vive una giornata da relax.
Calciatoripiù: dopo alcune partite sottotono Keqani si dimostra implacabile e con queste tre reti raggiunge quota sei in campionato.
Matteo Mori
PESCIA: Ziino, Iammelli, Romoli, Kamal, Bisanti, Tambellini, Kaja, Kolaj (73' D'Amaddio), Panteri (89' Ricciarelli), Kequani (87' Isaj), Pace. A disp.: Cirlig, Salvato, Gadio. All.: Luca Guerri.<br >ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacchi, Del Fiandra, Bandacci, Baicchi, Perugi, Zanelli, Silicani (70' Bertelloni), Tognoli (67' Figaia), Tortelli (52' Bianchini), Farsane. A disp.: Lombardini, Cinacchi. All.: Michele Dati.<br >
ARBITRO: Suppressa di Pistoia.<br >
RETI: 55' Pace, 59', 81' e 85' Kegani.
Nell'ultima chiamata per evitare una retrocessione che se non sembra annunciata poco ci manca il Pescia fa il colpo grosso e abbatte con un perentorio 4-0 un Atletico Carrara neanche lontano parente di quello visto all'opera in tantissime gare di questo campionato. A circa un mese dall'ultima vittoria contro la Galcianese gli uomini di mister Guerri ne ottengono una ancor più preziosa, accorciando sul quartultimo posto, quello che può perlomeno far sperare in un ripescaggio, lontano ora sei punti. Partenza viva da parte di entrambe le squadre con il nuovo mister Guerri già dall'inizio pronto a dispensare più di un consiglio per i suoi ragazzi. Timoroso e impreciso l'Atletico Carrara che disputa una mezz'ora sottotono, subendo un Pescia che colleziona molti calcio d'angolo, va spesso sul fondo con Keqani, pur senza impensierire De Nardi. Sul fronte opposto non ci sono segnali incoraggianti perchè la punta Farsane non la vede mai, venendo tra l'altro poco servito. Tutto la prima frazione si basa su questo leit-motiv con il Pescia che al 33' sfiora il vantaggio con Panteri che con un colpo al volo in area da posizione decentrata sfiora il palo opposto con la sfera che rimbalzando conclude la sua corsa a lato. E' l'unica occasione nei primi 45' con gli uomini di Dati sicuramente ripresi dal mister nello spogliatoio per la poca mole di gioco espressa. E' proprio Dati che ad inizio ripresa effettua un cambio prima che un micidiale uno-due pesciatino colpisca: Pace con un sinistro terrificante sul primo palo trafigge De Nardi poi, quattro minuti dopo Keqani, lanciato in profondità, fulmina ancora un incerto portiere ospite con un destro di controbalzo che si insacca beffardamente nell'angolo più lontano a destra. In entrambe le occasioni troppo perforabile la difesa apuana con Perugi e Baicchi sul banco degli imputati, ma anche l'estremo difensore poteva fare qualcosa di più. Quel qualcosa non lo fa nemmeno una ventina di minuti dopo, all'81', quando triplica il Pescia con Keqani che approfitta di un'uscita maldestra di De Nardi il quale rinvia proprio sull'attaccante del Pescia che a porta vuota appoggia comodamente in rete. Insacca ancora qualche minuto dopo sempre Keqani successivamente a una galoppata di Iammelli che appoggia la sfera in mezzo all'area dove ancora il solito numero 10 infila in rete con la sfera che va prima a baciare l'interno del palo sinistro. Sconfitta pesante per gli uomini di Dati, che non entrano in partita e non impensieriscono minimamente l'estremo difensore pesciatino Ziino, che vive una giornata da relax. <b>
Calciatoripiù</b>: dopo alcune partite sottotono <b>Keqani </b>si dimostra implacabile e con queste tre reti raggiunge quota sei in campionato.
Matteo Mori