- Juniores Regionali GIR.B
- Mezzana
-
0 - 2
- Migliarino Vecchiano
MEZZANA: Ceretelli, Filippini, Malinconi, Marchetti, Santi, Calamai, Mazzetti, Sarti, Cissè, Blay, Carretta. A disp.: Campana, Iaria, Ruggiero, Campinoti, Gennari, Trevisan, Arena, Maddio. All.: Francesco Vallerini.
MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Napoli, Bartolommei, Giannini, Traina Tommaso, Andreoni, Benedetti, Balestri, Bani, Barbani, Nigro. A disp.: Ciabatti, Montanelli, Lo Bue, Allegri, Andriuolo, Traina Niccolò. All.: Luca Pistoia.
ARBITRO: Fadda di Prato.
RETI: Barbani 2.
Non svegliate il Migliarino Vecchiano. Il sogno biancorosso prosegue anche dopo la vittoriosa trasferta di Mezzana. Partita per centrare la salvezza la truppa di Luca Pistoia stupisce tutti sorpassa anche l'Atletico Carrara e si piazza alle spalle della capolista Lammari distante appena quattro lunghezze. Il Mezzana, invece, è costretto a capitolare, peccato per la formazione di Vallerini la quale deve assolutamente restare concentrata sull'obiettivo, mancano sempre nove giornate al termine e la salvezza è ancora possibile. Durante la fase di studio iniziale le squadre di fronteggiano sulla mediana nell'intento di trovare falle nel rispettivo schieramento avversario. A tirate fuori per prima la testa dal guscio è la compagine di casa con Blay che si incunea tra le maglie della retroguardia biancorossa e poi viene a contatto con l'estremo ospite Bonanni: per il direttore di gara non ci sono le condizioni per concedere il calcio di rigore. Risponde il Migliarino col sempre temibile mancino di Barbani sul quale Ceretelli si distende sventando la minaccia. Gli ospiti riescono a contenere i pericoli prodotti dalla coppia d'attacco del Mezzana composta da Blay e Cissè e in più sviluppano un gioco convincente che alla mezz'ora gli permette di rompere gli indugi. Barbani con suo portentoso mancino lascia partire un diagonale di rara bellezza con la palla che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. La risposta pratese sta tutta nel tiro da fuori di Cissè che non inquadra la porta per una questione di pochi metri. I primi quarantacinque minuti di contesa vanno in archivio col Migliarino Vecchiano che conduce in virtù della perla di Barbani. Alla ripresa delle ostilità il Mezzana sposta il proprio baricentro verso l'area avversaria senza però essere abbastanza incisivo negli ultimi metri di campo. I biancorossi di Pistoia tengono a bada la spinta avversari e con una serie di ripartenze fulminee sfiorano il bis con Nigro, Bani, Barbani, Balestri e Giannini. Poi, proprio su una di queste circostanze Barbani trova il pertugio giusto per battere un Ceretelli che tocca ma non riesce a impedire che il tiro varchi la linea di porta. Con la forza della disperazione il Mezzana tiene duro e si sporge in avanti nell'intento di rimontare durante gli ultimi venti minuti di gioco. Le speranze pratesi si infrangono sul montante della porta difesa da Bonanni: è Trevisan a centrare la traversare. Il finale di gara non regala ulteriori emozioni e lo zero a due in favore del Migliarino permane fin dopo il triplice fischio. Chiudiamo con le parole del tecnico locale Francesco Vallerini che vuole dire la sua su alcuni episodi successi nel corso della ripresa: Sono veramente amareggiato, non è possibile nel 2019 vedere certi atteggiamenti a sfondo razziale; i miei due ragazzi di colore sono stati offesi e questo non è più accettabile, non è la prima volta che accade e non possiamo più tacere, ci muoveremo per far sì che cose del genere non accadano più .
Calciatoripiù: Andreoni e Bartolommei su tutti per quanto riguarda il Migliarino Vecchiano.
MEZZANA: Ceretelli, Filippini, Malinconi, Marchetti, Santi, Calamai, Mazzetti, Sarti, Cissè, Blay, Carretta. A disp.: Campana, Iaria, Ruggiero, Campinoti, Gennari, Trevisan, Arena, Maddio. All.: Francesco Vallerini.<br >MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Napoli, Bartolommei, Giannini, Traina Tommaso, Andreoni, Benedetti, Balestri, Bani, Barbani, Nigro. A disp.: Ciabatti, Montanelli, Lo Bue, Allegri, Andriuolo, Traina Niccolò. All.: Luca Pistoia.<br >
ARBITRO: Fadda di Prato.<br >
RETI: Barbani 2.
Non svegliate il Migliarino Vecchiano. Il sogno biancorosso prosegue anche dopo la vittoriosa trasferta di Mezzana. Partita per centrare la salvezza la truppa di Luca Pistoia stupisce tutti sorpassa anche l'Atletico Carrara e si piazza alle spalle della capolista Lammari distante appena quattro lunghezze. Il Mezzana, invece, è costretto a capitolare, peccato per la formazione di Vallerini la quale deve assolutamente restare concentrata sull'obiettivo, mancano sempre nove giornate al termine e la salvezza è ancora possibile. Durante la fase di studio iniziale le squadre di fronteggiano sulla mediana nell'intento di trovare falle nel rispettivo schieramento avversario. A tirate fuori per prima la testa dal guscio è la compagine di casa con Blay che si incunea tra le maglie della retroguardia biancorossa e poi viene a contatto con l'estremo ospite Bonanni: per il direttore di gara non ci sono le condizioni per concedere il calcio di rigore. Risponde il Migliarino col sempre temibile mancino di Barbani sul quale Ceretelli si distende sventando la minaccia. Gli ospiti riescono a contenere i pericoli prodotti dalla coppia d'attacco del Mezzana composta da Blay e Cissè e in più sviluppano un gioco convincente che alla mezz'ora gli permette di rompere gli indugi. Barbani con suo portentoso mancino lascia partire un diagonale di rara bellezza con la palla che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. La risposta pratese sta tutta nel tiro da fuori di Cissè che non inquadra la porta per una questione di pochi metri. I primi quarantacinque minuti di contesa vanno in archivio col Migliarino Vecchiano che conduce in virtù della perla di Barbani. Alla ripresa delle ostilità il Mezzana sposta il proprio baricentro verso l'area avversaria senza però essere abbastanza incisivo negli ultimi metri di campo. I biancorossi di Pistoia tengono a bada la spinta avversari e con una serie di ripartenze fulminee sfiorano il bis con Nigro, Bani, Barbani, Balestri e Giannini. Poi, proprio su una di queste circostanze Barbani trova il pertugio giusto per battere un Ceretelli che tocca ma non riesce a impedire che il tiro varchi la linea di porta. Con la forza della disperazione il Mezzana tiene duro e si sporge in avanti nell'intento di rimontare durante gli ultimi venti minuti di gioco. Le speranze pratesi si infrangono sul montante della porta difesa da Bonanni: è Trevisan a centrare la traversare. Il finale di gara non regala ulteriori emozioni e lo zero a due in favore del Migliarino permane fin dopo il triplice fischio. Chiudiamo con le parole del tecnico locale <b>Francesco Vallerini </b>che vuole dire la sua su alcuni episodi successi nel corso della ripresa: <b> Sono veramente amareggiato, non è possibile nel 2019 vedere certi atteggiamenti a sfondo razziale; i miei due ragazzi di colore sono stati offesi e questo non è più accettabile, non è la prima volta che accade e non possiamo più tacere, ci muoveremo per far sì che cose del genere non accadano più .
Calciatoripiù: Andreoni e Bartolommei</b> su tutti per quanto riguarda il Migliarino Vecchiano.