- Juniores Regionali GIR.B
- Valdinievole Montecatini
-
3 - 2
- Atletico Carrara
VALD.MONTECATINI: Ingrassia, Monti, Rizzo, Moustafa, Castagna, Bandini, Vallini, Lassi, Biagioni, Mercugliano, Battaglia. A disp.: Gjergji, Verrilli, Pulaci, Niccolai, Giusti, Doto, Seconnino. All.: Emiliano Tarabusi.
ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacchi, Del Fiandra, Baudacci, Perugi, Tognoli, Bertelloni, Badelli, Znelli, Farsane. A disp.: Dazzi, Pianini, Lombardini, Bianchini, Figaia. All.: Michele Dati.
ARBITRO: Torpei di Pistoia.
RETI: Battaglia, Bandini, Vallini, Bertelloni 2.
E' una locomotiva che sfreccia a velocità folle ed è tinta di bianco e celeste, sono ben dodici le stazioni consecutive che il treno valdinievolino ha attraversato a tutto gas travolgendo tutti e anche l'Atletico Carrara dei Marmi deve arrendersi di fronte alla corsa del capotreno Tarabusi e dei suoi ragazzi. Il Valdinievole Montecatini centra il dodicesimo risultato utile consecutivo superando per tre a due i marmiferi e adesso i termali punta dritto verso la capolista Lammari. Inizia col botto il confronto tra le due squadre che occupano la insieme la seconda piazza. I padroni di casa sbloccano il risultato in avvio grazie a uno schema su calcio d'angolo provato a riprovato in allenamento, eseguito alla perfezione che ha permesso a Battaglia di battere De Nardi. All'8' ecco subito servita la risposta carrarese con la stoccata di Bertelloni che pareggia subito i conti. Dopodiché la partita vive di folate con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza timori reverenziali. Poi i termali mettono il turbo. Sempre su uno schema da palla inattiva i biancocelesti trovano il nuovo vantaggio; questa volta la zampata vincente è di Bandini. Prima dell'intervallo Vallini si incunea tra le maglie della retroguardia ospite ritrovandosi indisturbato di fronte a De Nardi: piazzato ad altissima precisione e palla finisce in rete la palla che conduce le squadre al riposo sul tre a uno. L'Atletico Carrara dei Marmi è squadra caparbia e che dà tutto in ogni circostanza. Così nelle battute iniziali della ripresa il Valdinievole Montecatini parte forte con due conclusioni di Mercugliano, ma gli ospiti non sono da meno e si presentano dalle parti di Ingrassia senza però pungere. Poi l'Atletico conquista un corner e proprio da questo Bertelloni incorna di testa per il tre a due. Sembra che i marmiferi possano pareggiare ma poi i ragazzi di Dati restano in dieci a causa dell'espulsione di Pianini. L'inferiorità numerica non intacca la grinta dei carraresi che a testa bassa continuano ad attaccare. Nel frattempo il Montecatini cerca il gol della sicurezza con i due ex Unione Montalbano Mercugliano e Moustafa: niente di fatto. Anche in pieno recupero l'Atletico si presenta in area avversaria, i termali stringono i denti e risolvono ogni situazione intricata. Il match di cartello della diciassettesima giornata sorride al Valdinievole Montecatini di Emiliano Tarabusi.
Calciatoripiù: Moustafa (Valdinievole Montecatini); Bertelloni (Atletico Carrara dei Marmi).
VALD.MONTECATINI: Ingrassia, Monti, Rizzo, Moustafa, Castagna, Bandini, Vallini, Lassi, Biagioni, Mercugliano, Battaglia. A disp.: Gjergji, Verrilli, Pulaci, Niccolai, Giusti, Doto, Seconnino. All.: Emiliano Tarabusi.<br >ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacchi, Del Fiandra, Baudacci, Perugi, Tognoli, Bertelloni, Badelli, Znelli, Farsane. A disp.: Dazzi, Pianini, Lombardini, Bianchini, Figaia. All.: Michele Dati.<br >
ARBITRO: Torpei di Pistoia.<br >
RETI: Battaglia, Bandini, Vallini, Bertelloni 2.
E' una locomotiva che sfreccia a velocità folle ed è tinta di bianco e celeste, sono ben dodici le stazioni consecutive che il treno valdinievolino ha attraversato a tutto gas travolgendo tutti e anche l'Atletico Carrara dei Marmi deve arrendersi di fronte alla corsa del capotreno Tarabusi e dei suoi ragazzi. Il Valdinievole Montecatini centra il dodicesimo risultato utile consecutivo superando per tre a due i marmiferi e adesso i termali punta dritto verso la capolista Lammari. Inizia col botto il confronto tra le due squadre che occupano la insieme la seconda piazza. I padroni di casa sbloccano il risultato in avvio grazie a uno schema su calcio d'angolo provato a riprovato in allenamento, eseguito alla perfezione che ha permesso a Battaglia di battere De Nardi. All'8' ecco subito servita la risposta carrarese con la stoccata di Bertelloni che pareggia subito i conti. Dopodiché la partita vive di folate con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza timori reverenziali. Poi i termali mettono il turbo. Sempre su uno schema da palla inattiva i biancocelesti trovano il nuovo vantaggio; questa volta la zampata vincente è di Bandini. Prima dell'intervallo Vallini si incunea tra le maglie della retroguardia ospite ritrovandosi indisturbato di fronte a De Nardi: piazzato ad altissima precisione e palla finisce in rete la palla che conduce le squadre al riposo sul tre a uno. L'Atletico Carrara dei Marmi è squadra caparbia e che dà tutto in ogni circostanza. Così nelle battute iniziali della ripresa il Valdinievole Montecatini parte forte con due conclusioni di Mercugliano, ma gli ospiti non sono da meno e si presentano dalle parti di Ingrassia senza però pungere. Poi l'Atletico conquista un corner e proprio da questo Bertelloni incorna di testa per il tre a due. Sembra che i marmiferi possano pareggiare ma poi i ragazzi di Dati restano in dieci a causa dell'espulsione di Pianini. L'inferiorità numerica non intacca la grinta dei carraresi che a testa bassa continuano ad attaccare. Nel frattempo il Montecatini cerca il gol della sicurezza con i due ex Unione Montalbano Mercugliano e Moustafa: niente di fatto. Anche in pieno recupero l'Atletico si presenta in area avversaria, i termali stringono i denti e risolvono ogni situazione intricata. Il match di cartello della diciassettesima giornata sorride al Valdinievole Montecatini di Emiliano Tarabusi. <b>
Calciatoripiù: Moustafa</b> (Valdinievole Montecatini); <b>Bertelloni </b>(Atletico Carrara dei Marmi).