- Juniores Provinciali GIR.Massa Carrara
- Tirrenia Academy
-
3 - 2
- Bellani
TIRRENIA ACADEMY: Iacopini, Casani, Tarantino, Mosti, Novani, Rivieri, Ginesi, Zavaglia, Toncelli, Martinucci, Cavallini. A disp.: Kumanaku, Vagli, Bertoneri, Bertola, Bertelloni, Petrocchi. All.: Tarantino.
A.BELLANI: Dell'Antico, Barsotti, Gentili, Pasquale, Falchetti, Samad, Taccola, Marescalchi, Pieroni, Bottai, Tedesco. A disp.: Nikolli, Cobbino, Giuliani, Balestri. All.: Freggia.
RETI: Barsotti, Bottai, Ginesi, Cavallini, Petrocchi.
Con una prestazione da antologia l'Aquila Scintilla ferma la corsa al vertice del Marina La Portuale e accorcia in classifica sui diretti avversari, che distano ora soltanto due punti. Dopo una mezz'ora di studio, lo spunto decisivo che sblocca la gara porta la firma di Berretta, che con una superba azione personale riesce a depositare la sfera alla spalle di Paglini. In avvio di ripresa i ragazzi di Durante sferrano il colpo del k.o: stavolta è Fatmi a trovare il varco giusto per mettere al sicuro il punteggio. A nulla vale la rete di Pieruzzini che sembra riaprire i giochi: i padroni di casa reggono bene dinanzi agli assalti del Marina La Portuale e sfiorano in un paio di circostanze anche la rete del 3-1. Vittoria in rimonta per il Tirrenia che, sotto di due gol, non si perde d'animo e riesce a ribaltare il punteggio e a portare così a casa tre punti preziosi; partenza lanciata della formazione ospite che si porta in vantaggio con il bolide dalla distanza di Barsotti che trova il varco vincente direttamente da calcio piazzato. La Bellani, non paga del vantaggio acquisito, continua a spingere e trova la rete del raddoppio quando Bottai stacca bene di testa in areav e devia così in porta un traversone proveniente dal fondo. Gara chiusa? Neanche per sogno e perché i padroni di casa si scuotono subito ed acorciano le distanze con Ginesi che devia di piatto in rete un cross di Martinucci; poco dopo arriva la rete del pareggio realizzata da Cavallini che è lestissimo a ribadire in porta la respinta corta del portiere ospite su una precedente conclusione di Novani. Nella ripresa arriva poi la rete del successo del Tirrenia firmata da Petrocci che di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere ospite. CALCIATOREPIÙ: Zavaglia (Tirrenia).
esseti & E.B.
TIRRENIA ACADEMY: Iacopini, Casani, Tarantino, Mosti, Novani, Rivieri, Ginesi, Zavaglia, Toncelli, Martinucci, Cavallini. A disp.: Kumanaku, Vagli, Bertoneri, Bertola, Bertelloni, Petrocchi. All.: Tarantino. <br >A.BELLANI: Dell'Antico, Barsotti, Gentili, Pasquale, Falchetti, Samad, Taccola, Marescalchi, Pieroni, Bottai, Tedesco. A disp.: Nikolli, Cobbino, Giuliani, Balestri. All.: Freggia.<br >
RETI: Barsotti, Bottai, Ginesi, Cavallini, Petrocchi.
Con una prestazione da antologia l'Aquila Scintilla ferma la corsa al vertice del Marina La Portuale e accorcia in classifica sui diretti avversari, che distano ora soltanto due punti. Dopo una mezz'ora di studio, lo spunto decisivo che sblocca la gara porta la firma di Berretta, che con una superba azione personale riesce a depositare la sfera alla spalle di Paglini. In avvio di ripresa i ragazzi di Durante sferrano il colpo del k.o: stavolta è Fatmi a trovare il varco giusto per mettere al sicuro il punteggio. A nulla vale la rete di Pieruzzini che sembra riaprire i giochi: i padroni di casa reggono bene dinanzi agli assalti del Marina La Portuale e sfiorano in un paio di circostanze anche la rete del 3-1. Vittoria in rimonta per il Tirrenia che, sotto di due gol, non si perde d'animo e riesce a ribaltare il punteggio e a portare così a casa tre punti preziosi; partenza lanciata della formazione ospite che si porta in vantaggio con il bolide dalla distanza di Barsotti che trova il varco vincente direttamente da calcio piazzato. La Bellani, non paga del vantaggio acquisito, continua a spingere e trova la rete del raddoppio quando Bottai stacca bene di testa in areav e devia così in porta un traversone proveniente dal fondo. Gara chiusa? Neanche per sogno e perché i padroni di casa si scuotono subito ed acorciano le distanze con Ginesi che devia di piatto in rete un cross di Martinucci; poco dopo arriva la rete del pareggio realizzata da Cavallini che è lestissimo a ribadire in porta la respinta corta del portiere ospite su una precedente conclusione di Novani. Nella ripresa arriva poi la rete del successo del Tirrenia firmata da Petrocci che di testa spedisce il pallone alle spalle del portiere ospite. <b>CALCIATOREPIÙ: Zavaglia </b>(Tirrenia).
esseti & E.B.