- Juniores Regionali GIR.B
- Camaiore
-
1 - 4
- Galcianese
CAMAIORE: Mariani, Gigliotti, D'Ascoli, Mazzoni, Benedetti, Bresciani, Mbaye, Maguina, Dal Lago, Bicicchi, Vizzoni. A disp.: Pardini, Paoli, Costagli, Bianchi, Giacone, Fracassini, Sonetti, Sentelli. All.: Alessio Merciadri.
GALCIANESE: Varosi, Laudani, Todisco, Ottaviani, Sanesi, Methasani, Cappelli, Cioffi, Aprea, Maccioni, Guazzini. A disp.: Bagnoli, Bastogi, De Felice, Mlah, Zine. All.: Francesco Bessi.
ARBITRO: Barsocchini di Viareggio.
RETI: Benedetti, Todisco, Cappelli, Cioffi, Zine.
La Galcianese mette il punto esclamativo a un girone d'andata disputato al di sopra di ogni più rosea previsione sbancando Camaiore con un netto uno a quattro. L'atteggiamento dei pratesi in avvio di gara è praticamente perfetto, mentre il Camaiore appare un po' contratto e macchinoso nella manovra. Il primo squillo del match è di marca ospite con Apre che al 2' spara alto da buona posizione. Superato il quarto d'ora di gioco la Galcianese colpisce. Ci troviamo al minuto numero sedici quando la difesa locale sembra aver risolto una situazione pericolosa nella propria area a seguito di un calcio da fermo, poi, però, la sfera arriva a Todisco che con un rasoterra chirurgico trova il pertugio giusto per portare avanti i suoi. Le lancette dell'orologio fanno dieci giri, durante i quali il Camaiore prova a rialzare la testa, e Cappelli lascia partire una staffilata da fuori area che a pochi metri da Mariani sbatte a terra e schizza in porta non lontano dall'incrocio dei palo per lo zero a due. Al 29' la Galcianese si ripropone in avanti con un'azione corale molto rapida che libera al tiro Cioffi: palla nel sacco e partita che sembra già chiusa. Il restante quarto d'ora del primo tempo scorre via senza regalare altri sussulti. Al rientro dagli spogliatoi il Camaiore fa la voce grossa e al 51', a seguito di un calcio d'angolo, Benedetti anticipa tutti riaccendendo una fiammella di speranza per i suoi. Dopo aver battuto dal centro i pratesi mettono a centro area una pericolosissima palla sulla quale però nessuna giocatore biancoblù riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento. Poi la sfida vive una fase di stallo interrotta al minuto numero sessantotto dagli ospiti che vanno a un passo dal ristabilire le distanze con Maccioni che da ottima posizione spedisce sopra la traversa. I padroni di casa sembrano aver ancora qualche cartuccia da sparare ma quando Paoli viene espulso per doppio giallo le speranze di rimonta si spengono pian piano sempre di più. Quando mancano due minuti al triplice fischio Reda si avventa su un pallone vagante e di testa lo spedisce in fondo al sacco fissando il punteggio sull'uno a quattro. In pieno recupero la formazione locale resta in doppia inferiorità numerica: Mariani si becca un cartellino rosso per fallo di reazione. La Galcianese chiude la prima parte di campionato con un sorprendente quanto meritato quinto posto. Il Camaiore, invece, paga un andamento troppo altalenante: serve continuità per risalire la china e togliersi dalle sabbie mobili di bassa classifica.
Calciatoripiù: Benedetti, Mazzoni e Bicicchi (Camaiore). Methasani, Cioffi e Maccioni (Galcianese).
CAMAIORE: Mariani, Gigliotti, D'Ascoli, Mazzoni, Benedetti, Bresciani, Mbaye, Maguina, Dal Lago, Bicicchi, Vizzoni. A disp.: Pardini, Paoli, Costagli, Bianchi, Giacone, Fracassini, Sonetti, Sentelli. All.: Alessio Merciadri.<br >GALCIANESE: Varosi, Laudani, Todisco, Ottaviani, Sanesi, Methasani, Cappelli, Cioffi, Aprea, Maccioni, Guazzini. A disp.: Bagnoli, Bastogi, De Felice, Mlah, Zine. All.: Francesco Bessi.<br >
ARBITRO: Barsocchini di Viareggio.<br >
RETI: Benedetti, Todisco, Cappelli, Cioffi, Zine.
La Galcianese mette il punto esclamativo a un girone d'andata disputato al di sopra di ogni più rosea previsione sbancando Camaiore con un netto uno a quattro. L'atteggiamento dei pratesi in avvio di gara è praticamente perfetto, mentre il Camaiore appare un po' contratto e macchinoso nella manovra. Il primo squillo del match è di marca ospite con Apre che al 2' spara alto da buona posizione. Superato il quarto d'ora di gioco la Galcianese colpisce. Ci troviamo al minuto numero sedici quando la difesa locale sembra aver risolto una situazione pericolosa nella propria area a seguito di un calcio da fermo, poi, però, la sfera arriva a Todisco che con un rasoterra chirurgico trova il pertugio giusto per portare avanti i suoi. Le lancette dell'orologio fanno dieci giri, durante i quali il Camaiore prova a rialzare la testa, e Cappelli lascia partire una staffilata da fuori area che a pochi metri da Mariani sbatte a terra e schizza in porta non lontano dall'incrocio dei palo per lo zero a due. Al 29' la Galcianese si ripropone in avanti con un'azione corale molto rapida che libera al tiro Cioffi: palla nel sacco e partita che sembra già chiusa. Il restante quarto d'ora del primo tempo scorre via senza regalare altri sussulti. Al rientro dagli spogliatoi il Camaiore fa la voce grossa e al 51', a seguito di un calcio d'angolo, Benedetti anticipa tutti riaccendendo una fiammella di speranza per i suoi. Dopo aver battuto dal centro i pratesi mettono a centro area una pericolosissima palla sulla quale però nessuna giocatore biancoblù riesce ad arrivare puntuale all'appuntamento. Poi la sfida vive una fase di stallo interrotta al minuto numero sessantotto dagli ospiti che vanno a un passo dal ristabilire le distanze con Maccioni che da ottima posizione spedisce sopra la traversa. I padroni di casa sembrano aver ancora qualche cartuccia da sparare ma quando Paoli viene espulso per doppio giallo le speranze di rimonta si spengono pian piano sempre di più. Quando mancano due minuti al triplice fischio Reda si avventa su un pallone vagante e di testa lo spedisce in fondo al sacco fissando il punteggio sull'uno a quattro. In pieno recupero la formazione locale resta in doppia inferiorità numerica: Mariani si becca un cartellino rosso per fallo di reazione. La Galcianese chiude la prima parte di campionato con un sorprendente quanto meritato quinto posto. Il Camaiore, invece, paga un andamento troppo altalenante: serve continuità per risalire la china e togliersi dalle sabbie mobili di bassa classifica. <b>
Calciatoripiù: Benedetti, Mazzoni e Bicicchi </b>(Camaiore). <b>Methasani, Cioffi e Maccioni </b>(Galcianese).