- Juniores Regionali GIR.B
- Camaiore
-
0 - 1
- Valdinievole Montecatini
CAMAIORE: Ferraiuolo, Mbaye, Sonetti, Giacone, Costagli, Benedetti, Bresciani, Maguina, Dal Lago, Bicicchi, Vizzoni. A disp.: Pardini, Paoli, Mazzoni, Bianchi, Fracassini, Sentelli, Raffaelli, Bustillos. All.: Merciadri.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjerji, Monti, Rizzo, Moustafà, Prato, Castagna, Bandini,Lassi, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Pulaci, Vallini, Verrilli, Giusti, Tempestini, Doto, Niccolai. All.: Tarabusi.
ARBITRO: Murazzi di Viareggio.
RETE: rig. Mercugliano.
Pronto ritorno al successo per il Montecatini che approfitta di questo turno di campionato per presentare la propria forte candidatura a un posto al sole nel girone B; sul difficile campo di Camaiore i ragazzi del nuovo mister Tarabusi dimostrano di aver trovato quelle alchimie giuste e necessarie per puntare in alto e si impongono sui locali tramite una prova che vale più del punteggio finale, che premia i pistoiesi con il minimo scarto. Il team della Valdinievole ha infatti il grande merito di approcciare per il verso giusto la contesa, creando una buona mole di gioco nel corso dei primi 45' che porta a numerose occasioni potenzialmente utili per segnare; un pizzico di imprecisione di troppo da parte di Biagioni e compagni e le grandi parate dell'ottimo Ferraiuolo fanno sì però che il punteggio resti contenuto. Decide la sfida un calcio di rigore, quello assegnato a metà parziale dall'arbitro in favore degli ospiti: merito di Rizzo, che recupera un ottimo pallone in attacco, poi lo lavora con caparbietà conquistando infine il fallo in area decisivo. Altrettanto decisiva e soprattutto precisa la mira di Mercugliano, che non lascia scampo all'estremo difensore versiliese e firma lo zero a uno che di fatto decide il match. Il Montecatini legittima la vittoria sfiorando come detto a più riprese il gol, ma non è stata affatto una gara a senso unico; il Camaiore, pur soffrendo un po' il gioco avversario, è comunque rimasto sempre in partita, colpendo anche una clamorosa traversa con Bicicchi nel corso del primo tempo. Nella ripresa i tentativi migliori proposti dai padroni di casa per raggiungere la parità sono affidati ai piedi di Raffaelli (fuori misura) e Maguina (bella parata di Gjergij); al triplice fischio, il Montecatini è ancora in controllo della situazione e passa alla cassa per riscuotere i tre punti frutto della sua quinta vittoria stagionale.
A fine gara il dirigente ospite Romani commenta: Potevamo e probabilmente dovevamo chiudere prima la gara, bravo il Camaiore a non mollare mai aiutato anche dai nostri errori di mira. Siamo in un buon momento, la rosa è al completo e siamo pronti a giocarci le nostre carte nella seconda parte della stagione .
Calciatoripiù: Bicicchi (Camaiore): buono il suo contributo nel corso del primo tempo, sfortunato in occasione della traversa colpita. Ferraiuolo (Camaiore): il portiere locale nella ripresa effettua alcune belle parate che tengono in corsa i suoi. Gjergji, Bandini e Rizzo (Valdinievole Montecatini): i migliori nelle fila dell'ottima formazione ospite.
CAMAIORE: Ferraiuolo, Mbaye, Sonetti, Giacone, Costagli, Benedetti, Bresciani, Maguina, Dal Lago, Bicicchi, Vizzoni. A disp.: Pardini, Paoli, Mazzoni, Bianchi, Fracassini, Sentelli, Raffaelli, Bustillos. All.: Merciadri. <br >VALDINIEVOLE MONTECATINI: Gjerji, Monti, Rizzo, Moustafà, Prato, Castagna, Bandini,Lassi, Biagioni, Mercugliano, Mencarini. A disp.: Pulaci, Vallini, Verrilli, Giusti, Tempestini, Doto, Niccolai. All.: Tarabusi. <br >
ARBITRO: Murazzi di Viareggio. <br >
RETE: rig. Mercugliano.
Pronto ritorno al successo per il Montecatini che approfitta di questo turno di campionato per presentare la propria forte candidatura a un posto al sole nel girone B; sul difficile campo di Camaiore i ragazzi del nuovo mister Tarabusi dimostrano di aver trovato quelle alchimie giuste e necessarie per puntare in alto e si impongono sui locali tramite una prova che vale più del punteggio finale, che premia i pistoiesi con il minimo scarto. Il team della Valdinievole ha infatti il grande merito di approcciare per il verso giusto la contesa, creando una buona mole di gioco nel corso dei primi 45' che porta a numerose occasioni potenzialmente utili per segnare; un pizzico di imprecisione di troppo da parte di Biagioni e compagni e le grandi parate dell'ottimo Ferraiuolo fanno sì però che il punteggio resti contenuto. Decide la sfida un calcio di rigore, quello assegnato a metà parziale dall'arbitro in favore degli ospiti: merito di Rizzo, che recupera un ottimo pallone in attacco, poi lo lavora con caparbietà conquistando infine il fallo in area decisivo. Altrettanto decisiva e soprattutto precisa la mira di Mercugliano, che non lascia scampo all'estremo difensore versiliese e firma lo zero a uno che di fatto decide il match. Il Montecatini legittima la vittoria sfiorando come detto a più riprese il gol, ma non è stata affatto una gara a senso unico; il Camaiore, pur soffrendo un po' il gioco avversario, è comunque rimasto sempre in partita, colpendo anche una clamorosa traversa con Bicicchi nel corso del primo tempo. Nella ripresa i tentativi migliori proposti dai padroni di casa per raggiungere la parità sono affidati ai piedi di Raffaelli (fuori misura) e Maguina (bella parata di Gjergij); al triplice fischio, il Montecatini è ancora in controllo della situazione e passa alla cassa per riscuotere i tre punti frutto della sua quinta vittoria stagionale. <br >A fine gara il dirigente ospite <b>Romani </b>commenta:<b> Potevamo e probabilmente dovevamo chiudere prima la gara, bravo il Camaiore a non mollare mai aiutato anche dai nostri errori di mira. Siamo in un buon momento, la rosa è al completo e siamo pronti a giocarci le nostre carte nella seconda parte della stagione . <br >
Calciatoripiù: Bicicchi </b>(Camaiore): buono il suo contributo nel corso del primo tempo, sfortunato in occasione della traversa colpita. <b>Ferraiuolo </b>(Camaiore): il portiere locale nella ripresa effettua alcune belle parate che tengono in corsa i suoi. <b>Gjergji, Bandini e Rizzo</b> (Valdinievole Montecatini): i migliori nelle fila dell'ottima formazione ospite.