- Juniores Regionali GIR.B
- Lammari
-
2 - 1
- Mezzana
LAMMARI: Paluca, Spicciani, Antonelli, Decanini, Petretti, Risolo, Saidy, Benedetti, Verdirosa, Bandoni, Bacci. A disp.: Giovannetti, Maggiorini, Spinetti, Bianco, Dumani, Mulas, Petrilli, Tiuliuliuc. All.: Giovacchini.
MEZZANA: Campana, Filippini, Malinconi, Amato, Calami, Bartolini, Gennari, Santi, Cissè, Scatizzi, Maddio. A disp.: Ceretelli, Iaria, Sarti, Mazzetti, Grandini, Campinoti. All.: Vallerini.
ARBITRO: Moriconi di Lucca.
RETI: 25' Bacci, 35' Petretti, 75' rig. Cissè.
Al termine di una proverbiale gara a due facce , il volto finale sorride al Lammari: una preziosissima vittoria di misura da parte dei lucchesi, che si impongono due a uno sul Mezzana, fa esultare il team guidato in questa occasione dal dirigente Lucio Giovacchini che prosegue dunque nel proprio ottimo campionato di vertice. Partita suddivisibile a metà dunque, senza far troppi torti: primo tempo nettamente favorevole ai padroni di casa, ripresa tutta targata Mezzana. Nel corso della prima frazione di gioco il Lammari gestisce la palla in prevalenza e crea la prima nitida occasione del match al 15' con Verdirosa, che conclude alto. Il vantaggio è nell'aria e lo rende concreto Bacci al 25': un bel lancio di 40 metri da parte di Petretti pesca Bacci in area di rigore pratese, pregevole lo stop e preciso il tiro di piatto che mette la palla in fondo al sacco. I locali fanno la gara forti del vantaggio conquistato ma non trovano sbocchi, il team di mister Vallerini infatti copre bene il campo e reagisce andando vicino al pareggio con Cissè (curiosamente, secondo i rumors, a lungo obiettivo di mercato proprio del Lammari nei mesi scorsi), che si presenta a tu per tu con Paluca che è però è bravissimo ad accompagnare l'avversario sul fondo del campo, rendendo innocuo il suo spunto. Al 35' il raddoppio: una punizione ben battuta da Benedetti premia il movimento in area ospite di Petretti, che di testa supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario e firma il 2-0. Nonostante il passivo sfavorevole il Mezzana riorganizza le idee nell'intervallo e rientra in campo con un piglio molto più aggressivo, sorprendendo il Lammari che si schiaccia perdendo brillantezza in fase di costruzione anche a causa dello sforzo profuso nel corso dei primi 45'. Gli ospiti premono in avanti e al 55' potrebbero dimezzare lo svantaggio ma un provvidenziale Petretti evita un gol già fatto intervenendo all'altezza della sua linea di porta. Al 65' si segnala un lampo del Lammari, ma il gol di Verdirosa è annullato per off-side. Il risultato cambia al 75', quando il Mezzana va a segno dagli undici metri con Cissè. È l'antipasto di un finale in cui il Mezzana attacca a testa bassa mentre il Lammari si difende agendo di rimessa. In pieno recupero gli ospiti beneficiano di una ghiottissima chance per strappare il pareggio ma uno strepitoso intervento di Paluca nega la gioia del gol a Scatizzi. Soffrendo e stringendo i denti, il Lammari conquista tre punti di platino.
Calciatoripiù: insuperabile il portiere Paluca, ispiratissimo Petretti, tanta quantità assicurata da Bandoni (Lammari); Cissè e Santi (buono il suo contriubuto in mezzo al campo) i migliori nell'ottima prova corale del Mezzana.
LAMMARI: Paluca, Spicciani, Antonelli, Decanini, Petretti, Risolo, Saidy, Benedetti, Verdirosa, Bandoni, Bacci. A disp.: Giovannetti, Maggiorini, Spinetti, Bianco, Dumani, Mulas, Petrilli, Tiuliuliuc. All.: Giovacchini. <br >MEZZANA: Campana, Filippini, Malinconi, Amato, Calami, Bartolini, Gennari, Santi, Cissè, Scatizzi, Maddio. A disp.: Ceretelli, Iaria, Sarti, Mazzetti, Grandini, Campinoti. All.: Vallerini. <br >
ARBITRO: Moriconi di Lucca. <br >
RETI: 25' Bacci, 35' Petretti, 75' rig. Cissè.
Al termine di una proverbiale gara a due facce , il volto finale sorride al Lammari: una preziosissima vittoria di misura da parte dei lucchesi, che si impongono due a uno sul Mezzana, fa esultare il team guidato in questa occasione dal dirigente Lucio Giovacchini che prosegue dunque nel proprio ottimo campionato di vertice. Partita suddivisibile a metà dunque, senza far troppi torti: primo tempo nettamente favorevole ai padroni di casa, ripresa tutta targata Mezzana. Nel corso della prima frazione di gioco il Lammari gestisce la palla in prevalenza e crea la prima nitida occasione del match al 15' con Verdirosa, che conclude alto. Il vantaggio è nell'aria e lo rende concreto Bacci al 25': un bel lancio di 40 metri da parte di Petretti pesca Bacci in area di rigore pratese, pregevole lo stop e preciso il tiro di piatto che mette la palla in fondo al sacco. I locali fanno la gara forti del vantaggio conquistato ma non trovano sbocchi, il team di mister Vallerini infatti copre bene il campo e reagisce andando vicino al pareggio con Cissè (curiosamente, secondo i rumors, a lungo obiettivo di mercato proprio del Lammari nei mesi scorsi), che si presenta a tu per tu con Paluca che è però è bravissimo ad accompagnare l'avversario sul fondo del campo, rendendo innocuo il suo spunto. Al 35' il raddoppio: una punizione ben battuta da Benedetti premia il movimento in area ospite di Petretti, che di testa supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario e firma il 2-0. Nonostante il passivo sfavorevole il Mezzana riorganizza le idee nell'intervallo e rientra in campo con un piglio molto più aggressivo, sorprendendo il Lammari che si schiaccia perdendo brillantezza in fase di costruzione anche a causa dello sforzo profuso nel corso dei primi 45'. Gli ospiti premono in avanti e al 55' potrebbero dimezzare lo svantaggio ma un provvidenziale Petretti evita un gol già fatto intervenendo all'altezza della sua linea di porta. Al 65' si segnala un lampo del Lammari, ma il gol di Verdirosa è annullato per off-side. Il risultato cambia al 75', quando il Mezzana va a segno dagli undici metri con Cissè. È l'antipasto di un finale in cui il Mezzana attacca a testa bassa mentre il Lammari si difende agendo di rimessa. In pieno recupero gli ospiti beneficiano di una ghiottissima chance per strappare il pareggio ma uno strepitoso intervento di Paluca nega la gioia del gol a Scatizzi. Soffrendo e stringendo i denti, il Lammari conquista tre punti di platino. <b>
Calciatoripiù</b>: insuperabile il portiere <b>Paluca</b>, ispiratissimo <b>Petretti</b>, tanta quantità assicurata da <b>Bandoni </b>(Lammari); <b>Cissè e Santi</b> (buono il suo contriubuto in mezzo al campo) i migliori nell'ottima prova corale del Mezzana.