- Esordienti B GIR.B
- Fiorentina Women
-
7 - 2
- Edu Calcio Firenze
FIORENTINA WOMEN'S: Boukalam, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Hellawell, Meacci, Meini, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller, Zagli. All.: Pallotta.
EDU CALCIO: Bazzani, Arnetoli, Belmonte, Baroni, Ciappi, Abramo, D'Elia, Haklaj, Bonaccini, Boschi, Bellani, Vannucci, Pelleri, Grifoni, Brunori, Fusi. All.: Varchetta.
RETI: 4 Palatresi, 2 Faggioli, Rustici, Arnetoli, Grifoni.
NOTE: parziali: 2-1; 1-1; 4-0.
Diverte e gioca bene la Fiorentina Women's, che fa sua questa sfida contro l'Edu Calcio e prende tre punti meritati nel limpido sabato pomeriggio di metà marzo. Malgrado si sia vicini alla fine del campionato le ragazze di mister Pallotta sembrano non voler mollare la presa, e anche oggi hanno dato il massimo in campo ottenendo una bella vittoria tra le proprie mura e davanti al proprio pubblico. È stata proprio una bella giornata di calcio, tanto in campo, durante i tre tempi, che sugli spalti: anche l'Edu ci ha messo del suo e ha reso la partita imprevedibile fino all'ultimo. Anche se il risultato finale sembra pendere in maniera decisa verso la formazione di casa, analizzando i punteggi parziali si capisce che la gara sia sempre stata in equilibrio, con la Fiorentina che ha saputo prendere in mano la partita quando l'Edu ha avuto un calo netto nel terzo tempo. Vuoi per via di una giornata molto calda, vuoi per il gol che non riusciva ad arrivare, gli ospiti non hanno saputo rispondere come nei primi due tempi alle sollecitazioni delle avversarie, e nell'ultima frazione hanno lasciato spazio alle viola, che ne hanno approfittato chiudendo la partita e dando una fisionomia ben definita al punteggio finale. Sia il primo che il secondo tempo infatti sono molto combattuti, come testimoniano i punteggi parziali: nel primo passano, meritatamente, le viola grazie ad un gol di scarto, mentre nel parziale mezzano le due compagini si equivalgono e nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Negli ultimi venti minuti la lucidità non abbandona le gigliate, che prendono pian piano possesso della palla, conquistano sempre più metri di campo fino a mettere al sicuro il punteggio. Palatresi si prende la scena grazie a quattro reti: davvero inarrestabile in area di rigore quest'oggi, e grazie a questa grande prestazione porta ad otto il suo bottino stagionale. Faggioli e Rustici chiudono i conti: la prima va a cinque gol totali, mentre per la seconda questo è il primo gol in assoluto.
Calciatoripiù: Grifoni, Bazzani (Edu Calcio). Palatresi (Fiorentina Women's).
FIORENTINA WOMEN'S: Boukalam, Caselli, D'Amico, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Hellawell, Meacci, Meini, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller, Zagli. All.: Pallotta.<br >EDU CALCIO: Bazzani, Arnetoli, Belmonte, Baroni, Ciappi, Abramo, D'Elia, Haklaj, Bonaccini, Boschi, Bellani, Vannucci, Pelleri, Grifoni, Brunori, Fusi. All.: Varchetta.<br >
RETI: 4 Palatresi, 2 Faggioli, Rustici, Arnetoli, Grifoni.<br >NOTE: parziali: 2-1; 1-1; 4-0.
Diverte e gioca bene la Fiorentina Women's, che fa sua questa sfida contro l'Edu Calcio e prende tre punti meritati nel limpido sabato pomeriggio di metà marzo. Malgrado si sia vicini alla fine del campionato le ragazze di mister Pallotta sembrano non voler mollare la presa, e anche oggi hanno dato il massimo in campo ottenendo una bella vittoria tra le proprie mura e davanti al proprio pubblico. È stata proprio una bella giornata di calcio, tanto in campo, durante i tre tempi, che sugli spalti: anche l'Edu ci ha messo del suo e ha reso la partita imprevedibile fino all'ultimo. Anche se il risultato finale sembra pendere in maniera decisa verso la formazione di casa, analizzando i punteggi parziali si capisce che la gara sia sempre stata in equilibrio, con la Fiorentina che ha saputo prendere in mano la partita quando l'Edu ha avuto un calo netto nel terzo tempo. Vuoi per via di una giornata molto calda, vuoi per il gol che non riusciva ad arrivare, gli ospiti non hanno saputo rispondere come nei primi due tempi alle sollecitazioni delle avversarie, e nell'ultima frazione hanno lasciato spazio alle viola, che ne hanno approfittato chiudendo la partita e dando una fisionomia ben definita al punteggio finale. Sia il primo che il secondo tempo infatti sono molto combattuti, come testimoniano i punteggi parziali: nel primo passano, meritatamente, le viola grazie ad un gol di scarto, mentre nel parziale mezzano le due compagini si equivalgono e nessuna delle due riesce a prendere il sopravvento sull'altra. Negli ultimi venti minuti la lucidità non abbandona le gigliate, che prendono pian piano possesso della palla, conquistano sempre più metri di campo fino a mettere al sicuro il punteggio. Palatresi si prende la scena grazie a quattro reti: davvero inarrestabile in area di rigore quest'oggi, e grazie a questa grande prestazione porta ad otto il suo bottino stagionale. Faggioli e Rustici chiudono i conti: la prima va a cinque gol totali, mentre per la seconda questo è il primo gol in assoluto.<br ><b>
Calciatoripiù: Grifoni, Bazzani </b>(Edu Calcio). <b>Palatresi</b> (Fiorentina Women's).