• Esordienti B GIR.B
  • Fiorentina Women
  • 5 - 2
  • Impruneta Tavarnuzze


FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Bacci, Boukalam, Carletti, Caselli, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Martino Hayden, Meacci, Mensuali, Palatresi, Santini, Serafini, Voller. All.: Pallotta.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bosque, Ceni, Demishay, El Misky, Sandrucci, Bartoli, Mansani, Lori, Paparella, Liguori. All.: Lori.

RETI: Boukalam, Santini, 2 Serafini, Palatresi, Liguori, Lori.
NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 2-1.



Tanta Fiorentina sabato pomeriggio a San Marcellino. Il risultato sorride alle ragazze in viola, anche se sarebbe potuto essere più ampio il divario in termini di gol tra le due squadre, visto che la formazione padrona di casa ha giocato per gran parte del tempo nella metà campo avversaria, creando numerose palle gol e ghiotte occasioni per arrotondare ulteriormente il vantaggio. Un portiere ospite in grande spolvero e un po' di sfortuna hanno impedito alle ragazze di mister Pallotta di mettere a segno più gol di quanti effettivamente ne possiamo contare in questa partita. L'innesto di Santini ha dato sprint a tutta la squadra, che gioca più fiduciosa nei suoi mezzi e mette in campo un gioco sicuro e corale di ottima fattura. Nel primo tempo la Fiorentina Women's parte molto bene e spinge sull'acceleratore creandosi molte occasioni da subito, ma malgrado i tanti tentativi in zona gol, l'equilibrio è rotto da Boukalam dopo ben 10 minuti: si libera dell'avversario e batte a rete. Il forcing continua fino al raddoppio di Santini, perfettamente imbeccata da Martino Hayden. Al rientro dagli spogliatoi mister Pallotta cambia 6/9 di squadra. Le ragazze non hanno il tempo di entrare in partita che si accende una mischia nella loro area, in cui Lori trova la zampata vincente accorciando le distanze per gli Imprunetini, che festeggiano il vantaggio nel parziale. La Fiorentina attacca a testa bassa ma non è cosa facile riagguantare in questo secondo tempo gli ospiti, che si difendono ordinatamente e tentano delle pericolose ripartenze in contropiede, tanto che Meini potrà mettersi in mostra in un paio di occasioni. Solo ad un minuto dalla fine della seconda frazione Serafini svetta su tutti su un calcio d'angolo di Mensuali portando il risultato sul 3-1. Nel terzo tempo il portiere ospite dà sfoggio di prontezza e capacità in svariate occasioni. Niente può però su Serafini, pescata in area da Caselli, e su un palo clamoroso di Santini. L'Impruneta Tavarnuzze riesce a sfruttare al meglio un calcio d'angolo con un bel tiro di Liguori che finisce in rete, ma dopo un minuto Palatresi riequilibra le distanze con un gran gol cercato e voluto che chiude i giochi sul 5-2 per le padrone di casa.

A.C. FIORENTINA WOMEN'S: Meini, Bacci, Boukalam, Carletti, Caselli, Dick, Fabbrizzi, Faggioli, Martino Hayden, Meacci, Mensuali, Palatresi, Santini, Serafini, Voller. All.: Pallotta.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bosque, Ceni, Demishay, El Misky, Sandrucci, Bartoli, Mansani, Lori, Paparella, Liguori. All.: Lori.<br > RETI: Boukalam, Santini, 2 Serafini, Palatresi, Liguori, Lori.<br >NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 2-1. Tanta Fiorentina sabato pomeriggio a San Marcellino. Il risultato sorride alle ragazze in viola, anche se sarebbe potuto essere pi&ugrave; ampio il divario in termini di gol tra le due squadre, visto che la formazione padrona di casa ha giocato per gran parte del tempo nella met&agrave; campo avversaria, creando numerose palle gol e ghiotte occasioni per arrotondare ulteriormente il vantaggio. Un portiere ospite in grande spolvero e un po' di sfortuna hanno impedito alle ragazze di mister Pallotta di mettere a segno pi&ugrave; gol di quanti effettivamente ne possiamo contare in questa partita. L'innesto di Santini ha dato sprint a tutta la squadra, che gioca pi&ugrave; fiduciosa nei suoi mezzi e mette in campo un gioco sicuro e corale di ottima fattura. Nel primo tempo la Fiorentina Women's parte molto bene e spinge sull'acceleratore creandosi molte occasioni da subito, ma malgrado i tanti tentativi in zona gol, l'equilibrio &egrave; rotto da Boukalam dopo ben 10 minuti: si libera dell'avversario e batte a rete. Il forcing continua fino al raddoppio di Santini, perfettamente imbeccata da Martino Hayden. Al rientro dagli spogliatoi mister Pallotta cambia 6/9 di squadra. Le ragazze non hanno il tempo di entrare in partita che si accende una mischia nella loro area, in cui Lori trova la zampata vincente accorciando le distanze per gli Imprunetini, che festeggiano il vantaggio nel parziale. La Fiorentina attacca a testa bassa ma non &egrave; cosa facile riagguantare in questo secondo tempo gli ospiti, che si difendono ordinatamente e tentano delle pericolose ripartenze in contropiede, tanto che Meini potr&agrave; mettersi in mostra in un paio di occasioni. Solo ad un minuto dalla fine della seconda frazione Serafini svetta su tutti su un calcio d'angolo di Mensuali portando il risultato sul 3-1. Nel terzo tempo il portiere ospite d&agrave; sfoggio di prontezza e capacit&agrave; in svariate occasioni. Niente pu&ograve; per&ograve; su Serafini, pescata in area da Caselli, e su un palo clamoroso di Santini. L'Impruneta Tavarnuzze riesce a sfruttare al meglio un calcio d'angolo con un bel tiro di Liguori che finisce in rete, ma dopo un minuto Palatresi riequilibra le distanze con un gran gol cercato e voluto che chiude i giochi sul 5-2 per le padrone di casa. A.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI