• Esordienti B GIR.A
  • Signa
  • 5 - 0
  • Casellina


SIGNA: Porcello, Mazzi, Mastroiacovo, Tozzi, Franza, Capaccioli, Micheli, Giunto, Pratesi, Cardinale, Sorvillo, Pianigiani. All.: Monnetti.
CASELLINA: Ashraf, Baratti, Casini, Dilaghi, Della Rovere, Di Cicco, Gaberini, Salucci, Raimondo, Seica. All.: Petricciani.

RETI: 2 Pratesi, Capaccioli, 2 Cardinale.
NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 1-0.



Gioca bene e ottiene un bel risultato il Signa, che ottiene la prima vittoria in stagione e toglie il numero zero dalla colonnina dei punti in classifica. Un'occasione, quella della vittoria, che non si sono fatti sfuggire i padroni di casa: sono stati tre punti conquistati con merito e grazie ad un bel gioco avvolgente fatto di azioni molto ben impostate e supportate da un buon ritmo da parte della squadra. Al Casellina quello che probabilmente è mancato è stato il guizzo decisivo negli ultimi metri, che avrebbe permesso agli ospiti di segnare almeno un gol che avrebbe probabilmente cambiato le sorti della gara. Invece, sia per imprecisione, ma sia anche per via di un'ottima fase difensiva da parte del Signa, gli ospiti non sono mai riusciti a segnare, lasciando così il tabellino a zero. Il primo tempo scivola via bene, tra due squadre che giocano e non si risparmiano in campo: il Signa gioca bene il pallone e riesce a sfruttare tutta l'ampiezza del campo, e nel primo tempo va a segno con Pratesi e con Capaccioli. Il Casellina dopo un buon avvio non riesce a reagire alle reti degli avversari e si chiude dopo il 2-0. Nel secondo tempo la gara si fa un po' più equilibrata, anche se il risultato non cambia: il Signa segnerà altri due gol, con Pratesi e Cardinale, mentre gli ospiti colpiranno la traversa e andranno solamente vicini alla rete per accorciare le distanze. Ormai sul risultato aggregato di 4-0 la partita scivolerà via nel terzo tempo nel segno dei padroni di casa, che gestiranno al meglio il punteggio per poi metterlo al sicuro: l'ultimo gol, quello di Cardinale, che chiude la partita, è il sigillo su una grande partita del Signa, che finalmente ha fatto vedere a tutti quello di cui è capace, e in queste ultime giornate che restano prima della fine del campionato dovrà provare a dare continuità a questa ottima prestazione.

SIGNA: Porcello, Mazzi, Mastroiacovo, Tozzi, Franza, Capaccioli, Micheli, Giunto, Pratesi, Cardinale, Sorvillo, Pianigiani. All.: Monnetti.<br >CASELLINA: Ashraf, Baratti, Casini, Dilaghi, Della Rovere, Di Cicco, Gaberini, Salucci, Raimondo, Seica. All.: Petricciani.<br > RETI: 2 Pratesi, Capaccioli, 2 Cardinale.<br >NOTE: parziali: 2-0; 2-0; 1-0. Gioca bene e ottiene un bel risultato il Signa, che ottiene la prima vittoria in stagione e toglie il numero zero dalla colonnina dei punti in classifica. Un'occasione, quella della vittoria, che non si sono fatti sfuggire i padroni di casa: sono stati tre punti conquistati con merito e grazie ad un bel gioco avvolgente fatto di azioni molto ben impostate e supportate da un buon ritmo da parte della squadra. Al Casellina quello che probabilmente &egrave; mancato &egrave; stato il guizzo decisivo negli ultimi metri, che avrebbe permesso agli ospiti di segnare almeno un gol che avrebbe probabilmente cambiato le sorti della gara. Invece, sia per imprecisione, ma sia anche per via di un'ottima fase difensiva da parte del Signa, gli ospiti non sono mai riusciti a segnare, lasciando cos&igrave; il tabellino a zero. Il primo tempo scivola via bene, tra due squadre che giocano e non si risparmiano in campo: il Signa gioca bene il pallone e riesce a sfruttare tutta l'ampiezza del campo, e nel primo tempo va a segno con Pratesi e con Capaccioli. Il Casellina dopo un buon avvio non riesce a reagire alle reti degli avversari e si chiude dopo il 2-0. Nel secondo tempo la gara si fa un po' pi&ugrave; equilibrata, anche se il risultato non cambia: il Signa segner&agrave; altri due gol, con Pratesi e Cardinale, mentre gli ospiti colpiranno la traversa e andranno solamente vicini alla rete per accorciare le distanze. Ormai sul risultato aggregato di 4-0 la partita scivoler&agrave; via nel terzo tempo nel segno dei padroni di casa, che gestiranno al meglio il punteggio per poi metterlo al sicuro: l'ultimo gol, quello di Cardinale, che chiude la partita, &egrave; il sigillo su una grande partita del Signa, che finalmente ha fatto vedere a tutti quello di cui &egrave; capace, e in queste ultime giornate che restano prima della fine del campionato dovr&agrave; provare a dare continuit&agrave; a questa ottima prestazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI