- Esordienti B GIR.A
- Signa
-
2 - 5
- Lanciotto Campi
SIGNA 1914: Gagliardi, Tozzi, Boncompagni, Mastroiacovo, Hognogi, Capaccioli, Franza, Castauro, Pianigiani, Cardinale, Marzi, Giunto. All.: Alessio Cicala.
LANCIOTTO CAMPI: Coralli, Catanzaro, Becattini, Mislynaka, Traversi, Comanducci, Vannini, Bashani, Gheri. All.: Francesco Cocci.
RETI: Pianigiani, Boncompagni, Colletti, 2 Comanducci, 2 Vannini.
NOTE: parziali: 1-1; 0-3; 1-1.
Ha deciso di fare sul serio il Lanciotto, che nelle ultime partite ha in mente solo un obiettivo da raggiungere: la vittoria. Oggi, in casa del Signa, non era facile imporsi e ottenere i tre punti, ma grazie a tre tempi molto ben giocati, ma soprattutto ben letti ed interpretati dalla formazione ospite, ed in particolar modo ad un secondo tempo a dir poco maiuscolo, in cui ci sono stati tanti gol ma anche degli ottimi spunti, che hanno permesso al Lanciotto di vincere e controllare la gara in maniera serena e tranquilla. È stata una partita dura anche per il Signa, che si è ritrovata davanti una squadra difficile da inquadrare, che ha sofferto soprattutto dal punto di vista dei contropiedi e della velocità del Lanciotto, che spesso è andato in profondità e spesso si è affidato all'arma affilata della ripartenza per pungere gli avversari e prendersi gran parte delle fette di questa partita. L'1-1 con cui si inaugura il primo tempo è lo specchio di una gara molto equilibrata: le due formazioni si confrontano e poi, dopo una breve fase di studio, partono all'attacco e tentano il colpo a sorpresa. Colletti sblocca, e risponde per il Signa Pianigiani. Nel secondo parziale il Signa non riesce a prendere le misure al Lanciotto, che invece è vispo e presente all'interno della partita, e riesce ad insaccare tre gol sfruttando delle disattenzioni della difesa di casa. La doppietta di Comanducci e il gol di Vannini, autore anche lui di un bel bis nel secondo tempo, sono frutto dell'abilità del Lanciotto di colpire e far male nello spazio: il Signa non riesce a reagire, ed a fine tempo ecco messi a segno tre gol. Nel terzo tempo ci si attesta nuovamente su ritmi simili a quelli del primo, con molto equilibrio in campo e con le due squadre che si spartiscono il bottino in palio in tutti i sensi: l'1-1 che ne viene fuori testimonia come fosse stato questo il risultato più giusto, ma bisogna fare comunque i complimenti al Lanciotto, sempre bravo e cinico a colpire negli spazi e ad approfittare di un momento di defaillance degli avversari per portare dalla propria parte la vittoria finale.
Calciatoripiù: Vannini, Colletti, Comanducci (Lanciotto Campi)
SIGNA 1914: Gagliardi, Tozzi, Boncompagni, Mastroiacovo, Hognogi, Capaccioli, Franza, Castauro, Pianigiani, Cardinale, Marzi, Giunto. All.: Alessio Cicala.<br >LANCIOTTO CAMPI: Coralli, Catanzaro, Becattini, Mislynaka, Traversi, Comanducci, Vannini, Bashani, Gheri. All.: Francesco Cocci.<br >
RETI: Pianigiani, Boncompagni, Colletti, 2 Comanducci, 2 Vannini.<br >NOTE: parziali: 1-1; 0-3; 1-1.
Ha deciso di fare sul serio il Lanciotto, che nelle ultime partite ha in mente solo un obiettivo da raggiungere: la vittoria. Oggi, in casa del Signa, non era facile imporsi e ottenere i tre punti, ma grazie a tre tempi molto ben giocati, ma soprattutto ben letti ed interpretati dalla formazione ospite, ed in particolar modo ad un secondo tempo a dir poco maiuscolo, in cui ci sono stati tanti gol ma anche degli ottimi spunti, che hanno permesso al Lanciotto di vincere e controllare la gara in maniera serena e tranquilla. È stata una partita dura anche per il Signa, che si è ritrovata davanti una squadra difficile da inquadrare, che ha sofferto soprattutto dal punto di vista dei contropiedi e della velocità del Lanciotto, che spesso è andato in profondità e spesso si è affidato all'arma affilata della ripartenza per pungere gli avversari e prendersi gran parte delle fette di questa partita. L'1-1 con cui si inaugura il primo tempo è lo specchio di una gara molto equilibrata: le due formazioni si confrontano e poi, dopo una breve fase di studio, partono all'attacco e tentano il colpo a sorpresa. Colletti sblocca, e risponde per il Signa Pianigiani. Nel secondo parziale il Signa non riesce a prendere le misure al Lanciotto, che invece è vispo e presente all'interno della partita, e riesce ad insaccare tre gol sfruttando delle disattenzioni della difesa di casa. La doppietta di Comanducci e il gol di Vannini, autore anche lui di un bel bis nel secondo tempo, sono frutto dell'abilità del Lanciotto di colpire e far male nello spazio: il Signa non riesce a reagire, ed a fine tempo ecco messi a segno tre gol. Nel terzo tempo ci si attesta nuovamente su ritmi simili a quelli del primo, con molto equilibrio in campo e con le due squadre che si spartiscono il bottino in palio in tutti i sensi: l'1-1 che ne viene fuori testimonia come fosse stato questo il risultato più giusto, ma bisogna fare comunque i complimenti al Lanciotto, sempre bravo e cinico a colpire negli spazi e ad approfittare di un momento di defaillance degli avversari per portare dalla propria parte la vittoria finale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vannini</b>, <b>Colletti</b>, <b>Comanducci</b> (Lanciotto Campi)