- Esordienti B GIR.A
- Galluzzo Oltrarno
-
3 - 2
- Signa
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Saracino, Caldini, Caravellini, Doci, Vanzini, Ciatti, Gidzulich, Petrella, Mura, Tumi, Mannini, Hila, Gaston, Fiorini. All.: Fabio Carniani.
SIGNA 1914: Danese, Balbo, Moretti, Croci, Franza, Capaccioli, Micheli, Pianigiani, Ceccarelli, Giunto. All.: Alessio Cicala.
RETI: Mura, Vanzini, Gidzulich, Ceccarelli, Pianigiani.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 3-0.
Non è mai troppo tardi, qualsiasi cosa si ha intenzione di fare, e l'Audace Galluzzo Oltrarno lo sa: con un colpo di reni e grazie a tre gol nel terzo tempo ecco che viene ribaltata la gara che il Signa stava conducendo con due reti di vantaggio. È questa l'imprevedibilità del calcio, che rende tutto più bello e magico, che si mischia con le motivazioni e con la determinazione e rende qualsiasi cosa alla portata del sognatore. Questa volta a pagare dazio è il Signa, che fino ad allora non aveva giocato male, ma anzi, aveva sfiorato più volte il gol che avrebbe presumibilmente chiuso la partita sullo 0-3, lasciando aperto qualche spiraglio per l'Audace Galluzzo, che infatti a partire dal terzo tempo ci ha creduto ed è riuscito ad ottenere il risultato di 3-0 nel parziale. Nei primi due tempi il Signa scende bene in campo, fa valere la sua maggiore fisicità e si crea delle buone azioni per segnare grazie a delle belle giocate collettive: la formazione ospite infatti tiene in mano le redini del gioco nella prima parte di gara, e riesce con una buona intensità a rendere vane alcune occasioni che il Galluzzo si va creando. I padroni di casa, però, rimangono soprattutto sulla difensiva e non riescono a dare un grosso contributo alla gara nei 40' di gioco in cui il Signa riesce a tenere bene il campo. Ceccarelli apre le marcature ribadendo in porta il tiro di Moretti respinto dal portiere, e nella seconda parte di gara è Pianigiani a raddoppiare con una bella girata su assist di Micheli. Nel terzo tempo il Signa cala e la formazione di casa prende campo, dando forma alla rimonta con cui si chiuderà la partita. Mura accorcia con un bel tiro da fuori area e Vanzini riesce a pareggiare sfruttando una bella triangolazione sulla fascia per poi piazzare a mezza altezza sul secondo palo. Il gol del vantaggio arriva all'ultimo minuto, su un errore in uscita della difesa del Signa, che perde palla a centrocampo e spalanca le porte dell'uno contro uno a Gidzulich, che davanti al portiere non sbaglia e fa gioire i suoi compagni. Mastica amaro il Signa, ma finché è riuscito a tenere il ritmo alto si è fatto valere in campo, contenendo molto bene gli avversari. Complimenti vanno fatti anche e soprattuto all'Audace Galluzzo, che ha ribaltato le sorti della partita facendola sua e strappando la vittoria che permette ai padroni di casa di andare a quota nove punti in classifica.
Calciatoripiù: Gidzulich e Vanzini (Audace Galluzzo Oltrarno). Danese e Ceccarelli (Signa 1914).
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Saracino, Caldini, Caravellini, Doci, Vanzini, Ciatti, Gidzulich, Petrella, Mura, Tumi, Mannini, Hila, Gaston, Fiorini. All.: Fabio Carniani.<br >SIGNA 1914: Danese, Balbo, Moretti, Croci, Franza, Capaccioli, Micheli, Pianigiani, Ceccarelli, Giunto. All.: Alessio Cicala.<br >
RETI: Mura, Vanzini, Gidzulich, Ceccarelli, Pianigiani.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 3-0.
Non è mai troppo tardi, qualsiasi cosa si ha intenzione di fare, e l'Audace Galluzzo Oltrarno lo sa: con un colpo di reni e grazie a tre gol nel terzo tempo ecco che viene ribaltata la gara che il Signa stava conducendo con due reti di vantaggio. È questa l'imprevedibilità del calcio, che rende tutto più bello e magico, che si mischia con le motivazioni e con la determinazione e rende qualsiasi cosa alla portata del sognatore. Questa volta a pagare dazio è il Signa, che fino ad allora non aveva giocato male, ma anzi, aveva sfiorato più volte il gol che avrebbe presumibilmente chiuso la partita sullo 0-3, lasciando aperto qualche spiraglio per l'Audace Galluzzo, che infatti a partire dal terzo tempo ci ha creduto ed è riuscito ad ottenere il risultato di 3-0 nel parziale. Nei primi due tempi il Signa scende bene in campo, fa valere la sua maggiore fisicità e si crea delle buone azioni per segnare grazie a delle belle giocate collettive: la formazione ospite infatti tiene in mano le redini del gioco nella prima parte di gara, e riesce con una buona intensità a rendere vane alcune occasioni che il Galluzzo si va creando. I padroni di casa, però, rimangono soprattutto sulla difensiva e non riescono a dare un grosso contributo alla gara nei 40' di gioco in cui il Signa riesce a tenere bene il campo. Ceccarelli apre le marcature ribadendo in porta il tiro di Moretti respinto dal portiere, e nella seconda parte di gara è Pianigiani a raddoppiare con una bella girata su assist di Micheli. Nel terzo tempo il Signa cala e la formazione di casa prende campo, dando forma alla rimonta con cui si chiuderà la partita. Mura accorcia con un bel tiro da fuori area e Vanzini riesce a pareggiare sfruttando una bella triangolazione sulla fascia per poi piazzare a mezza altezza sul secondo palo. Il gol del vantaggio arriva all'ultimo minuto, su un errore in uscita della difesa del Signa, che perde palla a centrocampo e spalanca le porte dell'uno contro uno a Gidzulich, che davanti al portiere non sbaglia e fa gioire i suoi compagni. Mastica amaro il Signa, ma finché è riuscito a tenere il ritmo alto si è fatto valere in campo, contenendo molto bene gli avversari. Complimenti vanno fatti anche e soprattuto all'Audace Galluzzo, che ha ribaltato le sorti della partita facendola sua e strappando la vittoria che permette ai padroni di casa di andare a quota nove punti in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gidzulich</b> e <b>Vanzini</b> (Audace Galluzzo Oltrarno). <b>Danese</b> e <b>Ceccarelli</b> (Signa 1914).