- Esordienti B GIR.A
- Aurora Montaione
-
1 - 1
- Lastrigiana
AURORA MONTAIONE: Franchi, Locci, Murati, Dyrbich, Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Marcattili, Mazzoni, Qira, Santoni. All.: Franchi.
LASTRIGIANA: Masini, Fanfani, Bargagni, Zanobetti, Milanesi, Giovannoni, Cardini, Giusepponi, Rosone, Bacconi, Rosato, Giovagnola. All.: Veltro.
RETI: Murati, Milanesi.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0.
Come ci si aspettava viene fuori una partita molto equilibrata tra Aurora Montaione e Lastrigiana, che si affrontano nuovamente nel 2019 e danno vita ad una buona partita. Ci sono state buone occasioni sia da una parte che dall'altra per segnare nei sessanta minuti di gara, ma solamente due sono stati i gol prodotti dalle due squadre: la Lastrigiana ha dovuto fare i conti con qualche problema a livello fisico, e non ha potuto contare nel corso del match su alcuni sui giocatori, mentre l'Aurora Montaione ha brillato meno del solito, forse per via della tensione attorno a questa partita. Nel primo tempo riesce a segnare e ad aggiudicarsi questa mini partita la Lastrigiana, che segna con Milanesi un contropiede, sfruttando una falla della difesa di casa e incanalando la partita su dei binari ben precisi. L'Aurora Montaione dopo un avvio non convincente riesce a reagire, ma le occasioni che si crea non vengono concretizzate, e la porta della Lastrigiana rimane inviolata alla fine dei primi venti minuti. Nel secondo tempo invece l'Aurora Montaione ha un moto d'orgoglio e ricomincia nettamente meglio il tempo: anche se forse l'occasione più ghiotta ce l'ha la Lastrigiana ancora con il punteggio parziale sullo 0-0, ecco che l'Aurora Montaione sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a segnare con Murati, che sbuca e colpisce di piatto al volo, mandando il pallone in fondo alla rete. La partita si accende ed entrambe le squadre provano a vincere: negli ultimi minuti del secondo tempo i locali falliscono il raddoppio e a pochi minuti dalla fine la Lastrigiana colpisce la traversa con Milanesi. Il terzo tempo sarà molto concitato, con le due squadre che attaccano per non perdere: il pareggio sta stretto e non accontenta nessuna delle due squadre che spingono sin dai primi minuti di questo ultimo parziale. Cini colpisce un legno per i padroni di casa, e Giusepponi sfiora il gol con un gran tiro che però non si concretizza in rete: alla fine però lo 0-0 viene mantenuto, e la partita termina in parità, sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù: Di Pietro, Murati (Aurora Montaione).
AURORA MONTAIONE: Franchi, Locci, Murati, Dyrbich, Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Marcattili, Mazzoni, Qira, Santoni. All.: Franchi.<br >LASTRIGIANA: Masini, Fanfani, Bargagni, Zanobetti, Milanesi, Giovannoni, Cardini, Giusepponi, Rosone, Bacconi, Rosato, Giovagnola. All.: Veltro.<br >
RETI: Murati, Milanesi.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0.
Come ci si aspettava viene fuori una partita molto equilibrata tra Aurora Montaione e Lastrigiana, che si affrontano nuovamente nel 2019 e danno vita ad una buona partita. Ci sono state buone occasioni sia da una parte che dall'altra per segnare nei sessanta minuti di gara, ma solamente due sono stati i gol prodotti dalle due squadre: la Lastrigiana ha dovuto fare i conti con qualche problema a livello fisico, e non ha potuto contare nel corso del match su alcuni sui giocatori, mentre l'Aurora Montaione ha brillato meno del solito, forse per via della tensione attorno a questa partita. Nel primo tempo riesce a segnare e ad aggiudicarsi questa mini partita la Lastrigiana, che segna con Milanesi un contropiede, sfruttando una falla della difesa di casa e incanalando la partita su dei binari ben precisi. L'Aurora Montaione dopo un avvio non convincente riesce a reagire, ma le occasioni che si crea non vengono concretizzate, e la porta della Lastrigiana rimane inviolata alla fine dei primi venti minuti. Nel secondo tempo invece l'Aurora Montaione ha un moto d'orgoglio e ricomincia nettamente meglio il tempo: anche se forse l'occasione più ghiotta ce l'ha la Lastrigiana ancora con il punteggio parziale sullo 0-0, ecco che l'Aurora Montaione sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a segnare con Murati, che sbuca e colpisce di piatto al volo, mandando il pallone in fondo alla rete. La partita si accende ed entrambe le squadre provano a vincere: negli ultimi minuti del secondo tempo i locali falliscono il raddoppio e a pochi minuti dalla fine la Lastrigiana colpisce la traversa con Milanesi. Il terzo tempo sarà molto concitato, con le due squadre che attaccano per non perdere: il pareggio sta stretto e non accontenta nessuna delle due squadre che spingono sin dai primi minuti di questo ultimo parziale. Cini colpisce un legno per i padroni di casa, e Giusepponi sfiora il gol con un gran tiro che però non si concretizza in rete: alla fine però lo 0-0 viene mantenuto, e la partita termina in parità, sotto tutti i punti di vista.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Pietro</b>, <b>Murati</b> (Aurora Montaione).