- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Sesto 2010
-
2 - 4
- Certaldo
SESTO CALCIO: Mottola, Colleoni, Palomino, Taoussi, Biagini, Boffardi, Berti, Mei, Paoletti, Pratesi, Buoncompagni, Spagnoli. All.: Petri.
CERTALDO: Borghini, Burgassi, Capo, Conti, Galieni, Jlidi, Minneci, Prisco, Spini, Bonora, Pratesi, Billi, Barone. All.: Spagli.
RETI: Berti, Boffardi, Barone, Burgassi, Jlidi, Bonora.
NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-3.
Blitz esterno del Certaldo, che espugna in rimonta il campo del Sesto Calcio. Gara pazza quella del campo sportivo di Sesto Fiorentino, che inizia sotto i migliori auspici per la formazione di mister Petri, che dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie ad una bella azione corale finalizzata da Beri, che firma l'1-0 Sesto Calcio. Passano pochi minuti e stavolta è Boffardi ad andare a segno per il 2-0 locale che sembra imprimere già una direzione precisa alla gara. Andamento che sembra essere confermato anche dal finale di primo tempo, che vede il Sesto Calcio andare due volte vicino al gol con Boffardi e Buoncompagni, che falliscono la chance per il 3-0. Sono due errori che pesano tantissimo, perché nel secondo tempo arriva la reazione del Certaldo, che dopo un paio di occasioni fuori misura, trova la rete con Barone, bravo a sorprendere Mottola con un tiro dalla distanza che consente al Certaldo di dimezzare lo svantaggio. Il Sesto Calcio prova a non farsi intimorire, ma nel terzo tempo i ragazzi di mister Petri calano vistosamente, dando il via alla rimonta del Certaldo. Subito ad inizio terzo tempo, infatti, gli ospiti pareggiano i conti con Burgassi, che con una volèe da dentro l'area fa 2-2. Poi si scatena Jlidi, che pesca il jolly da fuori area, superando Mottola per il 3-2 Certaldo, rete che fa esplodere di gioia la panchina ospite. Nel finale il Sesto Calcio prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riacciuffare il pari, ma a tempo quasi scaduto ci pensa Bonora, con un piattone su corner di Barone, a chiudere definitivamente i conti con la rete del definitivo 4-2 Certaldo.
Calciatoripiù: nel Sesto Calcio ottimo Berti. Nel Certaldo bravissimi Billi, Jlidi e Barone.
SESTO CALCIO: Mottola, Colleoni, Palomino, Taoussi, Biagini, Boffardi, Berti, Mei, Paoletti, Pratesi, Buoncompagni, Spagnoli. All.: Petri.
<br >CERTALDO: Borghini, Burgassi, Capo, Conti, Galieni, Jlidi, Minneci, Prisco, Spini, Bonora, Pratesi, Billi, Barone. All.: Spagli.
<br >
RETI: Berti, Boffardi, Barone, Burgassi, Jlidi, Bonora.
<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-3.
Blitz esterno del Certaldo, che espugna in rimonta il campo del Sesto Calcio. Gara pazza quella del campo sportivo di Sesto Fiorentino, che inizia sotto i migliori auspici per la formazione di mister Petri, che dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie ad una bella azione corale finalizzata da Beri, che firma l'1-0 Sesto Calcio. Passano pochi minuti e stavolta è Boffardi ad andare a segno per il 2-0 locale che sembra imprimere già una direzione precisa alla gara. Andamento che sembra essere confermato anche dal finale di primo tempo, che vede il Sesto Calcio andare due volte vicino al gol con Boffardi e Buoncompagni, che falliscono la chance per il 3-0. Sono due errori che pesano tantissimo, perché nel secondo tempo arriva la reazione del Certaldo, che dopo un paio di occasioni fuori misura, trova la rete con Barone, bravo a sorprendere Mottola con un tiro dalla distanza che consente al Certaldo di dimezzare lo svantaggio. Il Sesto Calcio prova a non farsi intimorire, ma nel terzo tempo i ragazzi di mister Petri calano vistosamente, dando il via alla rimonta del Certaldo. Subito ad inizio terzo tempo, infatti, gli ospiti pareggiano i conti con Burgassi, che con una volèe da dentro l'area fa 2-2. Poi si scatena Jlidi, che pesca il jolly da fuori area, superando Mottola per il 3-2 Certaldo, rete che fa esplodere di gioia la panchina ospite. Nel finale il Sesto Calcio prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riacciuffare il pari, ma a tempo quasi scaduto ci pensa Bonora, con un piattone su corner di Barone, a chiudere definitivamente i conti con la rete del definitivo 4-2 Certaldo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Sesto Calcio ottimo <b>Berti</b>. Nel Certaldo bravissimi <b>Billi, Jlidi</b> e <b>Barone</b>.