- Esordienti B 2 Fase GIR.I
- Sancascianese
-
2 - 1
- Florence S.C.
SANCASCIANESE: Conti, Bandinelli, Coli, Ferrati, Fiesoli, Mannarino, Quercia, Riccardi, Rolla, Shabani, Valgimogli.
ASD FLORENCE: Bacherini, Biasone, Bruschi, Crini, Galletti, Indiani, Massai, Matassa, Nencioni, A. Tuveri, N. Tuveri, Tagliaferri, Gori.
RETI: Matassa, Quercia 2.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 2-0.
Che bella partita! Decisamente equilibrata ed in bilico fino alla fine: i padroni di casa che per tutto il match hanno manovrato nella metà campo avversaria alla ricerca dello spunto vincente e gli ospiti che invece hanno saputo sfruttare al meglio la velocità (veramente impressionante) dei propri atleti per colpire in contropiede. Nel primo tempo la Florence parte fortissimo con una serie di azioni rapidissime dei fratelli Tuveri, poi pian piano i padroni di casa guadagnano campo e riescono a rendersi pericolosi da calcio d'angolo. Le squadre comunque non si fanno male più di tanto e rimandano approcci più concreti al secondo tempo. Nella seconda frazione la necessità di fare risultato comincia ad insinuarsi nella testa dei piccoli calciatori e dopo un paio di tentativi della Sancascianese con Bandinelli e Quercia, la Florence passa in vantaggio con un'azione da manuale in contropiede conclusa con una mezza rovesciata al volo di Matassa su cross da destra. Il terzo tempo inizia con uno splendido striscione esposto dalle supporters della Sancascianese, accorse in gran numero a sostenere i loro compagni.. di scuola! A questo punto gli atleti sancascianesi, mossi dall'orgoglio e dal tifo incessante, cominciano a pressare in modo insistente e a pochi minuti dalla fine Quercia, con due micidiali tiri dal limite dell'area, si inventa una doppietta che ribalta il risultato: 2-1 per la Sancascianese. Inutile l'ultimo assalto della Florence per pareggiare, oggi il portierone Conti ha deciso che deve finire in vittoria e compie un gran volo su un tiro indirizzato sotto la traversa deviando la palla in angolo. Finisce quindi 2-1 con i padroni di casa che vanno a ringraziare le preziosissime tifose sotto la tribuna: ancora una volta hanno portato fortuna.
Calciatoripiù: chi segna ha sempre ragione quindi citiamo Quercia (Sancascianese) e Matassa (Florence).
SANCASCIANESE: Conti, Bandinelli, Coli, Ferrati, Fiesoli, Mannarino, Quercia, Riccardi, Rolla, Shabani, Valgimogli.<br >ASD FLORENCE: Bacherini, Biasone, Bruschi, Crini, Galletti, Indiani, Massai, Matassa, Nencioni, A. Tuveri, N. Tuveri, Tagliaferri, Gori.<br >
RETI: Matassa, Quercia 2.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 2-0.
Che bella partita! Decisamente equilibrata ed in bilico fino alla fine: i padroni di casa che per tutto il match hanno manovrato nella metà campo avversaria alla ricerca dello spunto vincente e gli ospiti che invece hanno saputo sfruttare al meglio la velocità (veramente impressionante) dei propri atleti per colpire in contropiede. Nel primo tempo la Florence parte fortissimo con una serie di azioni rapidissime dei fratelli Tuveri, poi pian piano i padroni di casa guadagnano campo e riescono a rendersi pericolosi da calcio d'angolo. Le squadre comunque non si fanno male più di tanto e rimandano approcci più concreti al secondo tempo. Nella seconda frazione la necessità di fare risultato comincia ad insinuarsi nella testa dei piccoli calciatori e dopo un paio di tentativi della Sancascianese con Bandinelli e Quercia, la Florence passa in vantaggio con un'azione da manuale in contropiede conclusa con una mezza rovesciata al volo di Matassa su cross da destra. Il terzo tempo inizia con uno splendido striscione esposto dalle supporters della Sancascianese, accorse in gran numero a sostenere i loro compagni.. di scuola! A questo punto gli atleti sancascianesi, mossi dall'orgoglio e dal tifo incessante, cominciano a pressare in modo insistente e a pochi minuti dalla fine Quercia, con due micidiali tiri dal limite dell'area, si inventa una doppietta che ribalta il risultato: 2-1 per la Sancascianese. Inutile l'ultimo assalto della Florence per pareggiare, oggi il portierone Conti ha deciso che deve finire in vittoria e compie un gran volo su un tiro indirizzato sotto la traversa deviando la palla in angolo. Finisce quindi 2-1 con i padroni di casa che vanno a ringraziare le preziosissime tifose sotto la tribuna: ancora una volta hanno portato fortuna. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: chi segna ha sempre ragione quindi citiamo <b>Quercia </b>(Sancascianese) e <b>Matassa</b> (Florence).