• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Zenith Sup.Ambrosiana
  • 2 - 1
  • PoggioSeano 1909


ZENITH SUP.AMBROSIANA.: Ottonello, Giacomelli, Tartoni, Rrapi, Romao-De Henrique, Gori, Giordano, Pisano, Marchione, Sarti. All.: Andrea Maretto - Jacopo Morelli

POGGIOSEANO: Grassi, Bitossi, Cintolesi, Disha, El Haouri, Innocenti, Lenzi A, Mauro, Paviano, Pierini, Pratesi, Torracchi, Shao. All.: Luca Baroncelli - Biagio Perconti.


RETI: Romao, Gori, Shao.



Partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. La Zenith mostra buona organizzazione di gioco e il Poggioseano fraseggia bene in ogni parte del campo. La Zenith porta a casa una meritata vittoria grazie all'ottima prestazione in difesa e a centrocampo, dove sono emersi il tempismo di Tartoni e il dinamismo e le marcature di Gori e Marchione. In evidenza tra gli ospiti, El Haouri, Mauro, Shao e il portiere Grassi che più di una volta ha parato in bello stile. Sulle fasce bei duelli sui continui capovolgimenti di fronte tra Giordano e Disha e tra Pisano e Bitossi. L'equilibrio che ha caratterizzato il primo tempo si spezza intorno al 12' quando lo Zenith guadagna l'angolo dopo una bella azione condotta da Romao che serve Pisano in velocità, tiro e deviazione di Grassi. Batte Pisano che mette in mezzo la difesa libera ma Marchione è il più lesto e dalla distanza lascia partire un gran tiro di collo pieno, ci mette il piede Romao deviando quel tanto che basta per vanificare l'intervento del portiere. Finisce il primo tempo con la Zenith in vantaggio 1 a 0. Al 2' della seconda frazione, Poggioseano subito pericoloso con Bitossi che a un metro dalla porta colpisce la traversa. La Zenith si scuote e nel giro di cinque minuti potrebbe raddoppiare, è Sarti protagonista di tre belle azioni personali, prima due girate che impegnano il portiere dal limite e una terza che viene neutralizzata da un salvataggio in area di Innocenti. Prova a reagire il Poggioseano ma al 10' la Zenith raddoppia. Dopo una bella azione sulla destra respinta dalla difesa, la palla giunge a Gori appostato al limite dell'area, stop e gran destro sotto la traversa. Fa bene mister Maretto a chiedere l'inserimento e la conclusione ai suoi centrocampisti perché nelle ultime partite più volte sono andati a segno. La partita però è tutt'altro che chiusa, il Poggioseano prima è pericoloso sull'asse Mauro-Shao con chiusura di Giacomelli-Tartoni e poi accorcia le distanze proprio con Shao all'ultimo minuto del secondo tempo. Nel terzo tempo è sempre il Poggioseano più intraprendente e pericoloso, al 5' Disha è protagonista di una bella discesa sulla sinistra conclusa da Shao fuori di pochissimo. Al 10' e 11' Pierini e Paviano concludono di poco fuori. La Zenith è meno efficace dei primi due tempi e porta a casa questa vittoria grazie all'impegno, al senso di squadra e al sacrificio di tutti i ragazzi, che hanno avuto il loro bel da fare a contrastare la brillante prestazione del PoggioSeano.

R.G. ZENITH SUP.AMBROSIANA.: Ottonello, Giacomelli, Tartoni, Rrapi, Romao-De Henrique, Gori, Giordano, Pisano, Marchione, Sarti. All.: Andrea Maretto - Jacopo Morelli <br >POGGIOSEANO: Grassi, Bitossi, Cintolesi, Disha, El Haouri, Innocenti, Lenzi A, Mauro, Paviano, Pierini, Pratesi, Torracchi, Shao. All.: Luca Baroncelli - Biagio Perconti. <br > RETI: Romao, Gori, Shao. Partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. La Zenith mostra buona organizzazione di gioco e il Poggioseano fraseggia bene in ogni parte del campo. La Zenith porta a casa una meritata vittoria grazie all'ottima prestazione in difesa e a centrocampo, dove sono emersi il tempismo di Tartoni e il dinamismo e le marcature di Gori e Marchione. In evidenza tra gli ospiti, El Haouri, Mauro, Shao e il portiere Grassi che pi&ugrave; di una volta ha parato in bello stile. Sulle fasce bei duelli sui continui capovolgimenti di fronte tra Giordano e Disha e tra Pisano e Bitossi. L'equilibrio che ha caratterizzato il primo tempo si spezza intorno al 12' quando lo Zenith guadagna l'angolo dopo una bella azione condotta da Romao che serve Pisano in velocit&agrave;, tiro e deviazione di Grassi. Batte Pisano che mette in mezzo la difesa libera ma Marchione &egrave; il pi&ugrave; lesto e dalla distanza lascia partire un gran tiro di collo pieno, ci mette il piede Romao deviando quel tanto che basta per vanificare l'intervento del portiere. Finisce il primo tempo con la Zenith in vantaggio 1 a 0. Al 2' della seconda frazione, Poggioseano subito pericoloso con Bitossi che a un metro dalla porta colpisce la traversa. La Zenith si scuote e nel giro di cinque minuti potrebbe raddoppiare, &egrave; Sarti protagonista di tre belle azioni personali, prima due girate che impegnano il portiere dal limite e una terza che viene neutralizzata da un salvataggio in area di Innocenti. Prova a reagire il Poggioseano ma al 10' la Zenith raddoppia. Dopo una bella azione sulla destra respinta dalla difesa, la palla giunge a Gori appostato al limite dell'area, stop e gran destro sotto la traversa. Fa bene mister Maretto a chiedere l'inserimento e la conclusione ai suoi centrocampisti perch&eacute; nelle ultime partite pi&ugrave; volte sono andati a segno. La partita per&ograve; &egrave; tutt'altro che chiusa, il Poggioseano prima &egrave; pericoloso sull'asse Mauro-Shao con chiusura di Giacomelli-Tartoni e poi accorcia le distanze proprio con Shao all'ultimo minuto del secondo tempo. Nel terzo tempo &egrave; sempre il Poggioseano pi&ugrave; intraprendente e pericoloso, al 5' Disha &egrave; protagonista di una bella discesa sulla sinistra conclusa da Shao fuori di pochissimo. Al 10' e 11' Pierini e Paviano concludono di poco fuori. La Zenith &egrave; meno efficace dei primi due tempi e porta a casa questa vittoria grazie all'impegno, al senso di squadra e al sacrificio di tutti i ragazzi, che hanno avuto il loro bel da fare a contrastare la brillante prestazione del PoggioSeano. R.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI