• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Zenith Sup.Ambrosiana
  • 5 - 0
  • Sporting Chiesanuova


ZENITH SUP.AMBROSIANA.: Puggelli, Giordano, Borriello, Giacomelli, Tollis, Tartoni, Romao-De Henrique, Gori, Pisano, Lauricella, Sarti, Mannori. All. : Andrea Maretto

SP.CHIESANUOVA: Bigi, Toccaceli, Miniati, Bessi, Arena, Arrighi, Acquarelli, Baldanzi, Conciarelli, Carimando. All. : Enrico Coveri.


RETI: Sarti 2, Gori, Lauricella 2.



Risultato rotondo per lo Zenith che mostra buon gioco e continuità di prestazioni. Inizia bene la partita con buone trame di gioco anche da parte del Chiesanuova. In bella evidenza Giordano sulla destra per la Zenith che in più occasioni si rende pericoloso e costringe il Chiesanuova a rifugiarsi in angolo. Al 15' è Sarti a sbloccare il risultato dopo una bella discesa sulla sinistra di Borriello che arriva fino alla conclusione. Il portiere respinge come può e il centravanti dello Zenith gira in rete di esterno destro. E' di Sarti l'1 a 0. In chiusura di primo tempo lo Zenith raddoppia, è sempre Sarti che riceve palla a centrocampo, controllo e gran tiro a spiovere dalla lunga distanza, gol del 2-0. Il secondo tempo si apre con una bella azione di Pisano sulla destra, cross in mezzo che Giacomelli di testa manda fuori di poco. Lo Zenith insiste in avanti, Gori lotta in mezzo al campo e serve Giacomelli che vede libero Lauricella, bel passaggio e tiro di quest'ultimo in rete: è il gol del 3 a 0. Il Chiesanuova cerca di reagire e di portarsi avanti, si mettono in evidenza Arena, Arrighi, Toccaceli ma non riescono a impensierire l'attento portiere Puggelli, classe '98. A metà tempo si ripropone bene Pisano, ma il tiro è alto. Lo Zenith chiude nella propria area il Chiesanuova e Tollis portatosi avanti per sfruttare il calcio d'angolo colpisce la traversa, sulla respinta della difesa raccoglie Gori che dal limite dell'area lascia partire un radente sinistro che si insacca per il 4 - 0. Nonostante il risultato ampio anche nel terzo tempo i ragazzi giocano bene, il Chiesanuova vorrebbe il gol della bandiera ma all'ottavo minuto è bravo Puggelli a deviare in angolo una conclusione di Acquarelli. Al 10' la Zenith passa ancora, lancio di Giordano per Pisano sulla destra, dribbling, ingresso in area e tiro. La palla colpisce la parte inferiore della traversa e non sappiamo dire se rimbalza dentro o fuori, ma è rapido Lauricella a ribadire in rete per il 5-0. Difficile attribuire la paternità del gol, ma resta la pregevole azione di entrambi i ragazzi. Le squadre escono tra gli applausi e strette di mano reciproche.

R.G. ZENITH SUP.AMBROSIANA.: Puggelli, Giordano, Borriello, Giacomelli, Tollis, Tartoni, Romao-De Henrique, Gori, Pisano, Lauricella, Sarti, Mannori. All. : Andrea Maretto <br >SP.CHIESANUOVA: Bigi, Toccaceli, Miniati, Bessi, Arena, Arrighi, Acquarelli, Baldanzi, Conciarelli, Carimando. All. : Enrico Coveri. <br > RETI: Sarti 2, Gori, Lauricella 2. Risultato rotondo per lo Zenith che mostra buon gioco e continuit&agrave; di prestazioni. Inizia bene la partita con buone trame di gioco anche da parte del Chiesanuova. In bella evidenza Giordano sulla destra per la Zenith che in pi&ugrave; occasioni si rende pericoloso e costringe il Chiesanuova a rifugiarsi in angolo. Al 15' &egrave; Sarti a sbloccare il risultato dopo una bella discesa sulla sinistra di Borriello che arriva fino alla conclusione. Il portiere respinge come pu&ograve; e il centravanti dello Zenith gira in rete di esterno destro. E' di Sarti l'1 a 0. In chiusura di primo tempo lo Zenith raddoppia, &egrave; sempre Sarti che riceve palla a centrocampo, controllo e gran tiro a spiovere dalla lunga distanza, gol del 2-0. Il secondo tempo si apre con una bella azione di Pisano sulla destra, cross in mezzo che Giacomelli di testa manda fuori di poco. Lo Zenith insiste in avanti, Gori lotta in mezzo al campo e serve Giacomelli che vede libero Lauricella, bel passaggio e tiro di quest'ultimo in rete: &egrave; il gol del 3 a 0. Il Chiesanuova cerca di reagire e di portarsi avanti, si mettono in evidenza Arena, Arrighi, Toccaceli ma non riescono a impensierire l'attento portiere Puggelli, classe '98. A met&agrave; tempo si ripropone bene Pisano, ma il tiro &egrave; alto. Lo Zenith chiude nella propria area il Chiesanuova e Tollis portatosi avanti per sfruttare il calcio d'angolo colpisce la traversa, sulla respinta della difesa raccoglie Gori che dal limite dell'area lascia partire un radente sinistro che si insacca per il 4 - 0. Nonostante il risultato ampio anche nel terzo tempo i ragazzi giocano bene, il Chiesanuova vorrebbe il gol della bandiera ma all'ottavo minuto &egrave; bravo Puggelli a deviare in angolo una conclusione di Acquarelli. Al 10' la Zenith passa ancora, lancio di Giordano per Pisano sulla destra, dribbling, ingresso in area e tiro. La palla colpisce la parte inferiore della traversa e non sappiamo dire se rimbalza dentro o fuori, ma &egrave; rapido Lauricella a ribadire in rete per il 5-0. Difficile attribuire la paternit&agrave; del gol, ma resta la pregevole azione di entrambi i ragazzi. Le squadre escono tra gli applausi e strette di mano reciproche. R.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI