- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 0
- Valdarno
BELMONTE: Banulescu, Chiacchieroni, Ciappi, Della Lunga, Falsini, Gallo, Guetta, Leo, Martuscelli, Saccutelli, Veneri. All.: Luciani.
VALDARNO: Baka, Barchielli, Barucci, Caramello, De Lorenzo, Fiorino, Guhacaj, Luzzi, Meli, Nembrini, Orrey, Pentasuglia, Portolani, Shtjefni, Valli, Venegas. All.: Montecchi.
RETI: Ciappi, Saccutelli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Viene fuori una bella ed emozionante partita dalla sfida tra Belmonte e Valdarno: due formazioni che hanno lottato e combattuto per tutti i sessanta minuti di gioco lasciando il risultato aperto fino all'ultimo. Il 2-0 finale premia il Belmonte, ma anche il Valdarno ha fatto molto bene e si è saputo creare i suoi spazi all'interno della partita e andando vicino al gol in più di un'occasione. Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte e botta e riposta: le due compagini non si sono risparmiate in campo ed i risultati dei parziali lo sottolineano. Il primo tempo se lo porta a casa il Belmonte, che passa sul finale grazie ad una rete meritata ma abbastanza casuale. Il gol di Ciappi infatti arriva su un traversone dalla traiettoria velenosa che inganna il portiere ospite e si infila in porta sbloccando il punteggio poco prima della pausa. Nel secondo tempo la storia non cambia: il Belmonte segna il gol della partita con Saccutelli, ma si crea delle buone occasioni con Martuscelli e Banulescu, vicini al tris, così come il Valdarno si fa vedere in area di rigore ma con maggiore sfortuna. La conclusione a botta sicura di Meli termina sul palo prima e poi viene fermata da un grande intervento del portiere: in questa frazione gli ospiti si sarebbero meritati almeno un gol per l'impegno profuso, ma i guantoni dell'estremo difensore di casa hanno detto no più di una volta alle conclusioni a rete del Valdarno. Il terzo tempo termina a reti inviolate ed i ritmi si abbassano un po': non succederà molto in questi ultimi venti minuti di gara rispetto a quanto fatto negli altri due parziali, e la partita termina in favore del Belmonte. Peccato per il Valdarno, che vuoi per imprecisione e vuoi per sfortuna non è riuscito a trafiggere la rete del Belmonte che oggi ha fatto una gara di grande spessore e si è preso questi tre punti con una prestazione di carattere.
Calciatoripiù: Martuscelli (Belmonte). Meli e Caramello (Valdarno).
BELMONTE: Banulescu, Chiacchieroni, Ciappi, Della Lunga, Falsini, Gallo, Guetta, Leo, Martuscelli, Saccutelli, Veneri. All.: Luciani.<br >VALDARNO: Baka, Barchielli, Barucci, Caramello, De Lorenzo, Fiorino, Guhacaj, Luzzi, Meli, Nembrini, Orrey, Pentasuglia, Portolani, Shtjefni, Valli, Venegas. All.: Montecchi.<br >
RETI: Ciappi, Saccutelli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 0-0.
Viene fuori una bella ed emozionante partita dalla sfida tra Belmonte e Valdarno: due formazioni che hanno lottato e combattuto per tutti i sessanta minuti di gioco lasciando il risultato aperto fino all'ultimo. Il 2-0 finale premia il Belmonte, ma anche il Valdarno ha fatto molto bene e si è saputo creare i suoi spazi all'interno della partita e andando vicino al gol in più di un'occasione. Il match è stato caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte e botta e riposta: le due compagini non si sono risparmiate in campo ed i risultati dei parziali lo sottolineano. Il primo tempo se lo porta a casa il Belmonte, che passa sul finale grazie ad una rete meritata ma abbastanza casuale. Il gol di Ciappi infatti arriva su un traversone dalla traiettoria velenosa che inganna il portiere ospite e si infila in porta sbloccando il punteggio poco prima della pausa. Nel secondo tempo la storia non cambia: il Belmonte segna il gol della partita con Saccutelli, ma si crea delle buone occasioni con Martuscelli e Banulescu, vicini al tris, così come il Valdarno si fa vedere in area di rigore ma con maggiore sfortuna. La conclusione a botta sicura di Meli termina sul palo prima e poi viene fermata da un grande intervento del portiere: in questa frazione gli ospiti si sarebbero meritati almeno un gol per l'impegno profuso, ma i guantoni dell'estremo difensore di casa hanno detto no più di una volta alle conclusioni a rete del Valdarno. Il terzo tempo termina a reti inviolate ed i ritmi si abbassano un po': non succederà molto in questi ultimi venti minuti di gara rispetto a quanto fatto negli altri due parziali, e la partita termina in favore del Belmonte. Peccato per il Valdarno, che vuoi per imprecisione e vuoi per sfortuna non è riuscito a trafiggere la rete del Belmonte che oggi ha fatto una gara di grande spessore e si è preso questi tre punti con una prestazione di carattere. <b>
Calciatoripiù: Martuscelli </b>(Belmonte). <b>Meli</b> e <b>Caramello</b> (Valdarno).