- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Valdarno
-
0 - 4
- Alleanza Giovanile
VALDARNO: Baka, Barchielli, Barucci, De Lorenzo, Fiorino, Luzzi, Meli, Orrey, Pentasuglia, Portolani, Shtjefni, Venegas, Valli. All.: Filippo Paolini.
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Miniati M., Buccella, Cappellini, Bresciani, Chenet, Della Felice, Macheda, Lodoy. All.: Antonio Calabrese.
RETI: Della Felice, Lodoy, Chenet, Macheda.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-2.
Il cinismo è l'arma in più del Dicomano, che passa in casa del Valdarno in una partita molto combattuta ma decisa inevitabilmente dagli episodi. La squadra che ha vinto è quella che è stata più brava a concretizzare le azioni costruite, e da questo punto di vista, infatti, il Dicomano ha fatto molto bene, mentre il Valdarno non è riuscito a rimanere lucido e concentrato negli ultimi metri vicini alla porta. La formazione di casa è sempre rimasta in partita ed è stata costantemente attiva in campo, mettendo in parte anche in difficoltà gli avversari in particolare dal punto di vista dell'intensità e del ritmo, ma troppi sono stati gli errori al momento decisivo per i locali, ed il Dicomano ne ha giustamente approfittato. Della Felice è il primo marcatore di questa sfida: è lui a sbloccare il match e lo fa al termine di una bella azione in solitaria su un ribaltamento di fronte da un calcio d'angolo. Riesce a rimanere lucido nell'uno contro uno e segnare la prima rete. Anche il secondo tempo sarà molto equilibrato: il Valdarno non demorde e mette tutto sul piano dell'aggressività ma al gol ci arriva la formazione ospite con Lodoy grazie ad una bella girata al volo sugli sviluppi di un fallo laterale. L'ultimo parziale è meritatamente vinto dal Dicomano, ed il punteggio rispetta quello che effettivamente si è visto in campo. Il Valdarno non spinge più come nei precedenti due parziali ed il Dicomano ne approfitta: il primo affondo è di Chenet, che si conquista e trasforma un rigore, mentre il secondo è di Macheda che chiude la partita in contropiede grazie ad un bellissimo passaggio in profondità da parte di Della Felice.
Calciatoripiù: Di Lorenzo (Valdarno). Della Felice e Macheda (Dicomano).
VALDARNO: Baka, Barchielli, Barucci, De Lorenzo, Fiorino, Luzzi, Meli, Orrey, Pentasuglia, Portolani, Shtjefni, Venegas, Valli. All.: Filippo Paolini.<br >DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Miniati M., Buccella, Cappellini, Bresciani, Chenet, Della Felice, Macheda, Lodoy. All.: Antonio Calabrese.<br >
RETI: Della Felice, Lodoy, Chenet, Macheda.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-2.
Il cinismo è l'arma in più del Dicomano, che passa in casa del Valdarno in una partita molto combattuta ma decisa inevitabilmente dagli episodi. La squadra che ha vinto è quella che è stata più brava a concretizzare le azioni costruite, e da questo punto di vista, infatti, il Dicomano ha fatto molto bene, mentre il Valdarno non è riuscito a rimanere lucido e concentrato negli ultimi metri vicini alla porta. La formazione di casa è sempre rimasta in partita ed è stata costantemente attiva in campo, mettendo in parte anche in difficoltà gli avversari in particolare dal punto di vista dell'intensità e del ritmo, ma troppi sono stati gli errori al momento decisivo per i locali, ed il Dicomano ne ha giustamente approfittato. Della Felice è il primo marcatore di questa sfida: è lui a sbloccare il match e lo fa al termine di una bella azione in solitaria su un ribaltamento di fronte da un calcio d'angolo. Riesce a rimanere lucido nell'uno contro uno e segnare la prima rete. Anche il secondo tempo sarà molto equilibrato: il Valdarno non demorde e mette tutto sul piano dell'aggressività ma al gol ci arriva la formazione ospite con Lodoy grazie ad una bella girata al volo sugli sviluppi di un fallo laterale. L'ultimo parziale è meritatamente vinto dal Dicomano, ed il punteggio rispetta quello che effettivamente si è visto in campo. Il Valdarno non spinge più come nei precedenti due parziali ed il Dicomano ne approfitta: il primo affondo è di Chenet, che si conquista e trasforma un rigore, mentre il secondo è di Macheda che chiude la partita in contropiede grazie ad un bellissimo passaggio in profondità da parte di Della Felice.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Di Lorenzo</b> (Valdarno). <b>Della Felice</b> e <b>Macheda</b> (Dicomano).