- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- S. Vignini Vicchio
-
3 - 0
- Settignanese
SANDRO VIGNINI: Conforti, Pieri, Rossi, Michelacci, Tronconi, Paoli, Zenelaj, Cappellini, Crachi, Gamberi, Giordano, Lapucci, Cappelli, Autolitano.hilaga. All.: Bucelli.
SETTIGNANESE: Cocchi, Degli Innocenti, Ermini, Gentili, Toppi, Venni, Berti, Vitali, Carotti, Rosetti, Palli. All.: Faccenda.
RETI: 2 Cappellini.hilaga.
NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
A dispetto di quanto possa suggerire il risultato finale, quella tra Sandro Vignini e Settignanese è stata una partita molto combattuta: il punteggio non sorride a tutti gli effetti alla Settignanese, che ha pagato a caro prezzo la sua poca concretezza davanti alla porta e negli ultimi metri, ma se la palla non è mai entrata è anche e soprattutto merito delle parate di Conforti, che in più di un'occasione ha detto no agli attaccanti ospiti. I padroni di casa dunque sono stati precisi e cinici in attacco, ma anche attenti in difesa, e questo nel computo totale della gara ha fatto nettamente la differenza. Il primo tempo se lo aggiudica la Sandro Vignini: inizia bene la formazione di Vicchio e nei primissimi minuti arriva subito il gol di Cappellini, che sfrutta al meglio un'assist di Paoli e lo trasforma nel primo gol, quello che dà la carica ai padroni di casa e la sicurezza di riuscire a vincere, ma anche quello che permette di chiudere in vantaggio il primo tempo. Ci sarebbe anche una seconda chance per i locali, ma su Zenelaj il portiere della Settignanese si supera ed evita il raddoppio. Nel secondo tempo la formazione ospite ha un'ottima reazione e prende campo via via che i minuti passano: non sarà facile per la Sandro Vignini, ma i ragazzi di mister Bucelli rimarranno coesi e compatti in difesa senza concedere niente agli ospiti e soprattutto affidandosi alle grandi parate di Conforti, che in un paio di situazioni salva letteralmente il risultato con degli interventi superlativi. Lo 0-0 rimane invariato per tutti i venti minuti, ma in questo caso la Settignanese avrebbe meritato qualcosa di più: l'onda lunga del secondo tempo si avverte anche all'inizio della terza frazione, con la Settignanese che ritorna in campo e si rende pericolosa per i primi dieci minuti. Ma i padroni di casa oggi sono insuperabili in fase difensiva e la retroguardia è come un muro di cinta, e oggi non si passa: superata questa fase difficile pian piano la squadra di casa prende metri importanti e si fa spazio in attacco fino a segnare nei dieci minuti finali i due gol che chiudono definitivamente la partita. Prima Xhilaga toglie le ragnatele all'incrocio con una punizione magistrale, e ancora Cappellini, su assist di Tronconi, metterà la firma su questa partita: Cappellini così come apre, chiude i discorsi e permette ai suoi di vincere in una maniera davvero soddisfacente.
Calciatoripiù: Paoli, Conforti (Sandro Vignini).
SANDRO VIGNINI: Conforti, Pieri, Rossi, Michelacci, Tronconi, Paoli, Zenelaj, Cappellini, Crachi, Gamberi, Giordano, Lapucci, Cappelli, Autolitano.hilaga. All.: Bucelli.<br >SETTIGNANESE: Cocchi, Degli Innocenti, Ermini, Gentili, Toppi, Venni, Berti, Vitali, Carotti, Rosetti, Palli. All.: Faccenda.<br >
RETI: 2 Cappellini.hilaga.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
A dispetto di quanto possa suggerire il risultato finale, quella tra Sandro Vignini e Settignanese è stata una partita molto combattuta: il punteggio non sorride a tutti gli effetti alla Settignanese, che ha pagato a caro prezzo la sua poca concretezza davanti alla porta e negli ultimi metri, ma se la palla non è mai entrata è anche e soprattutto merito delle parate di Conforti, che in più di un'occasione ha detto no agli attaccanti ospiti. I padroni di casa dunque sono stati precisi e cinici in attacco, ma anche attenti in difesa, e questo nel computo totale della gara ha fatto nettamente la differenza. Il primo tempo se lo aggiudica la Sandro Vignini: inizia bene la formazione di Vicchio e nei primissimi minuti arriva subito il gol di Cappellini, che sfrutta al meglio un'assist di Paoli e lo trasforma nel primo gol, quello che dà la carica ai padroni di casa e la sicurezza di riuscire a vincere, ma anche quello che permette di chiudere in vantaggio il primo tempo. Ci sarebbe anche una seconda chance per i locali, ma su Zenelaj il portiere della Settignanese si supera ed evita il raddoppio. Nel secondo tempo la formazione ospite ha un'ottima reazione e prende campo via via che i minuti passano: non sarà facile per la Sandro Vignini, ma i ragazzi di mister Bucelli rimarranno coesi e compatti in difesa senza concedere niente agli ospiti e soprattutto affidandosi alle grandi parate di Conforti, che in un paio di situazioni salva letteralmente il risultato con degli interventi superlativi. Lo 0-0 rimane invariato per tutti i venti minuti, ma in questo caso la Settignanese avrebbe meritato qualcosa di più: l'onda lunga del secondo tempo si avverte anche all'inizio della terza frazione, con la Settignanese che ritorna in campo e si rende pericolosa per i primi dieci minuti. Ma i padroni di casa oggi sono insuperabili in fase difensiva e la retroguardia è come un muro di cinta, e oggi non si passa: superata questa fase difficile pian piano la squadra di casa prende metri importanti e si fa spazio in attacco fino a segnare nei dieci minuti finali i due gol che chiudono definitivamente la partita. Prima Xhilaga toglie le ragnatele all'incrocio con una punizione magistrale, e ancora Cappellini, su assist di Tronconi, metterà la firma su questa partita: Cappellini così come apre, chiude i discorsi e permette ai suoi di vincere in una maniera davvero soddisfacente.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paoli</b>, <b>Conforti</b> (Sandro Vignini).