- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Alleanza Giovanile
-
2 - 0
- Galluzzo Oltrarno
DICOMANO: Tirinnanzi, Bresciani, Miniati G., Errico, Chenet, Macheda, Masini, Della Felice, Bargigli, Gozzoli, Miniati M., Lodoi. All.: Antonio Calabrese.
AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Doku, Mannini, Jaku, Petrella, Mares, Nuti, Fiorini, Magistrali, Gaston. All.: Alessandro Marchetti.
RETI: Autogol pro Dicomano, Bargigli.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 1-0.
Riesce a risolvere questa partita molto equilibrata grazie a due gol nel secondo e nel terzo tempo il Dicomano, che fa suo questo match contro l'Audace Galluzzo: una partita non semplice tra due squadre simili, all'interno della quale hanno fatto la differenza i vari episodi che sono stati sfruttati dal Dicomano, più bravo e cinico a concretizzare e a crearsi delle azioni offensive pericolose. Il Galluzzo probabilmente ha fatto troppo affidamento sulla sua fase difensiva e attendendo di fatto i padroni di casa nella propria metà campo per poi partire in contropiede dopo aver riconquistato il possesso del pallone. Una tattica non semplice e che forse non è stata propriamente redditizia, ma ha fatto sì che a fare il primo passo fosse il Dicomano, che inizialmente stentava a proporsi in avanti. Sicuramente l'episodio dell'autogol nel secondo tempo che ha permesso alla formazione di casa di andare in vantaggio per prima, ha influito sulla gara, minando le certezze dell'Audace Galluzzo, che fino ad allora non aveva fatto male, e aumentando l'autostima del Dicomano, che non a caso da quel momento ha preso fiducia e ha giocato molto meglio fino ad arrivare al raddoppio nel parziale successivo. Può essere tutto dipeso da un episodio? Non lo possiamo sapere, ma certamente la partita sarebbe si sarebbe svolta in maniera diversa se al posto di un'autorete fosse arrivato un semplice gol. Dopo un primo tempo di studio, in cui l'equilibrio non viene rotto da nessuna delle due formazioni si passa al secondo tempo: lo 0-0 rimane inviolato e l'equilibrio permane, ma il Dicomano riesce a vincere per un gol di scarto. Nel terzo tempo non a caso, dopo la rete del vantaggio conquistata, il Dicomano sarà più intraprendente, e creerà molte più occasioni in questa frazione che in tutti e tre i tempi della partita: alla fine Masini prende la traversa, la palla ritorna in campo e Bargigli la raccoglie e la ribadisce in rete chiudendo, di fatto, la gara.
Calciatoripiù: Masini, Macheda (Dicomano). Biotti (Audace Galluzzo Oltrarno).
DICOMANO: Tirinnanzi, Bresciani, Miniati G., Errico, Chenet, Macheda, Masini, Della Felice, Bargigli, Gozzoli, Miniati M., Lodoi. All.: Antonio Calabrese.<br >AUDACE GALLUZZO OLTRARNO: Biotti, Doku, Mannini, Jaku, Petrella, Mares, Nuti, Fiorini, Magistrali, Gaston. All.: Alessandro Marchetti.<br >
RETI: Autogol pro Dicomano, Bargigli.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 1-0.
Riesce a risolvere questa partita molto equilibrata grazie a due gol nel secondo e nel terzo tempo il Dicomano, che fa suo questo match contro l'Audace Galluzzo: una partita non semplice tra due squadre simili, all'interno della quale hanno fatto la differenza i vari episodi che sono stati sfruttati dal Dicomano, più bravo e cinico a concretizzare e a crearsi delle azioni offensive pericolose. Il Galluzzo probabilmente ha fatto troppo affidamento sulla sua fase difensiva e attendendo di fatto i padroni di casa nella propria metà campo per poi partire in contropiede dopo aver riconquistato il possesso del pallone. Una tattica non semplice e che forse non è stata propriamente redditizia, ma ha fatto sì che a fare il primo passo fosse il Dicomano, che inizialmente stentava a proporsi in avanti. Sicuramente l'episodio dell'autogol nel secondo tempo che ha permesso alla formazione di casa di andare in vantaggio per prima, ha influito sulla gara, minando le certezze dell'Audace Galluzzo, che fino ad allora non aveva fatto male, e aumentando l'autostima del Dicomano, che non a caso da quel momento ha preso fiducia e ha giocato molto meglio fino ad arrivare al raddoppio nel parziale successivo. Può essere tutto dipeso da un episodio? Non lo possiamo sapere, ma certamente la partita sarebbe si sarebbe svolta in maniera diversa se al posto di un'autorete fosse arrivato un semplice gol. Dopo un primo tempo di studio, in cui l'equilibrio non viene rotto da nessuna delle due formazioni si passa al secondo tempo: lo 0-0 rimane inviolato e l'equilibrio permane, ma il Dicomano riesce a vincere per un gol di scarto. Nel terzo tempo non a caso, dopo la rete del vantaggio conquistata, il Dicomano sarà più intraprendente, e creerà molte più occasioni in questa frazione che in tutti e tre i tempi della partita: alla fine Masini prende la traversa, la palla ritorna in campo e Bargigli la raccoglie e la ribadisce in rete chiudendo, di fatto, la gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Masini</b>, <b>Macheda</b> (Dicomano). <b>Biotti</b> (Audace Galluzzo Oltrarno).