- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Belmonte Antella Grassina
-
3 - 0
- Fiesole Calcio
BELMONTE: Chiaccheroni, Leo, Managò, Scopelliti, Saccutelli, Stiacci, Caponi, Pomponio, Ciappi, Lusi, Guetta. All.: Luciani.
FIESOLE: Scaperrotta, Ciampinelli, Bini, Taranto, Humphreys, Bacherini, Leoni, Mannini, Grassini, Bonini, Romei. All.: Confortini.
RETI: Stiacci, Caponi, Pomponio.
NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 1-0.
Sale a sei punti in classifica il Belmonte, che si riprende alla grande dopo il passo falso di domenica scorsa e fa sua la sfida casalinga contro il Fiesole. Indubbiamente è stata una bella partita, con occasioni da entrambi i lati, e tra due squadre ben messe in campo e molto competitive, che hanno creato molto sul terreno di gioco e hanno reso piacevoli questi tre tempi di gara. Nel primo tempo la scena se la prende la formazione di casa, che inizia molto bene e segna ben due gol, mettendo subito le cose in chiaro nei confronti del Fiesole: dopo una prima fase di studio durata qualche minuto e rimasta soprattutto ferma a centrocampo, ecco che arriva la rete di Stiacci, primo marcatore della giornata che sorprende il portiere ospite e con un bel colpo di testa, ad anticipare il difensore, permette al Belmonte di andare sull'1-0. La rete dà fiducia, come previsto, alla formazione locale: sfruttare questa scia positiva è uno dei modi migliori per provare a segnare ancora e mettere al sicuro, anche se per poco, il risultato: la rete di Caponi arriva giusto qualche minuto prima della fine del parziale, con un gran tiro da fuori area che si va a insaccare sul secondo palo. Il secondo tempo terminerà a reti inviolate: uno 0-0 che dimostra l'equilibrio che c'è in campo, ma anche le poche occasioni vere da rete che ci sono state nel corso di questi venti minuti di gioco. Il Belmonte tiene bene il campo e gestisce bene il pallone, il Fiesole tenta il tutto per tutto per segnare e rimettere in discussione il punteggio, ma senza riuscirci. Si va così all'ultimo parziale: una parte di gara che sarebbe sicuramente terminata in parità, ma un episodio decide in maniera perentoria anche questo parziale. Sarà il gol di Pomponio, che ribadisce in rete da pochi passi il tiro di Caponi respinto dal portiere, a decidere questo frangente, che andrà al Belmonte grazie a questo guizzo arrivato al momento giusto. Il Fiesole si farà vedere in maniera minacciosa in un paio di occasioni in area di rigore degli avversari, ma la conclusione di Mannini termina solamente sul palo, mantenendo il risultato invariato, e Bini non riesce a fare centro. Il Belmonte ha giocato bene e ha saputo far valere la sua arguzia, facendo perno sul gioco di squadra: una vittoria di gruppo questa, una vittoria che ci voleva.
Calciatoripiù: Bini, Mannini (Fiesole).
BELMONTE: Chiaccheroni, Leo, Managò, Scopelliti, Saccutelli, Stiacci, Caponi, Pomponio, Ciappi, Lusi, Guetta. All.: Luciani.<br >FIESOLE: Scaperrotta, Ciampinelli, Bini, Taranto, Humphreys, Bacherini, Leoni, Mannini, Grassini, Bonini, Romei. All.: Confortini.<br >
RETI: Stiacci, Caponi, Pomponio.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-0; 1-0.
Sale a sei punti in classifica il Belmonte, che si riprende alla grande dopo il passo falso di domenica scorsa e fa sua la sfida casalinga contro il Fiesole. Indubbiamente è stata una bella partita, con occasioni da entrambi i lati, e tra due squadre ben messe in campo e molto competitive, che hanno creato molto sul terreno di gioco e hanno reso piacevoli questi tre tempi di gara. Nel primo tempo la scena se la prende la formazione di casa, che inizia molto bene e segna ben due gol, mettendo subito le cose in chiaro nei confronti del Fiesole: dopo una prima fase di studio durata qualche minuto e rimasta soprattutto ferma a centrocampo, ecco che arriva la rete di Stiacci, primo marcatore della giornata che sorprende il portiere ospite e con un bel colpo di testa, ad anticipare il difensore, permette al Belmonte di andare sull'1-0. La rete dà fiducia, come previsto, alla formazione locale: sfruttare questa scia positiva è uno dei modi migliori per provare a segnare ancora e mettere al sicuro, anche se per poco, il risultato: la rete di Caponi arriva giusto qualche minuto prima della fine del parziale, con un gran tiro da fuori area che si va a insaccare sul secondo palo. Il secondo tempo terminerà a reti inviolate: uno 0-0 che dimostra l'equilibrio che c'è in campo, ma anche le poche occasioni vere da rete che ci sono state nel corso di questi venti minuti di gioco. Il Belmonte tiene bene il campo e gestisce bene il pallone, il Fiesole tenta il tutto per tutto per segnare e rimettere in discussione il punteggio, ma senza riuscirci. Si va così all'ultimo parziale: una parte di gara che sarebbe sicuramente terminata in parità, ma un episodio decide in maniera perentoria anche questo parziale. Sarà il gol di Pomponio, che ribadisce in rete da pochi passi il tiro di Caponi respinto dal portiere, a decidere questo frangente, che andrà al Belmonte grazie a questo guizzo arrivato al momento giusto. Il Fiesole si farà vedere in maniera minacciosa in un paio di occasioni in area di rigore degli avversari, ma la conclusione di Mannini termina solamente sul palo, mantenendo il risultato invariato, e Bini non riesce a fare centro. Il Belmonte ha giocato bene e ha saputo far valere la sua arguzia, facendo perno sul gioco di squadra: una vittoria di gruppo questa, una vittoria che ci voleva.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bini</b>, <b>Mannini</b> (Fiesole).