- Esordienti B 2 Fase GIR.H
- Alleanza Giovanile
-
3 - 0
- Sales
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Muccella, Cappellini, Chenet, Della Felice, Lodoi, Masini, Bresciano, Miniati M. All.: Antonio Calabrese.
SALES: Lazzaro, Lombardi, Cappelli, Ercoles, D'Aloia, Medici, Castellano, Santoni, Baldini, Badile, Rigucci. All.: Fulvio Iacopozzi.
RETI: Masini, Miniati M., Della Felice.
NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 1-0.
Dopo un inizio in equilibrio riesce a prendere il sopravvento il Dicomano e a battere la Sales, facendo così sua la partita. Nel primo tempo c'è stato molto equilibrio, e non è un caso che la squadra che per prima ha saputo rompere questo stallo sia stata quella che alla fine si è saputa conquistare i tre punti. Il gol del vantaggio ha spostato fortemente gli equilibri di forza di questa partita, e una volta segnato, per il Dicomano, è stato tutto più semplice, e ha permesso alla formazione di casa di gestire al meglio la partita, di continuare a segnare e di mettere al sicuro la gara fino all'ultimo minuto del terzo parziale. Non è stato semplice segnare la prima rete di questo match: nel primo tempo si sono viste due squadre timorose, che hanno fatto fatica a creare qualcosa di concreto nei venti minuti iniziali, lasciando spazio piuttosto ad una lunga fase di studio che non si è mai evoluta. Nel secondo tempo il Dicomano prende coraggio e riesce a segnare con Masini dopo una bella azione solitaria sulla fascia, e la partita cambia: anche la Sales si sbilancia in avanti e prende una traversa con Rigucci, ma ormai la compagine casalinga ha in mente solo la vittoria, e prima della fine del parziale riuscirà a mettere il risultato al sicuro mettendo a segno anche il raddoppio: Masini crossa e Miniati M. realizza lo splendido gol del 2-0 al volo da dentro l'area. Nell'ultimo parziale il Dicomano terrà sotto controllo la partita: il gol di Della Felice dà ancor maggiore sicurezza ai padroni di casa, rassicurati anche dal calo della Sales, che non rappresenta più un pericolo dopo il primo e il secondo tempo. Ci sarà spazio anche per un ultimo episodio: il Dicomano avrebbe la possibilità di segnare il poker dal dischetto, ma Masini non riesce a concretizzare l'opportunità, chiudendo così anticipatamente la partita.
Calciatoripiù: Chenet e Miniati M. (Dicomano) Baldini e Rigucci (Sales).
DICOMANO: Tirinnanzi, Miniati G., Muccella, Cappellini, Chenet, Della Felice, Lodoi, Masini, Bresciano, Miniati M. All.: Antonio Calabrese.<br >SALES: Lazzaro, Lombardi, Cappelli, Ercoles, D'Aloia, Medici, Castellano, Santoni, Baldini, Badile, Rigucci. All.: Fulvio Iacopozzi.<br >
RETI: Masini, Miniati M., Della Felice.<br >NOTE: parziali: 0-0; 2-0; 1-0.
Dopo un inizio in equilibrio riesce a prendere il sopravvento il Dicomano e a battere la Sales, facendo così sua la partita. Nel primo tempo c'è stato molto equilibrio, e non è un caso che la squadra che per prima ha saputo rompere questo stallo sia stata quella che alla fine si è saputa conquistare i tre punti. Il gol del vantaggio ha spostato fortemente gli equilibri di forza di questa partita, e una volta segnato, per il Dicomano, è stato tutto più semplice, e ha permesso alla formazione di casa di gestire al meglio la partita, di continuare a segnare e di mettere al sicuro la gara fino all'ultimo minuto del terzo parziale. Non è stato semplice segnare la prima rete di questo match: nel primo tempo si sono viste due squadre timorose, che hanno fatto fatica a creare qualcosa di concreto nei venti minuti iniziali, lasciando spazio piuttosto ad una lunga fase di studio che non si è mai evoluta. Nel secondo tempo il Dicomano prende coraggio e riesce a segnare con Masini dopo una bella azione solitaria sulla fascia, e la partita cambia: anche la Sales si sbilancia in avanti e prende una traversa con Rigucci, ma ormai la compagine casalinga ha in mente solo la vittoria, e prima della fine del parziale riuscirà a mettere il risultato al sicuro mettendo a segno anche il raddoppio: Masini crossa e Miniati M. realizza lo splendido gol del 2-0 al volo da dentro l'area. Nell'ultimo parziale il Dicomano terrà sotto controllo la partita: il gol di Della Felice dà ancor maggiore sicurezza ai padroni di casa, rassicurati anche dal calo della Sales, che non rappresenta più un pericolo dopo il primo e il secondo tempo. Ci sarà spazio anche per un ultimo episodio: il Dicomano avrebbe la possibilità di segnare il poker dal dischetto, ma Masini non riesce a concretizzare l'opportunità, chiudendo così anticipatamente la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chenet</b> e <b>Miniati M.</b> (Dicomano) <b>Baldini</b> e <b>Rigucci</b> (Sales).