• Esordienti B 2 Fase GIR.H
  • Aics Campo di Marte
  • 1 - 3
  • Belmonte Antella Grassina


AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Ciulli R., Di Carlo, Gozzi, Minarini, Incoronato, Scola, Borrelli, Ciulli N., Bucelli. All.: Massimo Poggi.
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Ciappi, Falsini, Cesari, Veneri, Leo, Murrone, Lusi, Della Lunga, Gallo. All.: Lorenzo Luciani.

RETI: Ciulli R., Lusi, Murrone, Vanchetti.
NOTE: parziali: 0-1; 1-1; 0-1.



Non fallisce questo primo appuntamento con la vittoria il Belmonte, che fuori casa si prende due tempi su tre contro l'Aics Campo di Marte, autore, nonostante la sconfitta, di una buona gara, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere. È stata infatti una partita molto combattuta, che ha portato le due squadre spesso a creare buone occasioni per segnare in tutti e tre i tempi: la differenza l'ha fatta la freddezza degli attaccanti in area di rigore, con il Belmonte che è riuscito a rimanere maggiormente lucido negli ultimi metri, finalizzando gran parte delle occasioni che si è riuscito a creare, mentre l'Aics ha fatto più fatica da questo punto di vista, vuoi per sfortuna, o per bravura dei difensori ospiti. Nel primo tempo parte molto bene il Belmonte, che da subito alza il ritmo e scende in campo convinto per prendere in mano la partita: è questo il miglior parziale degli ospiti, fatto di belle azioni, triangolazioni, scambi e bei fraseggi tra i propri giocatori. In questa fase la formazione di casa sta un po' a guardare, ma piano piano entra in partita e riesce a dire la sua rendendo la gara combattuta. Il gol che decide questa prima parte di gara è di Lusi, che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Cesari e la spedisce in fondo alla rete. Nel secondo tempo la partita sarà maggiormente equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti: il pareggio sta stretto all'Aics, che riesce a segnare con Ciulli R. e a rendersi minaccioso in area avversaria un paio di volte, con Piccini che si immola e salva il risultato, ma anche il Belmonte, che trova la rete con Murrone, colpisce un palo e si rende più volte autore di azioni pericolose che non riescono comunque a creare dei gol. L'ultimo tempo è lo specchio del primo: ci sarà tanto equilibrio, con la sola differenza che si vedrà solo un gol, allo scadere, di Vanchetti, che su calcio d'angolo riesce a prendere benissimo il tempo al proprio marcatore e a strappare la vittoria parziale proprio quando tutti pensavano ad uno 0-0 ormai deciso.

AICS CAMPO DI MARTE: Pini, Ciulli R., Di Carlo, Gozzi, Minarini, Incoronato, Scola, Borrelli, Ciulli N., Bucelli. All.: Massimo Poggi.<br >BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Ciappi, Falsini, Cesari, Veneri, Leo, Murrone, Lusi, Della Lunga, Gallo. All.: Lorenzo Luciani.<br > RETI: Ciulli R., Lusi, Murrone, Vanchetti.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-1; 0-1. Non fallisce questo primo appuntamento con la vittoria il Belmonte, che fuori casa si prende due tempi su tre contro l'Aics Campo di Marte, autore, nonostante la sconfitta, di una buona gara, soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere. &Egrave; stata infatti una partita molto combattuta, che ha portato le due squadre spesso a creare buone occasioni per segnare in tutti e tre i tempi: la differenza l'ha fatta la freddezza degli attaccanti in area di rigore, con il Belmonte che &egrave; riuscito a rimanere maggiormente lucido negli ultimi metri, finalizzando gran parte delle occasioni che si &egrave; riuscito a creare, mentre l'Aics ha fatto pi&ugrave; fatica da questo punto di vista, vuoi per sfortuna, o per bravura dei difensori ospiti. Nel primo tempo parte molto bene il Belmonte, che da subito alza il ritmo e scende in campo convinto per prendere in mano la partita: &egrave; questo il miglior parziale degli ospiti, fatto di belle azioni, triangolazioni, scambi e bei fraseggi tra i propri giocatori. In questa fase la formazione di casa sta un po' a guardare, ma piano piano entra in partita e riesce a dire la sua rendendo la gara combattuta. Il gol che decide questa prima parte di gara &egrave; di Lusi, che raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Cesari e la spedisce in fondo alla rete. Nel secondo tempo la partita sar&agrave; maggiormente equilibrata e ricca di occasioni da entrambe le parti: il pareggio sta stretto all'Aics, che riesce a segnare con Ciulli R. e a rendersi minaccioso in area avversaria un paio di volte, con Piccini che si immola e salva il risultato, ma anche il Belmonte, che trova la rete con Murrone, colpisce un palo e si rende pi&ugrave; volte autore di azioni pericolose che non riescono comunque a creare dei gol. L'ultimo tempo &egrave; lo specchio del primo: ci sar&agrave; tanto equilibrio, con la sola differenza che si vedr&agrave; solo un gol, allo scadere, di Vanchetti, che su calcio d'angolo riesce a prendere benissimo il tempo al proprio marcatore e a strappare la vittoria parziale proprio quando tutti pensavano ad uno 0-0 ormai deciso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI