- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Ponzano
-
0 - 3
- Ponte Rondinella Marzocco
PONZANO: Bello, Broetto, Foti, Picchiotti, Mancini, Gorelli, Petrilli, Birsu, Fenderico, Andreuzzi, Aquino, Coletta. All.: Calamassi.
PONTE RONDINELLA: Ciamorro, Ceccareli, Maneltti, Bresciani, Melli, Checcacci, Vannucci, Fei, Cavataio, Abate, De Luca, Bastianelli, Casini, Patilla. All.: Terrosi-Salvadori.
RETI: 2 Fei, Casini.
NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-1.
Torna a casa con il sorriso il Ponte Rondinella, e si riscatta contro il Ponzano nella trasferta di domenica mattina. Sono stati tre tempi ben giocati dagli ospiti, che hanno fatto girare a meraviglia il pallone, lo hanno gestito nella maniera migliore e hanno saputo anche leggere la partita sempre con intelligenza. Insomma, il Ponte Rondinella ha saputo essere squadra a tutti gli effetti, sotto ogni punto di vista, ed è questo che ha permesso a questi ragazzi di vincere oggi contro un avversario arduo come il Ponzano. Al Ponzano è mancata un po' di freddezza, un po' di precisione e un po' di fortuna negli ultimi metri, quella che avrebbe permesso, in particolare a Fenderico, di provare a riaprire la partita e trovare la giusta reazione, ma i padroni di casa oggi sono risultati un po' appannati e non hanno saputo dare il massimo con continuità. Il primo tempo è molto equilibrato, il Ponzano si chiude bene e il Ponte Rondinella fa fatica a trovare le giuste azioni per provare a penetrare tra le maglie della difesa di casa: solo un episodio avrebbe potuto risolvere questo stallo, ed in effetti, ecco che Fei si prende questa responsabilità, batte alla perfezione una punizione e la spedisce all'incrocio. 0-1 e gol che decide il primo tempo. Nella ripresa ancora un gol decide a fare degli ospiti, che questa volta, però imbastiscono una grande azione manovrata che coinvolge tutta la squadra e vede come finalizzatore Casini, al primo gol stagionale: De Luca da destra sposta il pallone e serve Patilla, che serve Casini, il quale a sua volta, nell'uno contro uno con il portiere, riesce a trovare il gol con un delizioso pallonetto che porta a due il punteggio. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella non molla e continua a giocare da grande squadra: sorprende il modo con cui si trovano i giocatori ospiti, il modo in cui fraseggiano e il modo in cui costruiscono le azioni più pericolose, ma anche il modo in cui difendono, visto che riescono a chiudersi bene ed impedire al Ponzano di segnare in un paio di occasioni. Il gran gol di Fei dalla parte sinistra del campo chiude i discorsi per questa partita: un ottimo Ponte Rondinella ha segnato un gol per tempo conquistando la partita contro un Ponzano ben messo in campo ma non capace di trovare la giusta reazione per provare a rimettere in piedi la partita.
Calciatoripiù: Fenderico e Gorelli (Ponzano). Casini (Ponte Rondinella).
PONZANO: Bello, Broetto, Foti, Picchiotti, Mancini, Gorelli, Petrilli, Birsu, Fenderico, Andreuzzi, Aquino, Coletta. All.: Calamassi.<br >PONTE RONDINELLA: Ciamorro, Ceccareli, Maneltti, Bresciani, Melli, Checcacci, Vannucci, Fei, Cavataio, Abate, De Luca, Bastianelli, Casini, Patilla. All.: Terrosi-Salvadori.<br >
RETI: 2 Fei, Casini.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-1; 0-1.
Torna a casa con il sorriso il Ponte Rondinella, e si riscatta contro il Ponzano nella trasferta di domenica mattina. Sono stati tre tempi ben giocati dagli ospiti, che hanno fatto girare a meraviglia il pallone, lo hanno gestito nella maniera migliore e hanno saputo anche leggere la partita sempre con intelligenza. Insomma, il Ponte Rondinella ha saputo essere squadra a tutti gli effetti, sotto ogni punto di vista, ed è questo che ha permesso a questi ragazzi di vincere oggi contro un avversario arduo come il Ponzano. Al Ponzano è mancata un po' di freddezza, un po' di precisione e un po' di fortuna negli ultimi metri, quella che avrebbe permesso, in particolare a Fenderico, di provare a riaprire la partita e trovare la giusta reazione, ma i padroni di casa oggi sono risultati un po' appannati e non hanno saputo dare il massimo con continuità. Il primo tempo è molto equilibrato, il Ponzano si chiude bene e il Ponte Rondinella fa fatica a trovare le giuste azioni per provare a penetrare tra le maglie della difesa di casa: solo un episodio avrebbe potuto risolvere questo stallo, ed in effetti, ecco che Fei si prende questa responsabilità, batte alla perfezione una punizione e la spedisce all'incrocio. 0-1 e gol che decide il primo tempo. Nella ripresa ancora un gol decide a fare degli ospiti, che questa volta, però imbastiscono una grande azione manovrata che coinvolge tutta la squadra e vede come finalizzatore Casini, al primo gol stagionale: De Luca da destra sposta il pallone e serve Patilla, che serve Casini, il quale a sua volta, nell'uno contro uno con il portiere, riesce a trovare il gol con un delizioso pallonetto che porta a due il punteggio. Nel terzo tempo il Ponte Rondinella non molla e continua a giocare da grande squadra: sorprende il modo con cui si trovano i giocatori ospiti, il modo in cui fraseggiano e il modo in cui costruiscono le azioni più pericolose, ma anche il modo in cui difendono, visto che riescono a chiudersi bene ed impedire al Ponzano di segnare in un paio di occasioni. Il gran gol di Fei dalla parte sinistra del campo chiude i discorsi per questa partita: un ottimo Ponte Rondinella ha segnato un gol per tempo conquistando la partita contro un Ponzano ben messo in campo ma non capace di trovare la giusta reazione per provare a rimettere in piedi la partita. <b>
Calciatoripiù: Fenderico</b> e <b>Gorelli</b> (Ponzano). <b>Casini</b> (Ponte Rondinella).