• Esordienti B 2 Fase GIR.G
  • Signa
  • 1 - 2
  • Santa Maria


SIGNA: Porcello, Orlandi, Moretti, Lamtafah, Fenza, Sermi, Bartolini, Danese, Berto, Monatti, Poggiali. All.: Elmar Manfredi.
SANTA MARIA: Maestrelli, Agili, Baldi, Ciaponi, Kapllani, Macchi, Davidson, Vitiello, Rabbene, Mancini, Moracci, Bartolini, Abdillah, Ostuni, Scardigli. All.: Marco Caverni.

RETI: Bartolini, Scardigli, Ciaponi.
NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1.



In rimonta si prende la vittoria il Santa Maria, che passa in casa del Signa all'interno di una partita dal risultato imprevedibile e molto equilibrata. Forse un piccolo passo indietro da parte del Signa dal punto di vista del gioco, ma c'è da dire che spesso partite in questa maniera vengono risolte da un episodio e terminano con un gol di scarto a dividere le squadre. Ha vinto cioè la squadra che ha avuto più determinazione e più fame sotto porta: il Santa Maria ha avuto la forza di recuperare dopo il gol iniziale del Signa, pareggiare i conti nel parziale e poi trovare la rete della vittoria nel terzo tempo, pur in maniera abbastanza estemporanea. È stato infatti un episodio quello che ha indirizzato la partita: nel terzo tempo un tiro senza pretese di Ciaponi si infila in rete e da lì in poi il Santa Maria riuscirà a portare in fondo la partita. Sarebbe potuta finire nella solita maniera a ruoli opposti se solo il Signa avesse messo in campo maggiore grinta: è mancato un po' di carattere ai ragazzi di mister Manfredi, ma il Santa Maria è stato bravo ed è stato un avversario difficile da affrontare. Gli ospiti si sono ben disposti in campo, hanno difeso in maniera ordinata e hanno concesso pochissimo ai padroni di casa. Non è casuale se dopo il primo tempo il punteggio è ancora sullo 0-0: la partita è bloccata, e poche sono le occasioni per segnare la rete del vantaggio. Quando, infatti, Scardigli trova il giusto spazio per concludere a rete su calcio d'angolo, tutti pensano che la partita sia finita, ma il Signa reagisce e Bartolini trova una bella rete ben servito da Berto. C'è equilibrio in campo, ma si ha come la sensazione che il terzo tempo rivelerà il vincitore della partita: il tiro di Ciaponi è quello decisivo, e permette al Santa Maria di ottenere i tre punti. Mastica amaro il Signa, ma la sua prestazione oggi non è stata delle migliori, mentre il Santa Maria ci ha creduto di più ed ha vinto, anche se con un po' di fortuna, la partita.

Calciatoripiù: Bartolini, Porcello
(Signa).

SIGNA: Porcello, Orlandi, Moretti, Lamtafah, Fenza, Sermi, Bartolini, Danese, Berto, Monatti, Poggiali. All.: Elmar Manfredi.<br >SANTA MARIA: Maestrelli, Agili, Baldi, Ciaponi, Kapllani, Macchi, Davidson, Vitiello, Rabbene, Mancini, Moracci, Bartolini, Abdillah, Ostuni, Scardigli. All.: Marco Caverni.<br > RETI: Bartolini, Scardigli, Ciaponi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-1; 0-1. In rimonta si prende la vittoria il Santa Maria, che passa in casa del Signa all'interno di una partita dal risultato imprevedibile e molto equilibrata. Forse un piccolo passo indietro da parte del Signa dal punto di vista del gioco, ma c'&egrave; da dire che spesso partite in questa maniera vengono risolte da un episodio e terminano con un gol di scarto a dividere le squadre. Ha vinto cio&egrave; la squadra che ha avuto pi&ugrave; determinazione e pi&ugrave; fame sotto porta: il Santa Maria ha avuto la forza di recuperare dopo il gol iniziale del Signa, pareggiare i conti nel parziale e poi trovare la rete della vittoria nel terzo tempo, pur in maniera abbastanza estemporanea. &Egrave; stato infatti un episodio quello che ha indirizzato la partita: nel terzo tempo un tiro senza pretese di Ciaponi si infila in rete e da l&igrave; in poi il Santa Maria riuscir&agrave; a portare in fondo la partita. Sarebbe potuta finire nella solita maniera a ruoli opposti se solo il Signa avesse messo in campo maggiore grinta: &egrave; mancato un po' di carattere ai ragazzi di mister Manfredi, ma il Santa Maria &egrave; stato bravo ed &egrave; stato un avversario difficile da affrontare. Gli ospiti si sono ben disposti in campo, hanno difeso in maniera ordinata e hanno concesso pochissimo ai padroni di casa. Non &egrave; casuale se dopo il primo tempo il punteggio &egrave; ancora sullo 0-0: la partita &egrave; bloccata, e poche sono le occasioni per segnare la rete del vantaggio. Quando, infatti, Scardigli trova il giusto spazio per concludere a rete su calcio d'angolo, tutti pensano che la partita sia finita, ma il Signa reagisce e Bartolini trova una bella rete ben servito da Berto. C'&egrave; equilibrio in campo, ma si ha come la sensazione che il terzo tempo riveler&agrave; il vincitore della partita: il tiro di Ciaponi &egrave; quello decisivo, e permette al Santa Maria di ottenere i tre punti. Mastica amaro il Signa, ma la sua prestazione oggi non &egrave; stata delle migliori, mentre il Santa Maria ci ha creduto di pi&ugrave; ed ha vinto, anche se con un po' di fortuna, la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Bartolini, Porcello</b> (Signa).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI