- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Montelupo
-
1 - 0
- Signa
MONTELUPO: Cusenza, Cipollini, Esposito, Parigi, Arrighi, Caccamo, Telesca, Bullettini J., Bullettini A., Cecchi, Mirenda, Mori. All.: Mirco Landini.
SIGNA: Porcello, Orlandi, Hosmenaj, Moretti, Bonatti, Sermi, Berto, Bartolini, Rossi Campos, Fenza, Poggiali. All.: Elmar Manfredi.
RETI: Mori.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.
Nel calcio c'è spazio solamente per un vincitore, e in partite equilibrate e combattute come quella tra Montelupo e Signa è sempre difficile trovarlo: le due compagini tendono ad equivalersi così tanto in campo, ma allo stesso tempo a distinguersi, che servirebbe una formula che concedesse i tre punti a tutte e due le squadre, visto che il pareggio sarebbe stato stretto ad entrambe. Alla fine invece i tre punti se li aggiudica solo la formazione di casa, che riesce con un gol nel terzo tempo a vincere una partita molto bella, divertente, vivace e ricca di occasioni per entrambe le compagini. Né il Signa, né il Montelupo sono riusciti a prendere mai in mano le redini del gioco con continuità, in un continuo botta e risposta che ha ridotto al minimo la noia e tenuta viva l'attenzione degli spettatori, che fino all'ultimo non hanno potuto sapere il vincitore della gara dopo essere stati tre tempi sulle spine. Ogni occasione sarebbe stata quella buona per le compagini contrapposte: molte sono le possibilità per passare in vantaggio sia per il Montelupo, sia per il Signa, ma alla fine il colpo del ko lo infligge Mori, che veste i colori amaranto. Nel terzo tempo, con la tensione alle stelle il Montelupo riesce a rubare una palla in posizione invitante: una volta riconquistato il possesso della sfera sulla parte destra del campo si accende una ripartenza fulminea, con Mori che è il terminale di questa azione e riesce infatti a concludere a rete finalizzando l'azione e strappando i tre punti ad una partita probabilmente destinata allo 0-0. Peccato per il Signa, che aveva fatto molto bene per tutta la durata della gara, e che ha pagato a caro prezzo una piccola disattenzione che è stato bravo a sfruttare il Montelupo, che ci ha creduto fino alla fine e ha conquistato una vittoria davvero importante contro una squadra tosta e ben organizzata in campo.
Calciatoripiù: Caccamo, Mori (Montelupo).
MONTELUPO: Cusenza, Cipollini, Esposito, Parigi, Arrighi, Caccamo, Telesca, Bullettini J., Bullettini A., Cecchi, Mirenda, Mori. All.: Mirco Landini.<br >SIGNA: Porcello, Orlandi, Hosmenaj, Moretti, Bonatti, Sermi, Berto, Bartolini, Rossi Campos, Fenza, Poggiali. All.: Elmar Manfredi.<br >
RETI: Mori.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.
Nel calcio c'è spazio solamente per un vincitore, e in partite equilibrate e combattute come quella tra Montelupo e Signa è sempre difficile trovarlo: le due compagini tendono ad equivalersi così tanto in campo, ma allo stesso tempo a distinguersi, che servirebbe una formula che concedesse i tre punti a tutte e due le squadre, visto che il pareggio sarebbe stato stretto ad entrambe. Alla fine invece i tre punti se li aggiudica solo la formazione di casa, che riesce con un gol nel terzo tempo a vincere una partita molto bella, divertente, vivace e ricca di occasioni per entrambe le compagini. Né il Signa, né il Montelupo sono riusciti a prendere mai in mano le redini del gioco con continuità, in un continuo botta e risposta che ha ridotto al minimo la noia e tenuta viva l'attenzione degli spettatori, che fino all'ultimo non hanno potuto sapere il vincitore della gara dopo essere stati tre tempi sulle spine. Ogni occasione sarebbe stata quella buona per le compagini contrapposte: molte sono le possibilità per passare in vantaggio sia per il Montelupo, sia per il Signa, ma alla fine il colpo del ko lo infligge Mori, che veste i colori amaranto. Nel terzo tempo, con la tensione alle stelle il Montelupo riesce a rubare una palla in posizione invitante: una volta riconquistato il possesso della sfera sulla parte destra del campo si accende una ripartenza fulminea, con Mori che è il terminale di questa azione e riesce infatti a concludere a rete finalizzando l'azione e strappando i tre punti ad una partita probabilmente destinata allo 0-0. Peccato per il Signa, che aveva fatto molto bene per tutta la durata della gara, e che ha pagato a caro prezzo una piccola disattenzione che è stato bravo a sfruttare il Montelupo, che ci ha creduto fino alla fine e ha conquistato una vittoria davvero importante contro una squadra tosta e ben organizzata in campo.<br ><b>
Calciatoripiù: Caccamo, Mori </b>(Montelupo).