- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Casellina
-
1 - 2
- Santa Maria
CASELLINA: Camellini, Ciapetti, Cilenti, Falco, Geli, Hasimaj, Krasniqi, Melo Zapata, Izzo, Romani, Serio, Salucci. All.: David Gammino.
SANTA MARIA: Bonucci, Salvadori, Donzelli, Tamburini, Rosta, Mazzoni, Ciaponi, Maccarone, Telleschi, Agili, Elvis. All.: Andrea Fatichenti.
RETI: Krasniqi, Rosta, Mazzoni.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 1-1.
Un gol di scarto che porta alla vittoria e che rasserena gli animi del Santa Maria, all'interno di questa giornata piovosa e uggiosa, che passa sul campo del Casellina in una gara all'insegna dell'equilibrio e fortemente influenzata dal mal tempo, che ha imperversato per gran parte dei tre tempi di gara. La pioggia battente ha messo a dura prova anche il terreno di gioco in sintetico dei padroni di casa, che hanno comunque trovato non poca difficoltà nel gestire il pallone e nell'interpretazione della partita. A tratti, infatti, è stato complicato per i ragazzi in campo riuscire a far girare il pallone o costruire buone azioni tanta era la pioggia caduta dal cielo. Una tregua si è avuta nel secondo tempo, quando, anche se per poco, la pioggia è diminuita e il sistema di drenaggio ha fatto il suo dovere, rendendo più vivace la partita e molto più combattuta. Non è un caso infatti che proprio nel primo tempo venga fuori uno 0-0 senza troppe pretese e senza troppe emozioni, frutto di quanto detto fino ad ora: nessuna delle due squadre ha creato azioni degne di nota, e malgrado la buona volontà di entrambe, nessuna delle due è riuscita a prendere in mano la partita. Spiragli di gioco e di qualcosa di buono si intravedono dal secondo tempo in poi: dopo una prima fase di riscaldamento e di studio, ecco che è il Santa Maria a prendere l'iniziativa e a rendersi pericolosa. Una delle prime azioni della partita in assoluto è quella di Tamburini, che mette in apprensione la difesa di casa grazie ad una conclusione che termina di poco a lato rispetto al palo, ma è solo il preludio del gol, che arriva di lì a poco, per mano di Rosta: il centrocampista recupera palla su un'azione di uscita dalla difesa del Casellina, salta l'uomo, si invola verso la porta e poi batte il portiere nell'uno contro uno firmando il gol del vantaggio, nonché la rete che decide il parziale. Forte del gol il Santa Maria prende coraggio e continua a spingere in avanti: non è un caso che il gol del vantaggio anche in questa parte di gara sia del Santa Maria, che trova con Mazzoni una gran conclusione da lontanissimo che si infila là dove il portiere non può arrivare. Gli ospiti sono in controllo della gara, sanno di avere la vittoria in pugno, ed è proprio questo adagiarsi che porterà il Casellina a reagire e a trovare la rete del pareggio con cui si chiude la partita. È Krasniqi a rendere meno amara questa sconfitta ai padroni di casa, e con una bella azione personale firma l'1-2 finale: complimenti al Santa Maria, che ha saputo fare di necessità virtù, trovando infine la chiave di volta per portarsi a casa una partita non semplice. Peccato per il Casellina, al quale non bastano un'ottima partita di Krasniqi e gli ottimi interventi in porta di Serio, per mettere in difficoltà questo Santa Maria quadrato e ben messo in campo.
Calciatoripiù: Mazzoni (Santa Maria).
CASELLINA: Camellini, Ciapetti, Cilenti, Falco, Geli, Hasimaj, Krasniqi, Melo Zapata, Izzo, Romani, Serio, Salucci. All.: David Gammino.<br >SANTA MARIA: Bonucci, Salvadori, Donzelli, Tamburini, Rosta, Mazzoni, Ciaponi, Maccarone, Telleschi, Agili, Elvis. All.: Andrea Fatichenti.<br >
RETI: Krasniqi, Rosta, Mazzoni.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 1-1.
Un gol di scarto che porta alla vittoria e che rasserena gli animi del Santa Maria, all'interno di questa giornata piovosa e uggiosa, che passa sul campo del Casellina in una gara all'insegna dell'equilibrio e fortemente influenzata dal mal tempo, che ha imperversato per gran parte dei tre tempi di gara. La pioggia battente ha messo a dura prova anche il terreno di gioco in sintetico dei padroni di casa, che hanno comunque trovato non poca difficoltà nel gestire il pallone e nell'interpretazione della partita. A tratti, infatti, è stato complicato per i ragazzi in campo riuscire a far girare il pallone o costruire buone azioni tanta era la pioggia caduta dal cielo. Una tregua si è avuta nel secondo tempo, quando, anche se per poco, la pioggia è diminuita e il sistema di drenaggio ha fatto il suo dovere, rendendo più vivace la partita e molto più combattuta. Non è un caso infatti che proprio nel primo tempo venga fuori uno 0-0 senza troppe pretese e senza troppe emozioni, frutto di quanto detto fino ad ora: nessuna delle due squadre ha creato azioni degne di nota, e malgrado la buona volontà di entrambe, nessuna delle due è riuscita a prendere in mano la partita. Spiragli di gioco e di qualcosa di buono si intravedono dal secondo tempo in poi: dopo una prima fase di riscaldamento e di studio, ecco che è il Santa Maria a prendere l'iniziativa e a rendersi pericolosa. Una delle prime azioni della partita in assoluto è quella di Tamburini, che mette in apprensione la difesa di casa grazie ad una conclusione che termina di poco a lato rispetto al palo, ma è solo il preludio del gol, che arriva di lì a poco, per mano di Rosta: il centrocampista recupera palla su un'azione di uscita dalla difesa del Casellina, salta l'uomo, si invola verso la porta e poi batte il portiere nell'uno contro uno firmando il gol del vantaggio, nonché la rete che decide il parziale. Forte del gol il Santa Maria prende coraggio e continua a spingere in avanti: non è un caso che il gol del vantaggio anche in questa parte di gara sia del Santa Maria, che trova con Mazzoni una gran conclusione da lontanissimo che si infila là dove il portiere non può arrivare. Gli ospiti sono in controllo della gara, sanno di avere la vittoria in pugno, ed è proprio questo adagiarsi che porterà il Casellina a reagire e a trovare la rete del pareggio con cui si chiude la partita. È Krasniqi a rendere meno amara questa sconfitta ai padroni di casa, e con una bella azione personale firma l'1-2 finale: complimenti al Santa Maria, che ha saputo fare di necessità virtù, trovando infine la chiave di volta per portarsi a casa una partita non semplice. Peccato per il Casellina, al quale non bastano un'ottima partita di Krasniqi e gli ottimi interventi in porta di Serio, per mettere in difficoltà questo Santa Maria quadrato e ben messo in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mazzoni</b> (Santa Maria).