- Esordienti B 2 Fase GIR.G
- Santa Maria
-
4 - 3
- Ponzano
SANTA MARIA: Cicconofri, D'Amato, Butera, Baldi, Ostuni, Sabian, Bargagna, Gjoni, Torchia, Rabbene, Cipollini. All.: Caverni.
PONZANO: Bello, Baldi, Picchiotti, Gorelli, Foti, Benassi, Fenderico, Broetto, Birsu, Andreuzzi, Petrilli, Ndiaye, Lesemerja. All.: Calamassi.
RETI: Cipollini, 2 Gjoni, Bargagna, 2 Fenderico, Petrilli.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 2-3.
Passa per un solo gol di scarto il Santa Maria, che rischia in casa contro un buon Ponzano, capace di mettersi in discussione e di sfoderare una grande prestazione di orgoglio nel terzo tempo. Seppur invano, il tentativo del Ponzano è davvero da apprezzare: questo denota una grande forza d'animo del gruppo di mister Calamassi, che invece di pensare di aver già perso si è dato da fare e ha pian piano recuperato, fino a pareggiare, per poi però vedersi passare di nuovo in avanti dal Santa Maria, che probabilmente credeva di avere già la partita e la vittoria in mano e mai avrebbe pensato ad una rimonta e ad una reazione del genere. Nei primi due tempi, dopo una prima e considerevole fase di studio, il Santa Maria riesce a prendere in mano la partita e le redini del gioco: oltre a giocare bene e a neutralizzare i tentativi degli ospiti, la formazione di casa riuscirà anche a segnare due reti, una per tempo, e ad ottenere la vittoria nei mini-tempi: il gol che apre le marcature è di Cipollini, bravo a imprimere la giusta forza e precisione al pallone, mentre il raddoppio nel secondo tempo è affidato a Gjoni. Con il punteggio al sicuro e con il tempo e la partita ampiamente dalla sua, il Santa Maria non darà peso al gol del Ponzano nel terzo tempo: se sapesse che quel gol darà il via alla rimonta quasi completata dagli ospiti, darebbe molta più importanza al gol del 2-1 di Fenderico. Il gol dà forza e imprime la voglia di provarci almeno negli ospiti, che di lì a poco riusciranno addirittura a segnare un altro gol, ancora con Fenderico, pareggiando i conti nell'aggregato totale. I padroni di casa, a questo punto, consci di quanto potrebbe far male un'altra disattenzione, si rimboccano le maniche e tentano di chiudere la partita. Gjoni segna la sua personale doppietta, marcando anche in questo tempo, mentre Bargagna sigla il pareggio nel terzo parziale. Il Ponzano non ci sta, e sul punteggio di 2-2 la partita diventa concitata e molto vivace: nessuno vuol perdere questo parziale, ma alla fine il gol di Petrilli arriva e regala questa piccola gioia al Ponzano, che si aggiudica il terzo tempo e rende meno amara questa partita.
Calciatoripiù: Gjoni, D'Amato (Santa Maria). Fenderico (Ponzano).
SANTA MARIA: Cicconofri, D'Amato, Butera, Baldi, Ostuni, Sabian, Bargagna, Gjoni, Torchia, Rabbene, Cipollini. All.: Caverni.<br >PONZANO: Bello, Baldi, Picchiotti, Gorelli, Foti, Benassi, Fenderico, Broetto, Birsu, Andreuzzi, Petrilli, Ndiaye, Lesemerja. All.: Calamassi.<br >
RETI: Cipollini, 2 Gjoni, Bargagna, 2 Fenderico, Petrilli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 2-3.
Passa per un solo gol di scarto il Santa Maria, che rischia in casa contro un buon Ponzano, capace di mettersi in discussione e di sfoderare una grande prestazione di orgoglio nel terzo tempo. Seppur invano, il tentativo del Ponzano è davvero da apprezzare: questo denota una grande forza d'animo del gruppo di mister Calamassi, che invece di pensare di aver già perso si è dato da fare e ha pian piano recuperato, fino a pareggiare, per poi però vedersi passare di nuovo in avanti dal Santa Maria, che probabilmente credeva di avere già la partita e la vittoria in mano e mai avrebbe pensato ad una rimonta e ad una reazione del genere. Nei primi due tempi, dopo una prima e considerevole fase di studio, il Santa Maria riesce a prendere in mano la partita e le redini del gioco: oltre a giocare bene e a neutralizzare i tentativi degli ospiti, la formazione di casa riuscirà anche a segnare due reti, una per tempo, e ad ottenere la vittoria nei mini-tempi: il gol che apre le marcature è di Cipollini, bravo a imprimere la giusta forza e precisione al pallone, mentre il raddoppio nel secondo tempo è affidato a Gjoni. Con il punteggio al sicuro e con il tempo e la partita ampiamente dalla sua, il Santa Maria non darà peso al gol del Ponzano nel terzo tempo: se sapesse che quel gol darà il via alla rimonta quasi completata dagli ospiti, darebbe molta più importanza al gol del 2-1 di Fenderico. Il gol dà forza e imprime la voglia di provarci almeno negli ospiti, che di lì a poco riusciranno addirittura a segnare un altro gol, ancora con Fenderico, pareggiando i conti nell'aggregato totale. I padroni di casa, a questo punto, consci di quanto potrebbe far male un'altra disattenzione, si rimboccano le maniche e tentano di chiudere la partita. Gjoni segna la sua personale doppietta, marcando anche in questo tempo, mentre Bargagna sigla il pareggio nel terzo parziale. Il Ponzano non ci sta, e sul punteggio di 2-2 la partita diventa concitata e molto vivace: nessuno vuol perdere questo parziale, ma alla fine il gol di Petrilli arriva e regala questa piccola gioia al Ponzano, che si aggiudica il terzo tempo e rende meno amara questa partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gjoni</b>, <b>D'Amato</b> (Santa Maria). <b>Fenderico</b> (Ponzano).