- T.Lorentini - Giov.B GIR.A
- Falterona
-
3 - 2
- Sangiovannese
FALTERONA: Frittelli, Candia, Fiumicelli, Ferri, Moracci, Cafaggini, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Menchini, Sottili, Certini, Bertelli, Milli, Ceccherini, Landi. All.: Ludovico Fani.
SANGIOVANNESE: Sisti, De Santis, Sbragi, Braschi, Fingalli, Mingaj, Nepi, Martino, Borgogni, Ricci M., Ungheria. A disp.: Della Corte, Caldini, Ricci T., Marini, Piccini, Faellini. All.: Matteo Dossini.
RETI: 33' e 40' Borgogni, 43' Caleri, 50' Milli, 63' Bertelli.
Terzo successo in tre partite e primo posto blindatissimo nel girone A per il Falterona di Ludovico Fani. La compagine gialloblù, sotto di due reti all'inizio del secondo tempo, si rende protagonista di una straordinaria rimonta e batte 3-2 la Sangiovannese, di fatto condannando la truppa azzurra di Matteo Dossini a salutare il Torneo Lorentini. Si gioca sotto un gran caldo, ma le emozioni non mancano. L'avvio di partita racconta di una buona partenza dei casentinesi: il Falterona si fa preferire in avvio, quando riesce a più riprese a mettere in apprensione la retroguardia valdarnese. Le prime due ghiotte chance capitano sui piedi di Fiorini, in entrambi i casi servito in profondità, ma il numero 9 gialloblù viene sempre ben neutralizzato da Sisti, che prima chiude lo specchio della porta e poi con un'uscita tempestiva impedisce il tiro all'attaccante. Poco dopo è il turno di Fiumicelli, autore di una pregevole discesa dalla sinistra, ma anche lui, a tu per tu con il portiere, viene fermato dall'ottimo Sisti. Scampato il pericolo, la Sangiovannese si riorganizza e costruisce le sue occasioni da gol. Il primo pericoloso tentativo azzurro è di Ungheria, che salta tutti gli avversari che gli si fanno incontro e una volta arrivato davanti al portiere, in pallonetto, conclude di poco fuori. Poi una ghiotta chance capita sui piedi di Marini, su pallone del solito Ungheria. Nel finale di primo tempo la partita si sblocca ed è la Sangiovannese a portarsi avanti: strepitosa azione di Ungheria, che dribbla tutti e con un ottimo passaggio smarca Borgogni, che a tu per tu con Frittelli firma lo 0-1. Il gol dà forza agli azzurri, che subito in avvio di ripresa raddoppiano. Al 40', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di De Santis, Borgogni si smarca bene e di testa segna la doppietta personale. Partita chiusa? Assolutamente no. Dopo lo 0-2 la Sangiovannese, che accusa un po' di stanchezza anche per gli impegni ravvicinati nei vari tornei, si spegne, il Falterona non si dà per vinto e fa partire una super rimonta. Dopo tre minuti, infatti, i gialloblù accorciano le distanze: sugli sviluppi di una bella incursione da sinistra, Fiorini conclude in porta e centra il palo; il pallone torna in campo e viene raccolto da Caleri, che insacca al volo da pochi passi. Il gol mette le ali ai casentinesi, che al 50' trovano il pari: gran discesa sulla fascia di Candia, che mette un invitante pallone in mezzo; il 2005 Milli raccoglie lo spunto del compagno e di testa firma il 2-2. Al 63', poi, il Falterona completa la rimonta col sorpasso: pallone riconquistato a centrocampo, Caleri lancia Bertelli, che incrocia il tiro e firma il definitivo 3-2. Prima e dopo altre occasioni gialloblù con lo stesso Bertelli e due con Mugnaini. Vince il Falterona, assoluto protagonista del girone A.
Calciatoripiù: Candia, Caleri, Bertelli e Milli (Falterona).
FALTERONA: Frittelli, Candia, Fiumicelli, Ferri, Moracci, Cafaggini, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Menchini, Sottili, Certini, Bertelli, Milli, Ceccherini, Landi. All.: Ludovico Fani.<br >SANGIOVANNESE: Sisti, De Santis, Sbragi, Braschi, Fingalli, Mingaj, Nepi, Martino, Borgogni, Ricci M., Ungheria. A disp.: Della Corte, Caldini, Ricci T., Marini, Piccini, Faellini. All.: Matteo Dossini.<br >
RETI: 33' e 40' Borgogni, 43' Caleri, 50' Milli, 63' Bertelli.
Terzo successo in tre partite e primo posto blindatissimo nel girone A per il Falterona di Ludovico Fani. La compagine gialloblù, sotto di due reti all'inizio del secondo tempo, si rende protagonista di una straordinaria rimonta e batte 3-2 la Sangiovannese, di fatto condannando la truppa azzurra di Matteo Dossini a salutare il Torneo Lorentini. Si gioca sotto un gran caldo, ma le emozioni non mancano. L'avvio di partita racconta di una buona partenza dei casentinesi: il Falterona si fa preferire in avvio, quando riesce a più riprese a mettere in apprensione la retroguardia valdarnese. Le prime due ghiotte chance capitano sui piedi di Fiorini, in entrambi i casi servito in profondità, ma il numero 9 gialloblù viene sempre ben neutralizzato da Sisti, che prima chiude lo specchio della porta e poi con un'uscita tempestiva impedisce il tiro all'attaccante. Poco dopo è il turno di Fiumicelli, autore di una pregevole discesa dalla sinistra, ma anche lui, a tu per tu con il portiere, viene fermato dall'ottimo Sisti. Scampato il pericolo, la Sangiovannese si riorganizza e costruisce le sue occasioni da gol. Il primo pericoloso tentativo azzurro è di Ungheria, che salta tutti gli avversari che gli si fanno incontro e una volta arrivato davanti al portiere, in pallonetto, conclude di poco fuori. Poi una ghiotta chance capita sui piedi di Marini, su pallone del solito Ungheria. Nel finale di primo tempo la partita si sblocca ed è la Sangiovannese a portarsi avanti: strepitosa azione di Ungheria, che dribbla tutti e con un ottimo passaggio smarca Borgogni, che a tu per tu con Frittelli firma lo 0-1. Il gol dà forza agli azzurri, che subito in avvio di ripresa raddoppiano. Al 40', sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra di De Santis, Borgogni si smarca bene e di testa segna la doppietta personale. Partita chiusa? Assolutamente no. Dopo lo 0-2 la Sangiovannese, che accusa un po' di stanchezza anche per gli impegni ravvicinati nei vari tornei, si spegne, il Falterona non si dà per vinto e fa partire una super rimonta. Dopo tre minuti, infatti, i gialloblù accorciano le distanze: sugli sviluppi di una bella incursione da sinistra, Fiorini conclude in porta e centra il palo; il pallone torna in campo e viene raccolto da Caleri, che insacca al volo da pochi passi. Il gol mette le ali ai casentinesi, che al 50' trovano il pari: gran discesa sulla fascia di Candia, che mette un invitante pallone in mezzo; il 2005 Milli raccoglie lo spunto del compagno e di testa firma il 2-2. Al 63', poi, il Falterona completa la rimonta col sorpasso: pallone riconquistato a centrocampo, Caleri lancia Bertelli, che incrocia il tiro e firma il definitivo 3-2. Prima e dopo altre occasioni gialloblù con lo stesso Bertelli e due con Mugnaini. Vince il Falterona, assoluto protagonista del girone A. <b>
Calciatoripiù: Candia, Caleri, Bertelli</b> e <b>Milli</b> (Falterona).