- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- D.L.F. Firenze
-
2 - 2
- Firenze Sud
DLF: Cioli, Vannucchi, Succhiarelli, Tabella, Matteini, Cifariello, Lopez, Castellani, Traorè, Gethau, Nantele. All.: Gianni Tornese.
FIRENZE SUD: Carcione, Al Jahjah, Pelagallo, Puccetti, Guerrini, Vignoli, Guidi, Meloni, Balarezzo, Rebolledo, Cepele, Calderai. All.: Filippo Massetti.
RETI: Castellani, Traorè, 2 Vignoli.
NOTE: parziali: 1-1; 1-1; 0-0.
Si equivalgono i valori di Dlf e Firenze Sud e i tre tempi lo dimostrano visto che vengono fuori tre pareggi: è stata una partita muscolare e giocata a viso aperto tra le due formazioni che non si sono risparmiate sul terreno di gioco e hanno ben figurato. Di certo lo spettacolo non è mancato, visto che è stata una partita molto movimentata che è rimasta aperta fino alla fine, nell'incertezza generale: ancora sul risultato di parità nel terzo tempo la gara poteva prendere qualsiasi strada e sorridere ad una o all'altra squadra. Alla fine però rimane invariato il punteggio e il pareggio viene ufficializzato: il risultato più giusto per questa gara, dal momento che nessuna delle due squadre era veramente stata padrona del campo tanto da riuscire ad ottenere i tre punti finali. Nel primo tempo il Firenze Sud riesce ad essere molto cinico e a trovare il vantaggio iniziale su una delle prime palle gol del match: Vignoli segna un gran gol di sinistro, con un rasoterra preciso e potente che non lascia possibilità al portiere di casa. Delle buone possibilità erano capitate qualche minuto prima anche al Dlf, che però non riesce a trovare il gol se non nel finale del tempo, con Castellani che pareggia i conti con un gran tiro all'incrocio dei pali. Il secondo tempo è simile come andamento al primo, ma anche dal punto di vista delle occasioni create dalle due formazioni. Prima passa in vantaggio sempre il Firenze Sud, ancora con Vignoli, bravo a spedire in porta una punizione da distanza siderale e a beffare il portiere che probabilmente l'aveva battezzata fuori. Ancora una volta il Dlf deve rincorrere, ed il gol del pareggio puntualmente arriva: su una ripartenza Castellani serve Traorè in profondità, e l'attaccante casalingo nell'uno contro uno non sbaglia e pareggia per 1-1 nel parziale. L'equilibrio continua a persistere nel terzo tempo, che finisce a reti inviolate ma con due occasioni ghiotte per parte. Quella del Dlf se la procura Castellani, che da pochi passi non riesce a segnare, mentre per quella del Firenze Sud servirebbe la goal-line technology per stabilire se la palla sia entrata sul colpo di testa di Al Jahjah o sia stata respinta appena prima della linea. Comunque sia l'arbitro non convalida ed il risultato rimane invariato: 2-2 e tutti sotto la doccia.
Calciatoripiù: Lopez, Castellani, Traorè (Dlf). Vignoli (Firenze Sud).
DLF: Cioli, Vannucchi, Succhiarelli, Tabella, Matteini, Cifariello, Lopez, Castellani, Traorè, Gethau, Nantele. All.: Gianni Tornese.<br >FIRENZE SUD: Carcione, Al Jahjah, Pelagallo, Puccetti, Guerrini, Vignoli, Guidi, Meloni, Balarezzo, Rebolledo, Cepele, Calderai. All.: Filippo Massetti.<br >
RETI: Castellani, Traorè, 2 Vignoli.<br >NOTE: parziali: 1-1; 1-1; 0-0.
Si equivalgono i valori di Dlf e Firenze Sud e i tre tempi lo dimostrano visto che vengono fuori tre pareggi: è stata una partita muscolare e giocata a viso aperto tra le due formazioni che non si sono risparmiate sul terreno di gioco e hanno ben figurato. Di certo lo spettacolo non è mancato, visto che è stata una partita molto movimentata che è rimasta aperta fino alla fine, nell'incertezza generale: ancora sul risultato di parità nel terzo tempo la gara poteva prendere qualsiasi strada e sorridere ad una o all'altra squadra. Alla fine però rimane invariato il punteggio e il pareggio viene ufficializzato: il risultato più giusto per questa gara, dal momento che nessuna delle due squadre era veramente stata padrona del campo tanto da riuscire ad ottenere i tre punti finali. Nel primo tempo il Firenze Sud riesce ad essere molto cinico e a trovare il vantaggio iniziale su una delle prime palle gol del match: Vignoli segna un gran gol di sinistro, con un rasoterra preciso e potente che non lascia possibilità al portiere di casa. Delle buone possibilità erano capitate qualche minuto prima anche al Dlf, che però non riesce a trovare il gol se non nel finale del tempo, con Castellani che pareggia i conti con un gran tiro all'incrocio dei pali. Il secondo tempo è simile come andamento al primo, ma anche dal punto di vista delle occasioni create dalle due formazioni. Prima passa in vantaggio sempre il Firenze Sud, ancora con Vignoli, bravo a spedire in porta una punizione da distanza siderale e a beffare il portiere che probabilmente l'aveva battezzata fuori. Ancora una volta il Dlf deve rincorrere, ed il gol del pareggio puntualmente arriva: su una ripartenza Castellani serve Traorè in profondità, e l'attaccante casalingo nell'uno contro uno non sbaglia e pareggia per 1-1 nel parziale. L'equilibrio continua a persistere nel terzo tempo, che finisce a reti inviolate ma con due occasioni ghiotte per parte. Quella del Dlf se la procura Castellani, che da pochi passi non riesce a segnare, mentre per quella del Firenze Sud servirebbe la goal-line technology per stabilire se la palla sia entrata sul colpo di testa di Al Jahjah o sia stata respinta appena prima della linea. Comunque sia l'arbitro non convalida ed il risultato rimane invariato: 2-2 e tutti sotto la doccia.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lopez</b>, <b>Castellani</b>, <b>Traorè</b> (Dlf). <b>Vignoli</b> (Firenze Sud).