- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Pontassieve
-
0 - 1
- Grevigiana
PONTASSIEVE: Rossi, La Corcia, Magnelli, Hamzai, Daini, Tellini, Manotti, Munafò, Barchielli, Bussi, Angelo, Cogoni. All.: Filippo Gabbrielli.
GREVIGIANA: Udoh, Sorbi, Calzolai, Bencistà, Corsinuovi, Farcas, Bencini, Prosperi, Rossini, Bartalesi, Gatti, Viviani, Bourrousse. All.: Christian Casci.
RETI: Farcas.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Poteva tranquillamente finire in pareggio questa equilibrata e combattuta gara tra Pontassieve e Grevigiana: le condizioni del terreno di gioco hanno reso questa partita molto combattuta e povera di vere e proprie occasioni da gol, ed è per questo che fino al terzo tempo non si è visto nemmeno un gol, malgrado qualche occasione ghiotta per passare in vantaggio fosse capitata alle due compagini. Ha vinto, in pratica, la squadra che ha saputo sfruttare al meglio questo tipo di occasioni: la Grevigiana ha avuto più o meno le stesse possibilità di segnare del Pontassieve, ma in zona gol è riuscita a marcare il tabellino decidendo una partita che, al contrario sarebbe finita in parità. Bisogna quindi dare merito alla formazione ospite di questo: non è mai semplice andare in trasferta e uscirne vincitori, soprattutto contro avversari come quelli di oggi. Il Pontassieve probabilmente non meritava la sconfitta, ma il calcio sa essere spietato in questo, e molto spesso il risultato del tabellino non corrisponde a quello che si è visto in campo. È stata una vera e propria battaglia in campo: Udoh si immola sulla conclusione ravvicinata di un attaccante e salva il risultato, mantenendolo sullo 0-0 nel secondo tempo, mentre in una seconda occasione il Pontassieve potrebbe segnare, ma non sfrutta questa possibilità. Anche la Grevigiana avrà un paio di occasioni, ed una è quella che porta al gol di Farcas: è così che viene decisa la partita, dopo quaranta minuti di stallo, su una delle poche palle gol di questo equilibrato e strano match.
Calciatoripiù: Udoh, il migliore in campo: è grazie alle sue parate se la Grevigiana ha potuto ottenere la vittoria.
PONTASSIEVE: Rossi, La Corcia, Magnelli, Hamzai, Daini, Tellini, Manotti, Munafò, Barchielli, Bussi, Angelo, Cogoni. All.: Filippo Gabbrielli.<br >GREVIGIANA: Udoh, Sorbi, Calzolai, Bencistà, Corsinuovi, Farcas, Bencini, Prosperi, Rossini, Bartalesi, Gatti, Viviani, Bourrousse. All.: Christian Casci.<br >
RETI: Farcas.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Poteva tranquillamente finire in pareggio questa equilibrata e combattuta gara tra Pontassieve e Grevigiana: le condizioni del terreno di gioco hanno reso questa partita molto combattuta e povera di vere e proprie occasioni da gol, ed è per questo che fino al terzo tempo non si è visto nemmeno un gol, malgrado qualche occasione ghiotta per passare in vantaggio fosse capitata alle due compagini. Ha vinto, in pratica, la squadra che ha saputo sfruttare al meglio questo tipo di occasioni: la Grevigiana ha avuto più o meno le stesse possibilità di segnare del Pontassieve, ma in zona gol è riuscita a marcare il tabellino decidendo una partita che, al contrario sarebbe finita in parità. Bisogna quindi dare merito alla formazione ospite di questo: non è mai semplice andare in trasferta e uscirne vincitori, soprattutto contro avversari come quelli di oggi. Il Pontassieve probabilmente non meritava la sconfitta, ma il calcio sa essere spietato in questo, e molto spesso il risultato del tabellino non corrisponde a quello che si è visto in campo. È stata una vera e propria battaglia in campo: Udoh si immola sulla conclusione ravvicinata di un attaccante e salva il risultato, mantenendolo sullo 0-0 nel secondo tempo, mentre in una seconda occasione il Pontassieve potrebbe segnare, ma non sfrutta questa possibilità. Anche la Grevigiana avrà un paio di occasioni, ed una è quella che porta al gol di Farcas: è così che viene decisa la partita, dopo quaranta minuti di stallo, su una delle poche palle gol di questo equilibrato e strano match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Udoh</b>, il migliore in campo: è grazie alle sue parate se la Grevigiana ha potuto ottenere la vittoria.