• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • D.L.F. Firenze
  • 2 - 1
  • Floria 2000


DLF: Getau, Coume, Succhierelli, Vannucchi, Matteini, Lopez, Tabella, Castellani, Traorè, Cifariello, Rasadau, Ramos. All.: Gianni Tornese.
FLORIA 2000: Bartolini, Andreini, Bacci, Tilli, Bertaccini, Pollastri, Borselli, Martelli, Di Russo, Nelli, Bargiacchi, Frosali, D'Elia, Lattanzio. All.: Giovanni Magherini.

RETI: Borselli, Traorè, Succhiarelli.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0, 1-0.



Recupera grazie ai gol nel secondo e terzo tempo il Dlf e mette in cassaforte una bella vittoria ottenuta tra le proprie mura contro la Floria 2000, in una partita molto combattuta e tirata, piena di situazioni offensive interessanti e occasioni da gol da una parte e dall'altra. Si può dire che la partita sia stata aperta fino alla fine, e ognuna delle due formazioni avrebbe potuto ottenere la vittoria oggi: il Dlf ha avuto la determinazione, la forza e anche la giusta dose di fortuna, per riuscire a dire la sua all'interno di questa gara, e di battere una Floria ben organizzata, che ha giocato davvero bene e che avrebbe meritato qualcosa di più invece che la sconfitta. Gli ospiti non hanno mai smesso di attaccare, dando l'impressione di non mollare mai, e creando sempre delle buone soluzioni offensive, sfiorando cioè il gol in più di un'occasione, come quella di Tilli, che sul risultato di 2-1, su punizione colpisce la traversa, e va ad un passo dal 2-2 che sarebbe stato meritato per gli ospiti. Si può dire però che meritatamente anche il Dlf si sia preso questa vittoria: non è mai facile rimettere in carreggiata una partita e riuscire alla fine a vincere, ed è per questo che la formazione di casa merita solamente applausi. Il primo tempo se lo aggiudica la Floria: la formazione di mister Magherini scende decisa e convinta in campo, e sul terreno di gioco infatti gli ospiti non si perdono in convenevoli e partono all'attacco. La rete di Borselli arriva sul gran passaggio in profondità di Pollastri: il gol che decide il tempo e che toglie dal ghiaccio la partita permette alla Floria di mettere le mani sul primo parziale di gara e di andare al riposo in sicurezza. Nel secondo tempo il Dlf ha una buona reazione e la squadra di casa riesce a rimettere in piedi la partita, pareggiando con Traorè, bravo a dribblare e a concludere il pallone alle spalle del portiere una volta entrato nell'area di rigore. È questa la rete che decide il secondo parziale e che apre il terzo: venti minuti in cui si deciderà tutto. Lo 0-0 si mantiene per gran parte del tempo, ma alla fine, Succhiarelli riesce, sugli sviluppi di un corner, a battere il portiere e ad ottenere il bottino pieno. La Floria torna a casa sconfitta ma esce dal campo a testa alta, conscia di aver fatto una buonissima prestazione contro un Dlf che non si è perso d'animo e ha trovato la vittoria proprio nella parte finale della partita.

DLF: Getau, Coume, Succhierelli, Vannucchi, Matteini, Lopez, Tabella, Castellani, Traor&egrave;, Cifariello, Rasadau, Ramos. All.: Gianni Tornese.<br >FLORIA 2000: Bartolini, Andreini, Bacci, Tilli, Bertaccini, Pollastri, Borselli, Martelli, Di Russo, Nelli, Bargiacchi, Frosali, D'Elia, Lattanzio. All.: Giovanni Magherini.<br > RETI: Borselli, Traor&egrave;, Succhiarelli.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0, 1-0. Recupera grazie ai gol nel secondo e terzo tempo il Dlf e mette in cassaforte una bella vittoria ottenuta tra le proprie mura contro la Floria 2000, in una partita molto combattuta e tirata, piena di situazioni offensive interessanti e occasioni da gol da una parte e dall'altra. Si pu&ograve; dire che la partita sia stata aperta fino alla fine, e ognuna delle due formazioni avrebbe potuto ottenere la vittoria oggi: il Dlf ha avuto la determinazione, la forza e anche la giusta dose di fortuna, per riuscire a dire la sua all'interno di questa gara, e di battere una Floria ben organizzata, che ha giocato davvero bene e che avrebbe meritato qualcosa di pi&ugrave; invece che la sconfitta. Gli ospiti non hanno mai smesso di attaccare, dando l'impressione di non mollare mai, e creando sempre delle buone soluzioni offensive, sfiorando cio&egrave; il gol in pi&ugrave; di un'occasione, come quella di Tilli, che sul risultato di 2-1, su punizione colpisce la traversa, e va ad un passo dal 2-2 che sarebbe stato meritato per gli ospiti. Si pu&ograve; dire per&ograve; che meritatamente anche il Dlf si sia preso questa vittoria: non &egrave; mai facile rimettere in carreggiata una partita e riuscire alla fine a vincere, ed &egrave; per questo che la formazione di casa merita solamente applausi. Il primo tempo se lo aggiudica la Floria: la formazione di mister Magherini scende decisa e convinta in campo, e sul terreno di gioco infatti gli ospiti non si perdono in convenevoli e partono all'attacco. La rete di Borselli arriva sul gran passaggio in profondit&agrave; di Pollastri: il gol che decide il tempo e che toglie dal ghiaccio la partita permette alla Floria di mettere le mani sul primo parziale di gara e di andare al riposo in sicurezza. Nel secondo tempo il Dlf ha una buona reazione e la squadra di casa riesce a rimettere in piedi la partita, pareggiando con Traor&egrave;, bravo a dribblare e a concludere il pallone alle spalle del portiere una volta entrato nell'area di rigore. &Egrave; questa la rete che decide il secondo parziale e che apre il terzo: venti minuti in cui si decider&agrave; tutto. Lo 0-0 si mantiene per gran parte del tempo, ma alla fine, Succhiarelli riesce, sugli sviluppi di un corner, a battere il portiere e ad ottenere il bottino pieno. La Floria torna a casa sconfitta ma esce dal campo a testa alta, conscia di aver fatto una buonissima prestazione contro un Dlf che non si &egrave; perso d'animo e ha trovato la vittoria proprio nella parte finale della partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI